Radici e Ali

Riprendo in esame la frase, a onor del vero un poco sibillina, del post precedente.
Parlavo con Anna, qualche tempo fa, del trasferirsi in Polonia. Nulla di preciso e di definito, ovviamente, dal momento che ancora ne abbiamo da stare qui (mi riferisco al lavoro). Pensando a quando sarò in pensione, perché non trascorrere il tempo che rimane nella sua terra natìa? Certo dovrei organizzarmi… Una casetta come piace a noi, non grandissima ma confortevole, in legno, con un poco di giardino e una bella veranda. Cucina ampia e pratica, salone arioso, una camera x noi e una x eventuali ospiti, un bagno consono alle mie esigenze, una stanzetta x lavaggio-asciugatura-stiratura dei panni, una adibita a magazzino di uso comune e… una x me! si, il mio spazio, che farebbe da cordone ombelicale col mondo, con le radici… una postazione internet al top!😛 questo basterebbe a non farmi sentire sperduto in un luogo si bello e così caro ad Anna, ma… provate voi a cavarvela col polacco!😀 Certo nel tempo qualche sillaba la riuscirei a mettere insieme, ma dubito che potrei mai cavarmela in autonomia… E allora mi sfogherei con Skype, Nonho, Facebook e altre benvenute diavolerie simili, rigorosamente in italiano!😛😛😛
Anna, mentre parlavo, e con disinvoltura, mi guardava estasiata, quasi incredula a quanto ascoltava… Ovviamente gli occhi le esplodevano di gioia, e il battito del cuore si sentiva anche senza il fonendoscopio😀 !
Ad un certo punto mi chiese: Bruno, io sarei felicissima ma… come farai a lasciare la tua terra, i tuoi affetti… tu hai tutto, qui!
Proprio a quelle parole mi spuntò nel cervello l’accostamento RADICI / ALI…
Sono sempre stato un uomo singolare, paragonandomi ai miei simili, nei pensieri, nel modo di vivere, nel considerare gli altri, nell’affrontare la quotidianità del solito e dell’eccezionale, e credo anche in questo caso di confermarlo. Le radici: tranne la Francy, che ha e avrà ancor di più la sua vita, ho i genitori… Quando non ci saranno più, cosa mi potrà trattenere? Gli amici, gli altri parenti? Ma dai… Le ali: mi porteranno in terra lontana, con la donna che amo e che rappresenta il mio futuro! Ad oggi sono convinto che avranno la forza necessaria x strapparmi dalle radici, e con facilità… Se penso a come starebbe Anna, a come si sentirebbe, alla gioia che proverebbe… no, nessun dubbio, lo farei di sicuro!
Un supersaluto ad amici e passanti, con l’augurio di una buona festività, bb.

Questa voce è stata pubblicata in felicità, pensieri, riflessioni e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

7 risposte a Radici e Ali

  1. susy-na ha detto:

    ehi big cambia pusher che è meglio😀

  2. nuvolaesule ha detto:

    ciao BIGBRUNO!
    auguroni di buone feste e, se mi permetti, grande abbraccio e un bacio :_))))

  3. luisa ha detto:

    Ciao Big, è una vita che non ti sentivo, una vita che non gironzolavo, una vita che ci siamo persi e ora ti ritrovo. Come stà Francesca, ti ricordi di Luisa o Giulia il nome di mia madre……….Ci siamo anche sentiti se ti ricordi……Spero ti ritorni in mente qualcosa di me, ti avevo lasciato nel blog che avevi trovato la tua dolce metà…….tutto bene! Un abbraccio forte e sono felice di averti ritrovato………….un bacio da Luisa

    • bigbruno ha detto:

      Non ci credo… Giulia!!! Che bello, e che piacere rileggere le tue parole! Sai, in due minuti ho ripercorso tutta la ns piccola storia, fin dall’inizio a quando ti sei volutamente eclissata… Ok, quello che conta davvero è l’essersi ritrovati (non scappi nuovamente, vero?)😉
      Allora, ti dirò qualcosina, x aggiornarti, va bene?
      La Francy va alla grande. Gode ottima salute e lavora pure, oltre a studiare (a luglio si laurea!). Dopo una pessima parentesi durata 10 mesi (proprio quanto la brutta esperienza con quella che tu chiami “la mia dolce metà”), adesso tutto va splendidamente!!! Siamo tornati ad essere padre/figlia al 100%, ed era l’ora!😛 Tutto ciò da 20 mesi, da quando cioè sto con Anna, una donna assolutamente giusta, x me! Io, carissima Giulia, mi godo tutta la serenità, l’armonia, la bellezza di questa situazione! Ah…mica noccioline…entro l’anno, salvo inceppi burocratici…MI SPOSOOO!!! Un abbraccio con immutata stima e simpatia, tuo bb.

      • luisa ha detto:

        Brunoooo, sono felice che tu mi abbia riconosciuta, sai sono trascorsi parecchi annucci…forse 3 anni..!!! Sono strafelice per Francy, immagina sia duretta studiare ma lei come mia figlia, mi stò avvicinando ma è dura….ha fatto la tesi e ne è uscita un po’ dimagrita per farti un’idea, immagino la doce Francy….Ehhh vi pensavo ma poi non sapevo più dove potevo trovarti, cancellato numero di cell………Sono felice che tu sia innamorato, a proposito di matrimonio io ti ho preceduto, mi sono sposata con il solito compagno che ho da 12 anni, nel luglio del 2010, sposini freschi caro Big………..Ripasso per vedere se mi hai letta, come stai con la salute, con la gamba, avevi problemi se ricodo bene, si ricordo bene!!! Ti abbraccio e dai un bacione alla Francy….e il moroso per lei, sei geloso come tutti i papà….ehhhh………smackkkkkkkkkkk

        • bigbruno ha detto:

          Ah… Giulia Giulia… sapessi come sono contento di leggerti, amica mia! Si si, saranno circa 3 anni… passa veloce eh? Più di quanto si voglia (quando tutto fila liscio), ma l’essenziale è esserci e vivere tutta questa sequela d’emozioni! Bene, vedo che anche tu a news non scherzi…ottimo!!! Ne sono contentissimo x te, che la meriti tutta, questa felicità! La Francy mica è tanto magra, anzi…ma va benone così. Lo studio la stanca, e poi ora che siamo in dirittura d’arrivo, gli esami sembrano ancora più tosti di quanto magari non lo siano in realtà. E x finire la gamba…alla grande anche quella! Giusto un mesetto fa mi hanno rifatto l’invaso alla protesi, e poi quella da bagno e ancora una di scorta…il pieno! E tutte vanno bene, al 100%. Per concludere: figlia, gamba e donna…al top!!! Un abbraccio colmo d’affetto, tuo bb.

  4. luisa ha detto:

    Big tu appartieni a quella categoria di persone che sono toste e si accontentano dell’essenziale che poi tanto essenziale non è….Star bene fisicamente, tu sei un uomo coraggioso che nulla ti scalfigge! Ti ho conosciuto pieno di grinta e gioia di vivere e ti ritrovo ancora più carico! Grazie per esserci e buon lunedì………un bacione!!!

Lascia un commento

