e 12!

2° anno consecutivo che la Francy mi “frega”!!!😀😛😉

Ieri mattina telefona…

F: Babbo, che giorno è oggi?

…pausa…mumble mumble…domanda apparentemente strana…che c’è sotto???

bb: venerdi 22…perché?

F: Babbo, che giorno è oggi?

…pausa ancor più lunga… azz…cosa caspita mi sto dimenticando??? compleanno appena un mese fa… esami non ce ne sono… ricorrenze particolari idem… boh…😦

bb: amore… siccome tu non parli mai a vanvera, almeno con me, chiedo venia ma in questo momento sono in confusione… x me è un 22 ottobre qualsiasi, bello di sicuro come tutte le altre giornate da 14 mesi a questa parte!

F: ma babbo! è il 22 ottobre!!! ma dove c’hai la testa? IL 22 OTTOBRE, capisci o no?

bb: oh bimba, tagliamola corta… NON MI RICORDO!!!

F: si, si… tu n’hai a tagliare un altro po’!

…ohi ohi ohi… adesso un campanellino comincia a  suonare, e il tintinnio aumenta a tutta randa!

bb: Francy…mamma mia… 12 anni fa… l’incidente al babbo… ah perdio se c’avevo pensato! neppure di striscio m’era passato!

…e abbiamo riso sul mio NON ricordare… tranne l’anno scorso, e stavolta, mai m’ero dimenticato del giorno funesto!

…e abbiamo riso xché stiamo qui a parlarne…

…e abbiamo riso xché Anna m’ha tolto i fardelli che avevo asserragliati nel cuore…

…e abbiamo riso xché ci vogliamo un mare di bene…

ma chi se ne frega di quel 22 ottobre 1998 ?

Ho una donna meravigliosa e una figlia stupenda, la salute, un lavoro fisso… in barba pure al “Lucano”… tutto  VA ALLA GRANDEEE !!!

Un abbraccio galattico, vs bb.

Questa voce è stata pubblicata in amputati, Disabili, felicità, pensieri, riflessioni e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

12 risposte a e 12!

  1. susy-na ha detto:

    se ti scordi un momento così delicato e doloroso x te vuol dire che sei tornato a vivere :* e la cosa non può che rendermi felice. bacio bigggggggggggggg

    • bigbruno ha detto:

      concordo decisamente! sarà un caso che sono due anni consecutivi, e gli ultimi? sto con Anna dall’Agosto2009…
      22.10.09 e 22.10.10 ero occupatooo!!! supersaluti, bb.

  2. annamaria ha detto:

    Bacione caro amico, goditi questi momenti, senza pensare al passato… Annamaria
    P S scusami se mi firmo annamaria, ma giò mi ricorda tanto Gigi ed il cuore mi si riempe di tristezza…

    • bigbruno ha detto:

      Si si, Giò (ma devo smettere di chiamarti così? se si, ok, mi sforzerò…), me li godo, e alla grande! nella ns semplicità e senza nulla di chissà che…stiamo che è una favola! un bacione, bb.

      • farfallalegger@ ha detto:

        No, caro chiamami come vuoi tu, e solo che io non riesco a firmarmi giò. Ma ho deciso di tornare al mio nick Farfallalegger@. Lo amo troppo e poi è così che vi ho conosciuti ed è giusto ritornare alle origini per capire meglio il presente. (non mi ricordo chi lo ha detto eheheheh, ma fa lo stesso, rendo ugualmente l’idea). E poi come diceva gigi non è il nome quello che conta ma quello che siamo. Bacio a te e alla tua Anna.

  3. Riyueren ha detto:

    Bene, vedo che hai ripreso a scrivere. E che certi ricordi dolorosi sono dimenticati, mentre il resto della vita va alla grande(viaggi compresi). Ne sono davvero felice.

    • bigbruno ha detto:

      Grazie Susanna, dolcissima amica! Quanto tempo che non ci scriviamo, eh? Si…un pochino mi sono smosso😀😀😀 ma la storia con la mia piccola Anna (come la chiamo io) mi assorbe quasi del tutto e il tempo mi pare sempre meno…😛 Un abbraccio galattico, bb.

  4. francesca ha detto:

    meraviglioso…….non vedi quanto tutto e’ MERAVIGLIOSOOOOOOOo

  5. Zia Jaja ha detto:

    Grande Bruno è proprio meraviglioso ciò che scrivi ed è bellissimo che tu la prende in questa maniera.
    E’ vero ci succedono tante cose brutte, ma anche tante cose belle e poi se le brutte dopo un po’ sei qui a raccontarle non sono più così brutte e così buie.
    Sono un po’ contorta, lo so ….. sto peggiorando … ma forse mi riprenderò!!!!!
    Una Vagonata di Baci88

    Nonna Jaja

    • bigbruno ha detto:

      Oddio…un pochino contorta lo sei stata davvero, ma il concetto mi è chiaro😀 !
      Ziona…rimani così che è ok!😉
      Ti mando un abbraccione dei miei, come auspicio di sereno proseguimento. Ciaooo, bb.

Lascia un commento

