Rieccomi!

Nel pomeriggio di ieri, alle 18:00, sono rientrato a San Marcello. La breve vacanza nei dintorni di Urbino si è conclusa… Sono stati due giorni davvero all’altezza delle più rosee previsioni.  Il 19 mattina visita alle Grotte di Frasassi (di cui non ho foto x divieto assoluto di farne) e il pomeriggio dedicato alla città di Urbino.

Le grotte sono risultate eccezionali… Le sale, percorse tramite camminamenti e tanti (troppi) scalini irti e infidi, rappresentano un’esplosione di meraviglie naturalistiche! Stalattiti e stalagmiti a profusione, di colori e dimensioni variabili, invadono gli spazi con religioso silenzio… Già, gli spazi! Altezza, larghezza e profondità assumono strani connotati, all’interno… Quelli che sembrano pochi metri, sono in realtà svariate decine… Colonne alte 20/25 mt si stimerebbero non più di 4/5…  Incredibile! Pensate che all’interno della Sala “Ancona” ci potrebbe stare l’intero Duomo di Milano e, x altezza, la tour EIFFEL…assolutamente impensabile! Una nota degna di menzione, considerata la temperatura esterna di ca. 35°, è che nelle grotte ci sono 14° costanti! Giudizio finale: imperdibili!

Per quanto riguarda la città di Urbino, anche se visionata parzialmente causa stanchezza accumulata dal mattino e dal caldo torrido, l’impatto è notevole…  Lasciata la macchina nel grande parcheggio principale, la passeggiata ha interessato solo la zona circostante, sufficiente comunque a riconoscere l’indubbio interesse monumentale e la caratteristica urbanistica più eclatante… l’alternarsi di salite e discese con pendenze mai viste!

Urbino Urbino

Urbino HPIM1975

HPIM1976 Urbino

 Urbino Urbino Urbino Urbino

La base logistica x il ricovero notturno è stato un B&B appena sopra la città di Urbino, in una località chiamata Cavallino. Panorama straordinario e tranquillità all’ennesima potenza… La parola alle foto!

Colline Urbino Colline Urbino

B&B Cavallino B&B CAvallino 

B&B Cavallino Alba da B&B Alba da B&B

 E per finire… Assisi! Programmata in estremis, nella serata del 19/08, ha rappresentato l’ultimo suggello della vacanza. Non ci sono parole per descrivere questa località… Ancora passo il testimone alle immagini…

Assisi Assisi

Assisi Assisi

Assisi Assisi 

Assisi   Assisi

Assisi Assisi Assisi 

Assisi Assisi

Assisi Assisi

Assisi 

Spero di avervi dato una discreta panoramica della gita appena fatta… Le mie sensazioni sono state tutte positive! Un consiglio a chi volesse fare un’esperienza del genere: scegliete un periodo diverso, agosto non è propriamente indicato…😉 Un abbraccio circolare dal vs bb (al fresco, nella sua tana…).

 

 

Questa voce è stata pubblicata in cartoline, felicità, Immagini_Foto, Pensieri leggeri e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Rieccomi!

  1. susy-na ha detto:

    fantastici posti!!!!!bellissime foto. bravo bb. un consiglio la prossima volta potremmo organizzare un’uscita insieme sempre in umbria.mi piacerebbe e sarebbe una gita all’insegna dell’allegria. un bacio susy-na🙂

    • bigbruno ha detto:

      mai dire mai… sarebbe carino… e il riso abbonderebbe, anche se non siamo stolti!😉 un abbraccio galattico, bb.
      p.s.: l’allegria, la serenità, la gioia…albergano nuovamente in me…😛

  2. susy-na ha detto:

    🙂

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...