Azzolinaaaa!!!

Grande bb!!! Oggi mi sono superato, davvero! Attualmente mi sento al 7°… livello del sottosuolo! Vado con ordine. Nel pomeriggio, verso le 14,00… ho scaricato un programmino, leggero leggero, dalla rete. Trattasi di un editor x html… Lo sapete che mi piace cercare, scoprire, provare… Ok, lo installo, lo apro e… non ci capisco ‘na mazza! In un niente decido di levarlo dalle scatole ma… dal desktop, improvvisamente, mi spariscono tutte le icone e, cosa + importante, la barra di START & Co.!!! Mi dico… e questa? Mai successa una cosa del genere, e dire che di malestri ne ho fatti di tutti i colori! Calma e gesso… basterà riavviare! Provo e… ricompaiono le icone… x un secondo, poi via, poi di nuovo, poi niente, etc etc… un andirivieni infinito di apparizioni e sparizioni! La faccio corta… riavvio x una decina di volte, poi mi inalbero e decido di entrare in modalità provvisoria col fatidico F8 all’inizio… Niente… non lo prende! Spengo e riaccendo altre 7-8 volte e, alla fine, con la coda dell’occhio vedo F10 RIPRISTINO DEL SISTEMA. Siiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! Alla grande, penso, anche se questa opzione l’ho usata decine di volte ma partendo da tutt’altra parte… Vabbè, ne ho imparata una nuova. (Avete già intuito il finale???) Praticamente questo ripristino non è altro che l’operazione che compiamo quando accendiamo x la prima volta il pc (NUOVO) dopo l’acquisto…!!! Ho vissuto un paio d’ore pazzesche (a livello informatico-psicologico), terrorizzato da quello che sarebbe successo… Buona parte dei miei timori si sono avverati… Non entro nei particolari ma… ho dovuto lavorarci su fino a un’oretta fa (guardate l’ora di questo post…) x ripartire alla bell’è meglio… Scaricati 84 aggiornamenti x windows, avast, skype, openoffice, incredimail (perdendo tutti i dati precedenti), vari programmi x diagnosi pc etc etc… Non ho parole, ma comunque mi sono arrabbiato niente a paragone di altre volte. Oggi me la sono presa con filosofia e, tutto sommato, ho fatto bene. In fin dei conti non mi è andata malissimo… qualche cartella di lavoro m’è rimasta intatta (anche se non so xché…) e questo già mi è sufficiente x non dannarmi l’anima. Chissà che diavolo aveva in corpo quel maledetto programmino!!! Vabbè… comunque sono qui… e almeno quello che ho fatto in rete è rimasto intatto (ma non avevo alcun dubbio) e quindi FORZA E AVANTI!!! Mi sono piaciuto… non arrabbiandomi né demoralizzandomi… bravo bb! Anzi, ho imparato una cosa… CHE QUEL F10 NON VA MAI CLICCATO A CUOR LEGGERO!!! Un abbraccio a 360°, bb.

p.s.: l’ora non è apparsa (credevo ci fosse…), ve la scrivo: 02,00

Questa voce è stata pubblicata in blogger, Pensieri leggeri e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

11 risposte a Azzolinaaaa!!!

  1. nana53 ha detto:

    Scusami non centra nulla, ma ho sentito del terremoto in Toscana per Tv, dimmi stai bene? Rispondi presto giò

  2. bruno60 ha detto:

    Rispondo appena visto il tuo msg, e senza neppure informarmi sul dove e quando… TUTTO OK GIO’!!! Ora vado a cercare news… Grazie del pensiero, amica mia. Triplo smackkk, bb.

  3. Francy ha detto:

    Non ci credooooooo!!!!!Sei rimasto abbastanza calmo??Ma neanche se ti vedo!!!Dai, scherzo!!!Pensa che poteva andare peggio, quindi….tranquillo!!!!!!!!!!Un bacio grande dalla tua piccolina…

  4. bruno60 ha detto:

    Buongiorno amore! Si si… credimi, sono stato molto + bravo del solito 😉 e, tutto sommato, non mi è andata neanche male, dai! Buona giornata e… fai la brava con la “strega”, ok? Bacio immenso, papi tuo (bb).

  5. bruno60 ha detto:

    @ Francy: ma scusa… mi sorge spontanea una domandina… che ci fai sveglia a quest’ora del mattino??? non ti senti bene? 🙂 😉 🙂 Triplo smack, bb.

  6. Francy ha detto:

    Vai a leggere il mio blog!!!!Gino mi ha buttata giù dal letto all’alba!!!!Sigh….Ma…Sono io che non lo vedo o non hai ancora messo Tigro sul tuo meraviglioso sito???….Bacini!!!!!!!!!!!!!!!!!

  7. bruno60 ha detto:

    Francy… devo cominciare a preoccuparmi??? Scorri l’home page verso il basso… amore mio!!! bacini bacini 🙂 😉 🙂 bb

  8. Francy ha detto:

    Tigro c’è e l’avevo già visto, ma non ci hai messo quello bellissimo che avevamo visto insieme!!!!!Mah, forse internet non fa per me!!!Scherzo!!!!!Un baciooooooooooooooo

  9. bruno60 ha detto:

    Vabbbbbbeeeeeeeeeeeneeeeeeeeeeeee… metterò anche l’altro tigro. Ciao rompina. bb

  10. Fotografiamo ha detto:

    Per evitare questi problemi, capitati anche a mè in passato, mi sono fatto con Gost il duplicato del mio Hard Disk, che rinnovo ogni tanto, ed in caso di malfunzionamenti dovuti a qualsiasi cosa strana mi prendo il duplicato ed oppla, fatto.
    Ciao, Ennio

  11. bruno60 ha detto:

    Grazie Ennio! Non conosco codesto programma… mi informerò meglio e seguirò il tuo esempio. Un caro saluto, bb

Rispondi

