La mia piccola…

Rispetto al solito, ho fatto indigestione di “Francy”, questa settimana! Lunedi era da me e mercoledi pure… spettacolare!!! Poche ore assieme ma puntualmente allegre e piacevoli, come si conviene a due burloni del ns calibro. L’altro ieri, quando l’ho vista… c’è mancato poco non la riconoscessi! S’era fatta i capelli… taglio e COLORE! Si, un biondo inedito, x lei. E l’abbigliamento? Vestito frou frou rosso a pois bianchi (stile “Grease”), scarpe in tinta e unghie delle dita pure. Da notare che il vestitino dava luce (troppo!!!) al petto, con un generoso decolleté, che, a seconda dei movimenti e della postura… mi metteva in ansia! Un pochino le ho rotto le scatole… poi mi sono chetato, pena ripercussioni varie (sue, delle mie colleghe, di mia madre etc. etc.). Ma ero contento di camminarle a fianco… Quante ne pensavo, in simultanea! Che dite… sono sulla via del rincoglionimento?

Ieri mi hanno confermato l’ulteriore proroga concessa alla mia vecchia… Altri 10gg di riabilitazione… uscirà il 21/07. Ottimo… confido che questo tempo le basti x acquisire l’agognata sicurezza nella deambulazione e, soprattutto, nel fare le scale. A proposito… ieri ne ha fatte 8+8… buono!

Il babbo (pungolato dal sottoscritto) ha liberato le rampe di casa da una serie di cianfrusaglie antiche (paioli, stadere, pale x la farina e il grano, attrezzi vari (x fare il burro, x raccogliere mirtilli). Ciò renderà più semplice la salita (e la discesa) alla mamma (che potrà anche avere uno a fianco) e a chiunque. Stavo anche pensando di far sgomberare il pianerottolo che separa le rampe… Attualmente ospita: 2 comodine, 1 cassapanca, 2 macchine x cucire e uno stuolo di ferri da stiro (sistematicamente vecchissimi). Rimane giusto lo spazio x il passaggio d’una persona… Invece vorrei più agio e sistemarci una sedia, grande e comoda, che, al bisogno, ospitasse lo stanco di turno… ovvio che penso alla mamma.

Un saluto circolare dal vs bb. 

Questa voce è stata pubblicata in Pensieri leggeri e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

15 risposte a La mia piccola…

  1. Zia Jaja ha detto:

    …e poi dicono delle mamme italiane……e dei papà cosa bisognerebbe dire????????
    Goditi la tua “piccola” e stalle vicino con quella giusta “rottura di scatole” che le faccia pensare di non essere sola, ma di avere un papà che tiene a lei.
    Un fortissimo abbraccio e baci40964096. ziotta.

  2. Anonimo ha detto:

    FORSE LA TUA “PICCOLA” E’ INNAMORATA???? A PROPOSITO QUANTI ANNI HA??
    FRANCESCA

  3. bigbruno ha detto:

    @zia: si si…e mi piace tanto, sapere, parlare, guardare, apprezzare… della/con/la mia piccola! 😀 8)

    @fra: non cominciare, eh? NON è innamorata, no no. …quasi 21… 😉

    @tutte e due: bacionissimiiiiiiiiii!!!!!!!!!! vs bb

  4. shi ha detto:

    haiiiiii francesca .. hai toccato il tasto dolente..non lo sai che per i papà le figlie rimangono per sempre delle bimbe ???? Big come hai visto la natura ti dà sempre una mano , basta saper aspettare … il tempo sistema ogni cosa e tua mamma ritornera arzilla e serena nella sua casa.. per francy lo già detto e fortunata ad avere un papà come te … sotto la pelle dell’orso c’è tanta dolcezza e comprensione .. ti abbraccio forte amico mio

  5. Anna ha detto:

    ehm ehm… la piccola non è tanto piccola! E a 21 anni è bellissimo avere un papà come te! Mi è sempre mancata la figura di un padre/amico e quando ti leggo alle prese con la tua “piccola” è sempre un’emozione e una gioia. Sei un grande lo dico sempre! 🙂 kiss

  6. bigbruno ha detto:

    @shi: bravo fabio, fai bene a mettere in guardia ‘ste donzelle, che cominciano subito a costruire castelli in aria! x la mamma… lo spero proprio, e non dovrebbe mancare molto. un abbraccione anche a te, golia! bb

  7. bigbruno ha detto:

    @anna: ti ci metti anche te? 😦 in effetti sono convinto che anche la francy ne sia contenta… e mi auguro che questa reciproca soddisfazione duri x molto tempo ancora… si si! ciaooo bellezza!!! bb 8) 😀 😛

  8. Alby ha detto:

    Ciao Bruno guarda se le modifiche fatte ti piaciono, ce ne sono tre di firme dimmi quale preferisci. ciao a dopo.

  9. bigbruno ha detto:

    @alby: viste, commentate e integrate! 😀 😛 8)

  10. Francy ha detto:

    Come vedo sono la protagonista del tuo post e di moooooolti commentini!!! La tua descrizione è stata accuratissima.. Mi hai squadrata proprio bene, eh?? Ma, vuoi una confessione? Mi sono “bardata” così solo ed esclusivamente per te: ricorderai quanti complimenti mi/ti sono stati fatti.. Grazie a me, anche tu eri al centro dell’attenzione di tutti!!! Sto scherzando babbino mio!!!!!!!! Ah, oggi mi sono messa la minigonna!!! Non è vero!!!!!! Paura, eh????
    Ti voglio tanto tanto bene!!!! Bacini dalla tua piccola!

  11. bigbruno ha detto:

    @francy: non scherzare su queste cose… lo sai che sto invecchiando precocemente, e anche il cuore avvia a tentennare. se gli dai di questi colpi… povero me!!! bacio infinito dal tuo bigbabbo.

  12. Anonimo ha detto:

    grazieeeeeeeeee
    che onore!!!!!!!
    pero’ io ancora nn so come leggere i pvt anzi nn sapevo proprio che esistessero.
    perdonami….adesso cerchero’ di capirci qualcosa.
    baci
    vtc

  13. bigbruno ha detto:

    @vtc (VenToCapelli?): è solo un piacere, x me, e sono felice ti sia piaciuto!!!
    x i pvt: fare il login in splinder (inserire username + psw) – nella homepage in alto a sx c’è un riquadro dedicato dove, fra le altre cose, si legge PVT… cliccaci sopra e… oplà! il gioco è fatto!!! 😛 😛 😛 ciaooo, bb

  14. giulia ha detto:

    Oh……Big che bello girare e scherzare con Francy, simpaticissima pure oltre che bella! Haaa che “invidia” potessi girare con mi figlia sottopraccio e raccontarci le cose della vita, sono 4 anni e più che non la vedo e non per volere mio, figurati! Assaporati ogni momento con lei sono veramente unici e irripetibili! Sono felice per te e pure per la notizia di tua mamma, fai bene a far gettare via tutte quelle cose semmai vendile su e-bay……scherzo cicciolino! Un abbraccio ……..Grazie per il commento che mi hai lasciato, tutto vero, punto!

  15. bigbruno ha detto:

    @giulia: e infatti me li godo questi momenti, e vorrei ce ne fossero anche di più… Quanto mi spiace x la tua situazione, dolce amica mia… e come dev’essere dura sopportarla! Posso solo augurarti che un giorno non lontano vi riabbracciate nuovamente. Non conosco l’iter della storia e non mi permetto di dire altro… Bacio galattico, bb.

Rispondi

