Caos cerebrale

La vita è strana, imprevedibile, troppo spesso incontrastabile… Lottiamo per un fine, fatichiamo per raggiungerlo e, appena lo sfioriamo… ecco puntuale l’imponderabile! Rimaniamo esterrefatti, impotenti, delusi dalle conseguenze della nostra felicità! Roba da matti… Anni vissuti nel limbo della solitudine, accecante, alienante, frustrante… Realtà triste, per me, e (in teoria) anche per chi ruotava intorno… Esplode vivida la canzone di Mina “Parole,parole, parole”! Certo… alla resa dei conti appare inconfutabile la montagna di falsità sentite, vissute, osservate in quegli anni! I nodi vegono al pettine , sempre! Si, perché da quando VIVO nuovamente… qualcuno è infastidito, forse incredulo che anch’io possa amare, che anch’io possa dare/ricevere affetto vero, che anch’io possa essere importante nel cuore di un’altra persona, che anch’io rappresenti un qualcosa di bello, che qualcuno mi attenda quando torno dal lavoro, e mi baci, mi accarezzi, mi faccia capire che la vita val bene d’essere vissuta! Forse è difficile comprendere che i colori del quotidiano possono cambiare… anche per gli altri. Ma può succedere, eccome! Adesso il cielo è quasi sempre azzurro e il sole irride le nubi, le stelle brillano a milioni, e nessuna cade… le lacrime hanno cambiato sapore, le notti sono serene e gli incubi lontani. Ma devo sopportare il peso delle gratuite cattiverie… Devo scontare la pena di chissà quale delitto… Sono costretto a lottare contro il muro d’incomprensione e la cortina di gelosia innalzate a riparo di chissà quale pericolo… Ma badino bene, lor signori… convinto della pochezza delle vs argomentazioni, e forte delle mie, stanco di subire smacchi d’ogni tipo, consapevole d’aver teso più d’una mano… ora dico basta! A voi la palla, se interessa… io aspetto, tranquillo e  sereno, nonostante i vs sforzi tesi a farmi sentire male! In questo momento sono troppo forte, x chiunque! E posso diventare davvero duro e inflessibile, come mai m’avete visto… Dopo saranno cavoli acidi da digerire… fossi in voi ci penserei bene! Basta poco x camminare insieme, in sintonia e con la pace di tutti… Il gioco m’ha già divertito a sufficienza, ma sono a disposizione, almeno x adesso. bb

Questa voce è stata pubblicata in Pensieri pesanti, riflessioni e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

8 risposte a Caos cerebrale

  1. Gloria ha detto:

    Dai, così mi spaventi!
    E’ normale che ci sia sempre qualcuno che invidii la felicità altrui. Attenzione! ho scitto: normale e non giusto! Purtoppo è nell’indole umama, la si può ignorare, ma c’è.
    Io me ne “frego”! Facciano e pensino ciò che vogliono, certo se questo poi innesca una qualche brutta situazione non è molto confortante, ma chi ci rimette è sempre chi esagera.
    Ciao GRANDE e MITICO BRUNO.
    Baci888888888888888888888888888888888888888
    Ziotta

    • bigbruno ha detto:

      Buongiorno Gloria! Tranquilla, non ti spaventare… Sintetizzo: dopo troppo tempo che “vegetavo”, raggiunto finalmente lo stadio di “vivere”, speravo (anzi, mi pareva scontato) che esplodesse la gioia anche di chi mi stava (e mi sta ancora, seppur in modo singolare) intorno… Evidentemente ho toppato! Cerco di trovare una giustificazione al comportamento altrui, ma non ce la faccio, né all’inizio né (tanto meno) adesso! Spesso me ne frego anch’io, ma non posso farlo quando trattasi di persone che sono state (e lo sono tuttora) parte integrante di me stesso… Un abbraccio grande grande, bb.

  2. Farfallaleggera ha detto:

    Che bello qui, adesso…finalmente un pò di colore, come la tua vita oggi…colorata d’amore.
    Conoscendo la situazione e intuendo a chi si riferisce il post, non posso far altro che dirti che mi dispiace molto. Il consiglio??? Difficile caro darti un consiglio, direi impossibile, come per esempio dirti di fregartene, come si fa? Ci sono anche altri affetti a cui rendere conto che cmq sono ben lontani dall’amore che provi per la tua fanciulla. Forse fare una scelta…Mah, non so…non credo proprio sia possibile. Un bacio caro amico con l’augurio che tutto rientri nella sua piena normalità. Giò

    • bigbruno ha detto:

      Ciao Giò, che bella sorpresa! Sono contento ti piaccia il nuovo look, anche se non sono ancora convinto al 100%… Forse ho fatto un cambiamento un tantinello repentino!
      Si, dici bene, ci sono altri affetti…che però dovrebbero calarsi un pochino nei miei panni, senza lasciarsi sopraffare da aridi (e stupidi) interessi, o da esagerata gelosia (che credo immotivata). Se solo volessero, e me ne dessero quindi la possibilità, potremmo tutti andare avanti serenamente, nel rispetto reciproco. Anzi…i ns rapporti ne uscirebbero rafforzati e vincenti! Ti ringrazio dell’augurio, che spero mi aiuti a superare questo momento di stallo… Un carissimo saluto, con immutata stima e amicizia, bb.

  3. francesca ha detto:

    la vita mi ha insegnato che nella vita non bisogna mai dire mai……….
    ma dico ….MAI DIRE MAI….
    tu vai avanti per la tua strada…
    t.v.b.

    • bigbruno ha detto:

      Cara Francesca, che piacere leggere anche te, nel mio umile antro!
      Quanta verità nelle tue semplici parole… Vado avanti, non temere, ma spesso l’erta si fa dura… Non mollo, ma di questo devo ringraziare solo una persona, la mia splendida donna! Pensa quanto sarebbe facile, x lei e in questi momenti, sparare a zero a destra e a manca, facendo terra bruciata…e invece si arrabatta in ogni modo a cercare di tamponare, di ricucire, di ammorbidire i toni…rasserenandomi anche quando il nervoso si affaccia! E’ straordinaria anche in questo… Un affettuoso abbraccio, bb.

  4. susy ha detto:

    carina questa tonalità di verde…. è come le mie tasche. bacioni susyna

  5. bigbruno ha detto:

    contento ti piaccia, cara susyna! e x il paragone… 😛 😛 😛 ciaooo, bb.

Rispondi

