Giornataccia…

Stamani facevo il turno al Centralino, con annessa uscita x le commissioni aziendali. Normale routine… Nient’affatto!  😦  Mi stavo recando dal tabacchino quando noto due amici di vecchissima data, non visti da decenni… Azz… Luigi e la Detta!!! 😀 Ho ringraziato facebook… Non avessi visto una foto recente del “ragazzo” dubito l’avrei riconosciuto! Per la sorella nessun problema… Non è cambiata d’una virgola… Chiedo qual buon vento li ha portati insieme a San Marcello. Gli sguardi pieni di tristezza hanno preceduto d’un niente la frase “venti di tempesta, caro bruno!”… E poi la botta, secca e inesorabile, incredibile nella sua brevità: “la Cri c’ha lasciato…”!!! Rimango attonito, inebetito, incapace anche solo a commentare… La Detta m’abbraccia forte, e io contraccambio… Venti giorni… tanto è bastato a chiudere il capitolo della sua vita. Donna stupenda, a 360°, che troppe volte aveva masticato amaro… Mi dispiace, tantissimo… Col pensiero sono vicino a quanti la stanno piangendo. bb

Trilla il telefonino… E’ la cara Susy… da ieri so del babbo… la situazione è ingarbugliata, e lei è così stanca… Non stento a crederle, quanti mesi sono, ormai, che non ha fermezza? Ed io, sempre prodigo nell’elargire una parola buona…tentenno, in piena difficoltà, conscio che poco di credibile potrei dire… Incrocio le dita, solo questo posso fare!  

Proprio una giornataccia… che spero non mi riservi altre sorprese.

Questa voce è stata pubblicata in Pensieri pesanti e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a Giornataccia…

  1. susy ha detto:

    brunino caro, la tua amicizia mi fa stare bene. anche se sei lontano io ti sento moooooolto vicino. grazie anche se tentenni,senza saper cosa dire…. io ti capisco. una cosa però te la voglio dire io. TI VOGLIO UN MONDO DI BENE. 😉

  2. francesca ha detto:

    ….ma lo sai che riesci a far venire la pelle d’oca……..persino ad una incallita cinica come me!!!!
    grazie per questo….credo che il mondo vada avanti grazie alle persone come te!
    un bacio
    francesca

    • bigbruno ha detto:

      prima susy, ora tu…madonnina mia! mi state confondendo e… siete esagerate, ma…sono felice!!! 😀 un bacione anche a te, bb.

  3. Zia Jaja ha detto:

    ragazzi, che roba!
    Posso aggregarmi???
    Il detto “mal comune mezzo gaudio” in questo caso non si addice, ma cerchiamo di aiutarci a vicenda.
    Stamattina ero al centralino a cercare di capire dove sono dei file usati dalle eprsone che sono state licenziate, x poter mandare aventi un paio di lavori….e chi mi si presnta davanti…… ?????
    Un maresciallo e un brigadiere dllla Guardi di Finanza!
    Proprio stamane che non c’era nessun capo in ufficio?
    Proprio stamane che mi ero ripromessa di fare alcune cose ferme lì da mesi??
    Proprio a me che non sono mai lì al centralino???
    Ok, sangue freddo e me la sono smazzata, ma appena rientra il mio capo mi sente.
    Cmq. non è bello trovarsi davanti la finanza.

    • bigbruno ha detto:

      Mi hai fatto tornare indietro di almeno 20 anni… quando pure a me la GdF faceva venire l’orticaria solo al pensiero! Facevo il commerciante di alimentari e, benché sempre trovato in regola, ogni volta che s’affacciavano sull’uscio… mi si rigiravano le budelline!!!
      Complimenti x essertela cavata egregiamente, come sempre del resto… Non avevo dubbi! Un abbraccio cosmico, bb. 8)

Rispondi

