Campione!

Oggi voglio scrivere qualcosa di diverso, e lo faccio per un grande personaggio…

Di cosiddetti amici, nella vita, se ne contano tanti, ma di veri bastano le dita d’una mano! Carlo è uno di questi… Da almeno 20 anni mi pregio averlo nella lista, ristrettissima, delle persone che contano, x me! La pesca, dei quali eravamo appassionatissimi (e lui tuttora, con risultati eccellenti), ha fatto da trampolino di lancio, ma poi si sono succedute esperienze a tutto campo, che hanno, nel tempo, reso speciale il ns rapporto. Stima, rispetto, educazione, correttezza, sincerità, affetto, disponibilità…fattori comuni, fra noi, cementano l’amicizia, indissolubile…
Dicevo della pesca, quella sportiva intendo… Carlo ne è uno splendido rappresentante! Fin da ragazzino saltellava sui sassi dei torrentelli montani alla ricerca delle ambite prede, le trote fario… Lo faceva, e lo continua a fare, con una filosofia tutta sua, nel pieno rispetto dell’ambiente, delle regole e… dell’avversario, il pesce! Credo che mai abbia commesso un’infrazione, paladino imperterrito dell’assoluta correttezza, a tutto tondo. Spero, ma ne dubito, che molti altri ne seguano le orme…imitandolo soprattutto in questo!
Nell’agonismo da decenni, spaziando nelle varie discipline, e sempre a ottimi livelli, da 5 anni si sta concentrando nella tecnica a spinning, con esche artificiali. E’ stato Campione Italiano Individuale, Campione Italiano a Coppie (con l’amico, anch’egli bravissimo, Simone Biagi), Campione del Mondo, con la maglia dell’Italia, nel 2006 e nel 2009 (giusto pochi gg fa, in quel di Andorra) e più volte Campione Provinciale… Basta, come palmarès?😛
Ieri sera il bravo Simone ha organizzato una serata x festeggiarlo, in un bel locale della ns zona… Ovviamente sono andato pure io, con Anna (azz… com’era bella!!!), appena dopo il mio turno di lavoro. Ho trovato ad accoglierci un bel gruppo di amici e conoscenti, felici nel poter applaudire all’unisono il ns campione. Bella serata, all’insegna della cordialità e dell’amicizia!  Alla fine ci siamo promessi di non attendere altrettando…x vedersi!  Termino con un augurio… Mai risultati e traguardi saranno sufficienti x compensare  quanto meriti, ma comunque, essendo sempre bene accetti, ti auspico altri prestigiosi podi, in giro x l’Italia e nel mondo, amico mio! un abbraccio con infinita stima e amicizia, bruno.
carlo mori

campione del mondo spinning a squadre 2006 e 2009

Questa voce è stata pubblicata in lenza martin pescatore, lmp, montagna pistoiese, pensieri, pesca, san marcello e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...