Una frase

Una frase mi ha colpito, nel mio curiosare quotidiano, rimbalzando fra le pagine virtuali…
“Quando ti metti a saltare di gioia, bada che qualcuno non ti tolga la terra da sotto i piedi.”

M’ha costretto a riflettere… e non riesco a distogliere l’attenzione da queste poche, semplici, parole… Il concetto è chiaro, e noto, ci mancherebbe… ma il quadro che lasciano immaginare è tremendo! Da chissà quanto cammini, e ti strascichi stanco nelle infinite salite, e quando, certo x caso, agguanti una fiamma di vita… spicchi il volo, ebbro di gioia, e poi… quando ti posi di nuovo a terra, pronto a condividere il nuovo, vero, reale, tangibile entusiasmo con la persona che ami… invece di trovare un soffice manto d’erba, precipiti in un baratro senza fine, aperto malignamente e proditoriamente da qualche bastardo che null’altro aspettava! la sua goduria è la tua sofferenza, che avevi appena sopito…

Mi tocca pure ringraziare il fato… che non posso più saltare!😛 Ergo: non ho nulla da temere!😀

Scherzo, ovviamente… Hanno già provato a minare la mia storia con Anna… ma il naso a me non sanguina… e neppure alla mia piccola! A loro… non so… magari un pochino si!😛

Concludo, ribadendo un vecchio concetto: a testa alta, sempre! io, anzi… noi, nulla abbiamo da nascondere. la verità, la correttezza, la serietà, la fedeltà, la coerenza… alla base di tutto! il resto sono chiacchiere da individui di valore “zero”. bb

Questa voce è stata pubblicata in felicità, pensieri, riflessioni e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Una frase

  1. francesca ha detto:

    ciaooooooooooooooooooooooooo

    • bigbruno ha detto:

      grazie del supersaluto, dolce francesca, che contraccambio con grande piacere!😛 ma quand’è che ricominci a scrivere??? smackkk, bb.

  2. Farfallaleggera ha detto:

    L’invidia…non muore mai!
    P.S scusami se uso questo spazio ma volevo avvertirti che ho cancellato tutti i blogs che ho sparsi per la rete. La mia vita reale è più importante, la mia piccola attende un altro bimbo e ha bisogno di me, quindi non sarò più in rete. L’unico blog che terrò sarà quello di wordpress, che più che un blog è un contenitore, quindi non necessità di frequenti aggiornamenti.
    Io ogni tanto verrò a leggervi, almeno quelli con cui ho avuto più rapporti di amicizia, ti bacio caramente, se vuoi trovarmi l’email di farfallaleggera@gmail.com è sempre attiva come Facebook, ma non garantisco una risposta veloce, spero che comprenderai, ti auguro una vita bellissima, te lo meriti, ciao ciao giò

    • bigbruno ha detto:

      sull’invidia hai perfettamente ragione… ma non ci si abitua mai alle cattiverie della gente… pare non abbia null’altro da fare che rompere le balle!
      x i tuoi blog avevo visto, ma ero rimasto a due (più o meno attivi)… certo che le vicende reali, importantissime, devono avere la precedenza sul virtuale, ci mancherebbe! comprendo benissimo, amica mia, e condivido in toto. vi auguro ogni bene, cominciando da una felice gestazione x la tua piccola… un abbraccio con tanta amicizia, e la speranza di incontrarci nuovamente. ciao giò, bb.

Lascia un commento

