1000 volte Paolo!

Mille partite, mille volte Milan. Paolo Maldini si prepara a tagliare l’ennesimo, incredibile, traguardo della sua carriera e a festeggiare contro il Parma la sua millesima gara da professionista. Ultimo atto di un cammino irripetibile che il capitano rossonero ha cominciato il 20 gennaio del 1985 …” Così comincia l’articolo che potrete leggere nella sua intierezza cliccando QUI. Lasciatemi applaudire questo campione di fedeltà, attaccamento, semplicità, genuinità ed educazione, che non guasta mai. 23 anni di carriera a livelli stratosferici, sempre con la medesima maglia… Il calcio, da buon italiano, mi ha visto tifoso, moderatamente accalorato, e di “fede” rossonera fin da piccolissimo, fino a una quindicina d’anni fa. Dopo… gli intrighi, le “combine”, le lotte di potere, le continue polemiche, l’arrivismo sfrenato, le cifre (sempre) da capogiro, il numero esoso degli stranieri in campo (vedi inter, ad esempio, prima e spero unica compagine a schierare TUTTI gli undici NON italiani), mi hanno tranquillamente fatto accantonare in un angolino questo mondo dorato, che non mi dice più nulla di buono. Lo seguo, assai di rado, solo x tener compagnia a mio padre, che guardando la tv passa qualche ora in relax… Sicuramente anche Paolo Maldini, che è stato certo un mio beniamino, ha beneficiato di guadagni e popolarità, ma credo sia stato un signore da additare in positivo, x le qualità che ho descritto in apertura. Una bandiera… l’ultima… in un ambiente dove i veri protagonisti sono gli euro… a milioni e milioni. bb

Lascia un commento