5.750 km / 15 gg

Tutto OK!!! La vacanza è stata ottimale, senza il minimo intoppo, e ricca di momenti straordinari. Questo, in sintesi, il resoconto dei 15 gg con Anna, e la ns Yeti! Non avrei mai pensato di poter fare una media di quasi 400 km al giorno… Tutto merito della macchina, assolutamente confortevole! All’andata, via Tarvisio, abbiamo attraversato l’Austria e la Cecoslovacchia, e poi, dopo una salutare sosta in albergo, siamo arrivati in Polonia, alla ns base nella regione di Lublin. 1.600 km circa, solo x arrivare! I giorni seguenti sono stati un rifrullìo di visite ai parenti e agli amici, vicini e lontani. Una di queste va descritta un po’ meglio, quella alla ns Alina, ex collega di lavoro, che ha attraversato una parentesi spiacevole ma che si è conclusa bene, grazie al cielo! Da casa ns alla sua una bella paccata di km e in strade percorribili a 70 kmh al massimo! Siamo arrivati nel primo pomeriggio e, alla ns vista…è diventata incontenibile!!! Mai visto una persona così sinceramente felice, allegra, emozionata, commossa…e noi con lei! L’ospitalità è stata quanto di meglio potessimo sperare, e Alina, le figlie e il marito sono stati tutti fantastici! Il momento della partenza è stato duro…

Altra tappona da sottolineare è quella che c’ha visto approdare sul Mar Baltico! Si, era il mio secondo obiettivo, e lo abbiamo conseguito brillantemente! Costituiva psicologicamente l’addio alla Polonia, dato che appena inzuppato il ditone nelle acque nordiche abbiamo impostato Teresina (il ns fantastico GPS) direzione “CASA”, ma quella italiana! Sosta in terra tedesca (dove ho beccato anche un bel flash! grrr…) giusto qualche ora x dormire e poi via verso il Brennero! Varcato il confine, e finalmente in terra natia (almeno x me), c’ha pervaso un senso di rinnovata euforia, che ci pareva d’essere già a casa! E invece, che bizzarrìa, gli ultimi 400 km sono stati i più ostici in assoluto, che sembrava di non arrivare mai! Ma ce l’abbiamo fatta… Contenti di tutto, ma non ultimo di essere tornati!

Abbiamo avuto fortuna, a 360°, e ringrazio la buona stella che per una volta mi è stata davvero amica, ma di quelle d’oro! Ogni cosa ha girato nel verso giusto: io e Anna sempre al top, i genitori e parenti tutti in ottime condizioni, Alina, lo zio vicino al Baltico, il Mare… mamma mia, tutto alla grandeee!!!

Lasciatemi fare ancora un apprezzamento sulla ns macchina… Ha macinato quasi 6.000 km in modo perfetto, talvolta anche a buona velocità, alloggiandoci comodamente e serenamente, e accontentandosi di bere 1 lt di gasolio agni 15 km. Ha percorso strade asfaltate benissimo, bene, maluccio e malissimo, o addirittura sterrate, ma sempre con disinvoltura e astenendoci da bruschi contraccolpi. Il cambio, poi, meriterebbe un commento in esclusiva, ma non voglio esagerare…

Come previsto, all’andata avevamo la Yeti carica, ma al ritorno…senza parole! La mamma di Anna, e anche suo fratello, ci hanno dato una caterva di cibarie “fatte in casa”! Vi lascio solo immaginare, io invece… le mangiooo!!!

Sapete una cosa? Il prossimo anno non solo torniamo con la Yeti, ma pure col carrello!!! ahahahhahhah… Un abbraccio globale dal vs bb.

Questa voce è stata pubblicata in felicità, Pensieri leggeri e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...