Ci siamo quasi…

I miei 14gg di ferie stanno finendo… Martedi pom rientrerò alla postazione di lavoro. Stavolta non posso dire d’averle passate benissimo, queste giornate. Fastidioso evento dell’ascesso alla gamba, con conseguente rinuncia al viaggio a GR dal mio amico “zoppo”, mamma ancora al Centro di Riabilitazione, lavori e lavoretti in casa per renderla il più possibile confortevole in vista del ritorno della vecchina, controllo “discreto” ma continuo al babbo, un po’ sperso dalla momentanea separazione… Si, ho avuto un prolungato, generale, rompimento di balle, alleviato dal solito, fidato, pc. Sotto quest’aspetto tutto sta andando a gonfie vele: il mio blog, quello (rinato) del condominio, gli amici sparsi nella rete… alla grande!

A proposito dei lavori in casa… Ieri mattina mi s’accese la lampadina a mo’ di Archimede Pitagorico… Qualche mn x verificare la fondatezza dei miei pensieri e subito a chiamare un caro amico, muratore. Il bagno dei miei, che pure è stato aggiornato x le esigenze della mamma, e che deve ancora ospitare gli ausili che sto attendendo… ha un altro, grave, handicap: la vasca!!! Esatto, la vasca, che farò togliere e sostituire con un piatto doccia di almeno 1mtx1mt. La trasformazione, valutata nel pom dal fidato Emanuele, è possibilissima e richiede poca manod’opera… in breve: si fa, presto e bene!!! Superok!

Sull’onda dell’entusiasmo voglio pure chiedere, x me, un contributo all’INAIL provinciale x la ristrutturazione del bagno (al fine di andarci con la carrozzina) e per la sistemazione d’una scala mobile lungo le due rampe di scale che separano gli appartamenti dal portone d’ingresso. Prenderei due piccioni con una fava! Ho il dubbio di non possedere i requisiti di legge… credo siano x i grandi invalidi (100%) e quindi ne sarei escluso (68%), ma tentare non costa nulla, giusto? Mi contenterei d’un aiuto economico anche parziale… Vedremo.

Colgo l’occasione di questo post x augurare a tutti un buon fine w.e. e un sereno rientro al lavoro x domani.

  

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Pensieri leggeri e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

9 risposte a Ci siamo quasi…

  1. vfc ha detto:

    e vai bb il buddismo dice (e non solo lui) che si ferma e’ perduto, che l’importante e’ dare inizio alle cose….poi per una sorte di “tutto e’in movimento” le nostre azioni vanno avanti da sola…….hanno solo bisogno della spinta iniziale.
    ma tu queste cose gia’ le sai no?
    francesca

  2. vfc ha detto:

    aspetta bb aspetta i figli sono 5 ma 2 di loro sono “adottati” gli altri 3 sono miei!!!!!!!!comunque hai ragione altro che bicicletta!!!!!!!!!!!!!

  3. bigbruno ha detto:

    @vfc: ma insomma… qualcuna si e tante altre no, xò cerco di tenermi aggiornato! 😛
    x i figli… azz… hai proprio la vocazione della mamma, e anche tuo marito non dev’essere da meno… che coraggiooo!!! Senti ghostinaquasipiù… è troppo ardire domandare che parte di mondo sopporta il cospicuo peso della vs famiglia? Mi contento della zona… ad es. Napoletano, Bergamasco, Aretino… o addirittura Campano, Lombardo, Toscano… Me lo dici?
    p.s.: riazz… ma è giusto che del bb si sappia tutto e degli altri nulla, o quasi??? 😀 😀 😀

  4. vfc ha detto:

    SALERNITANO E….NN SONO SPOSATA

  5. bigbruno ha detto:

    @vfc: c’ero andato vicino, con il primo esempio, eh? e comunque la regione è ok! 😀 😀 😀
    vabbè, non sei sposata, e quindi nessun marito… ma almeno un compagno ci sarà! non oso pensare che tu sia sola con 5 ragazzi in casa!!! ok ok, scusa… non vorrei sembrarti curioso e/o invadente.
    Ringraziandoti di aver sodisfatto la mia voglia di notizie… ti invio un superbacio, augurandoti una notte serena. Ciaooo, bb.

  6. Riyueren ha detto:

    Beh,ti è andata bene.La lupa non sapeva che eri in ferie (legge sempre troppo in fretta,come suo solito,questa notizia me l’ero persa)altrimenti veniva ad ululare canzoni alla tua porta.L’hai scampata bella,Big.Quasi quasi ti telefono…una compilation gospel :))))
    Un abbraccio lupesco ;D
    Buon fine…ferie..!!!

  7. bigbruno ha detto:

    @susanna: io direi… m’è andata decisamente male!!! Te l’immagini una dedica cantata tutta x me? Ed io, esterrefatto, alla finestra a godermela? 😀 😀 😀 Da filmare!!! In ogni modo… mi contenterei anche del telefono, se dal vivo non si può. Ok x i gospel… m’intrigano assai! Ricambio l’abbraccio arricchendolo d’un bel fiore. Ciaooo, bb.

  8. giulia ha detto:

    Ciao Big……fiuuuuuu ora stò passando e leggo che praticamente lunedì prossimo inizio con il lavoro ma ne hai fatte di peripezie in questi giorni. Tu non stai mai fermo e questo è molto bene, sempre idee e cambiamenti, bene Big……..Ma tu hai “68” di invalidità e io il “75” com’è stà storia………Comunque provaci non demordere per il punteggio, data la tua situazione secondo me acchiappia due piccioni con una fava in positivo, secondo me ti danno l’aiuto! E dai non può sempre piovere su di noi………un bacio come? Tutti i termini più belli e consosciuti te li ho dati ora ti dico ……….un bacio al crem caramel che amo!

  9. bigbruno ha detto:

    @giulia: mmm… che abbia sbagliato a scrivere??? ho ripreso ieri a lavorare (era l’ora!) Che è? Facciamo a gara x i punti??? 😛 😛 😛 No no, non è questo il punto… Mi chiedevo solo se x avere qualche contributo x i lavori descritti i miei 68 sono sufficienti, tutto lì. Se la risposta sarà si bene, altrimenti aspetterò un po’…
    Pensavo… io ti potrei offrire un supersmack al frullato di fragoline di bosco, che ne dici? Ciaooo, bb.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...