11 anni…

Ci voleva la Francy… Stamani, finalmente, dopo troppi giorni, mia figlia è venuta a trovarmi. Alle 11,30 di questo 24 ottobre… Abbiamo parlato della scuola, di lei, di Anna… e della ricorrenza scoccata l’altro ieri: l’11° anniversario del mio incidente, occorso il 22.10.1998… Incredibile ma vero: mi era scivolato via senza neppure accorgermene! Buon segno… ero assorto in una moltitudine di bei pensieri, legati essenzialmente alla donna che mi sta accanto, che me l’hanno fatto dimenticare! Gli anni scorsi, invece, puntualmente il sottocranio dedicava qualche pensiero, e un po’ di tempo, a questo triste giorno… Ripercorrevo velocemente, con amara monotonia, l’iter del trauma e dei mesi successivi, e traevo le somme… La situazione emotiva, diversa di anno in anno, recitava un ruolo importante riguardo l’esito dell’addizione, e quindi, dopo l’ = poteva esserci un segno positivo o negativo… Stavolta ho fatto prima, come dicevo poco fa… Niente conti, nessuna riflessione, zero turbamento! Cuore leggero, mente libera da gioghi, coscienza in pace col mondo… solo tanta voglia di donare amore, e disponibilità totale di riceverlo! Penso alla Francy, alla sua giovialità, alla sua genuinità, al ns rapporto finalmente sereno, e ad Anna, che un milione di parole non basterebbero a descriverne lo spessore, e ai suoi occhi…così pregni di gioia! Penso a me stesso…felice a tutto tondo!

Ieri sera ho commentato due interventi di amiche nella pagina “Amputati”, con la solita partecipazione e desiderio di aiutare… Neppure in quei momenti mi è balzata agli occhi la mia, di menomazioni, con annessi e connessi… Mi concentravo solo sugli altri, come se io fossi un normodotato qualsiasi! Si…è proprio un buon segno!

Un abbraccio a tutti voi, amici e passanti, con l’augurio di trascorrere un lieto fine settimana. vs bb 

Questa voce è stata pubblicata in amputati, Disabili, felicità, pensieri, riflessioni e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

9 risposte a 11 anni…

  1. piero ha detto:

    quello che mi viene spontaneo dirti èCONTINUA COSI’ cia

    • bigbruno ha detto:

      Che sorpresa… Se la memoria non m’inganna è la prima volta che mi onori della tua presenza, caro Piero! Mi auguro che il fatto possa ripetersi, con mia grande soddisfazione…
      Venendo al tuo commento, si… è mia ferma volontà continuare così! Come scritto nel post il contemporaneo gioca un ruolo fondamentale, x la serenità interiore, e io, adesso, sono davvero al top!!!😛 Il trucco è saperlo mantenere, questo status, e davvero farò di tutto, confidando anche nel mitico “fattore C”! un caro saluto, bb.

  2. Anonimo ha detto:

    che dire è una buona cosa ciò che ti accade. te la meriti tanta serenità amico mio.tvb. bacio susyna😛

  3. Anonimo ha detto:

    ciao, bigbig… grande abbraccio e auguri per la tua vita privata…
    nuvesule

  4. nuvolesule ha detto:

    ciao BIGBIG… MA DOVE SEI? COSA FAI?
    AUGURI DI BUONE FESTE A TE E AI TUOI CARI (E CARE)…
    ABBRACCIO GRANDE… :-))

    • bigbruno ha detto:

      Ciao Nuvola… quasi non osavo rispondere, tanta era la “vergogna” del mio tacere! Ne parlerò presto… Si, xché voglio scrivere nuovamente, pur strano che paia… Dalle mie parti, amica mia, tutto ok al 100%. Il quotidiano scorre meravigliosamente bene, in serenità, allegria e…amore! Tanto amore… donato e ricevuto a piene mani, con gentilezza, dolcezza e tranquillità! Oddio…i sussulti ardenti non mancano, ma questo è un altro discorso!
      Ringrazio degli auguri, che contraccambio sperando x te un fulgido 2010! Ti abbraccio con immutato affetto e simpatia, bb.

Lascia un commento

