Distacco…

Aspettando, al treno, che se ne vada,

portandoti lontano…

Non ce la faccio, ti saluto con anticipo,

e filo via…

Per una settimana, o poco più,

ma è la prima volta…

Abituato allo stare insieme

già la casa mi sembra vuota

e brutta, scolorita, anonima…

ed io di nuovo solo.

Dentro la macchina, nel tornare,

solo Teresina, e buon per me che parla,

e mi indica la via…

Come un automa, obbedisco,

ma il cervello è altrove,

già si chiede dove sei, cosa fai, come stai…

e pure a me fa le stesse domande.

Brutta giornata, oggi, e sono pure di festa,

ma nulla ho per gioire…

Giusto tu sia andata,

per te stessa, per il piccolo, per gli altri…

E’ l’occasione per dimostrare che in amore non conta solo il cuore,

ma forse credevo fosse più semplice… 

Voglio provare a credere quel che sento dire:

che “un piccolo sacrificio val bene una grande gioia”,

seppur solo vostra…

E voglio cominciare a sorridere,

proprio pensando ai momenti che t’aspettano,

insieme ai tuoi cari…

Già stamani ho ricacciato l’emozione

all’ultimo bacio…

Continuerò a resistere,

pensando al ritorno…

Ti amo, piccola mia!

—————————————————-

bb 08.06.09

Questa voce è stata pubblicata in Pensieri pesanti, poesie, riflessioni e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

14 risposte a Distacco…

  1. alby ha detto:

    ah……l’amore….questo folle sentimento che!!! cosi diceva una canzone di altri tempi, si il distacco a volte lascia vuoti dentro, ma se una cosa momentanea anche se fa male si sa che poi il vuoto tornera a riempirsi di nuovo d’amore solare e felicità nel stare insieme alla persona che ci da benessere, sono esperienze provate ma che sempre lasciano male a chi come te ne riprova l’emozioni, su amico mio passa il tempo e poi la luce risplende di nuovo su noi, un abbraccio forte, ciao Alby

    • bigbruno ha detto:

      grazie della visita e del commento, grande amico mio! dici delle parole giuste, senza dubbio, ma è stata (ed è) abbastanza dura, anche se so che lei sta bene… tornerà presto, almeno me lo auguro, e ogni cosa tornerà a splendere! ti abbraccio con immutato affetto, bb.

  2. alby ha detto:

    ma dai si che torna, scherzi!!!! capisco è dura ma passa anche questa su forza Bruno, sei una persona speciale e lei lo sa, non ti vorra perdere e già sicuramente anche lei nn vede l’ora di tornare tra le tue braccia.

    • bigbruno ha detto:

      😉 mi riferivo semplicemente al “presto”, x carità! ha detto che starà via una settimana, ma la sua mamma spingerà x far allungare la permanenza… capisco anche questo, confidando però in uno sforramento assai contenuto! 😛 ci sentiamo un paio di volte al giorno, con estremo, reciproco, piacere, e questo m’aiuta a far passare le giornate… sai amico mio, questa , x me, è una storia davvero importante! un supersaluto, bb.

  3. alby ha detto:

    certo che è importante e spero con tutto il cuore che duri per la vita, te lo meriti sei una persona speciale e bravo, hai tanto ancora da dare a una donna e il tuo amore per lei lo si legge nelle righe di cosa scrive, ti auguro tantissima felicità insieme a lei e che il futuro vi dia amore e dolcezza, un abbraccio caloroso amico mio

  4. susy ha detto:

    x bb: vai su questo sito…..c’è una sorpresa x te.
    susypiazza4ever.blogspot.com
    ciao

    • bigbruno ha detto:

      e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! brava susyna… appena mi metterò un pochino fermo scriverò qualcosa, a mo’ di “in bocca al lupo”! un caro saluto, bb. 😛

  5. kati ha detto:

    Amore non sai quanto mi manchi ,ti Amo tanto

    • bigbruno ha detto:

      non credevo ai miei occhi… ho letto e riletto queste poche parole e, soprattutto, il mittente… la mia Kati!!! piccola… che gioia… e che onore, ospitarti nel mio modesto spazio! ci sentiamo tutti i giorni ma il piacere che m’ha fatto questo commento è qualcosa di assolutamente starordinario! e va festeggiato…

      Da quando sei partita
      che noia, la mia vita!
      Non passa ora che non ti pensi
      e tanto basta a risvegliare i miei sensi.
      Ogni volta che sento la tua voce suadente
      il cuor comincia a battere prepotente.
      Ho in mente il treno che t’ha portato lontano
      ma anche il momento che ti riprenderò per mano.
      Le ore senza te passano lente
      ma penso a lunedi e rido allegramente.
      Prego il fato come mai ho fatto prima
      che nessun mi tiri uno sgambetto con la rima…
      “Bruno tu l’aspetti fra pochi giorni
      ma certezza non hai quando lei ritorni”
      Me la son scritta e pure gufata
      ma solo per farci una risata!
      Spero davvero con tutto il cuore
      di riabbracciare presto il mio amore!
      Ormai è l’ora di andare a riposare
      e chissà… fra non molto anche quella del tuo sposo diventare!
      Per non finire con una rima invano
      che dire? di sicuro che ti amo!
      (tuo bb)

  6. shimoda ha detto:

    Che aria si respira qua dentro !!!!!!!!!!!!!! stupenda …. la tua felicità e anche la mia bruno ricordati che sei nei miei pensieri e ci rimarrai sempre fratellone… Vi abbraccio forte

    • bigbruno ha detto:

      ma ciao, carissimo fabio!!! che bello rileggere un tuo commento nel mio blog… sono felice tu sia capitato in un frangente assai ridente 😛 si, inutile negarlo (e xché poi?), ieri è stata una bella giornata, e ho pensato d’esternarlo con delle semplici, ma entusiastiche frasi! la mia donna è sì distante, e il mio cuor patisce, ma basta un piccolo suo cenno che tutto torna alla normalità, e riacquisto il sorriso. 😀 grazie delle tue parole, che ritengo reciproche… un supersaluto con immutato affetto, bb. 😉

  7. kati ha detto:

    Amore, hai scritto delle parole belle. Come faccio a non amarti… ogni giorno sono la donna più felice al mondo. Spero che anche tu ti senta amato da me, e che riuscirò a farti felice come sono io. Grazie di tutto, sei una persona meravigliosa.

    • bigbruno ha detto:

      piccola mia… non pensavo che le mie frasi meritassero una tale ricompensa, ma le accetto con gioia e le conservo al sicuro nel mio cuore! vorrei averti qui vicino e stringerti forte… ogni giorno passato senza te è un giorno di felicità che mi mancherà x sempre… ma tornerai presto e mi sento un poco meno male. mi consola il fatto che stai trascorrendo dei bei giorni assieme ai tuoi cari, e la tua contentezza deve essere un po’ anche la mia… devo ringraziare la fortuna se t’ho incontrato, e con tante cose belle che mi regali posso sopportare anche un pizzico di sofferenza… ti amo come mai avrei immaginato… alle volte mi par d’essere ubriaco, ora che non bevo, ma è una bella sensazione! ciao… pensando a lunedi! bb 8)

Rispondi

