Grazie!!!

E’ appena iniziata la giornata del mio 49° compleanno, e già sono intento a leggere i messaggi d’auguri pervenutimi. A onor del vero i primi sono giunti nella scorsa serata, con l’amico Paolo in pole position, seguito a ruota dalla mitica zia Jaja. Per i “reali” ha rotto il ghiaccio la mia splendida Kati e, proprio pochi minuti fa, Paoletto. Azz… un momento… ecco la Francy!!! Ora mi posso considerare soddisfatto al 100%. Tornando nella sfera “virtuale” sto scorrendo con piacere il post di Alby, nel Condominio, e pure in Facebook, dove si sono aggiunti Gregory, Paolone (pure il bis, ma bene!!!) e Laura. E’ bello vedere che, nonostante la mia frequentazione si sia ridotta al lumicino, alcuni si ricordino ancora del bb…

Un mese…dall’ultimo post, dove mi ripromettevo di scrivere più attivamente nel mio blog, e in quello degli amici. Parole disattese, e stavolta x una somma di circostanze che hanno assunto immediatamente il ruolo di protagonista, relegando il mio fidato pc nelle retrovie più recondite. Questioni serie, e molto, che mi hanno fatto anche star male, inondandomi di pensieri pesanti e soffocanti… Situazioni che mai pensavo si potessero presentare, e che invece, nonostante montagne di promesse, sono obbligato a vivere, subendole, impotente o quasi. Come spesso succede, non appena si cerca di rialzare il capo, dopo tante sconfitte, ecco che arriva una mazzata, come un fulmine  a ciel sereno! E questa brucia, fa diventare cattivo anch’io che non lo sono mai stato, rallenta, insinua negatività anche nei rapporti circostanti che, seppur preziosissimi, ne risentono eccome! E la Francy, lì nel mezzo, muta, ad ascoltare attonita…

A contr’altare la bella storia con Kati, ma offuscata, troppo spesso, in barba alla vitalità e all’irruenza dei suoi 32 anni, dai problemi di salute. Siamo andati a Treviso, da un Professore all’avanguardia, che c’ha dato comunque ottime speranze, e il 02 p.v.  contiamo di coglierne i frutti, dopo l’intervento… Anche la strada della creatura sembra ricca di ostacoli, e di nuovi ne spuntano all’improvviso, ma ce la faremo, insieme, a superarli.

Un augurio mi voglio fare, guardando un poco più in là… di festeggiare il 50° compleanno, il prossimo, in compagnia della mia donna, con la mente sgombra dalle angosce, e finalmente libero di godermi qualche anno di serenità.

Due parole sulla Francy… Ieri è ufficialmente rientrata a PT, pronta a iniziare nuovamente la vita universitaria. La parentesi “piedi” sembra archiviata, con soddisfazione sua e di tutti noi. Forza piccola, dimentica questo inizio d’anno e pensa ai bei traguardi che sicuramente raggiungerai!

Un abbraccio a tutti, cari amici miei, dal sempre vs bb.

Questa voce è stata pubblicata in felicità, pensieri e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

7 risposte a Grazie!!!

  1. susy ha detto:

    ciao caro big, sono sicura che tutto ciò che ti angustia prima o poi si dissolverà.
    hai superato le prove più dure, e queste che mi hai raccontato sono si molto gravi, ma sono sicura che la vicinanza della tua adorata kate ti aiuti a superare tutto. un abbraccio. susy

  2. Francy ha detto:

    Ti voglio bene, babbo, tanto tanto.. Un abbraccione enorme..

  3. bigbruno ha detto:

    @susy: grazie x le tue parole… sei una cara amica! e mi auguro tu abbia ragione 😉 un salutone, bb.

    @francy: grazie amore… ci capiamo, anche con poche sillabe… ti adoro! bb

  4. Riyueren ha detto:

    Chiedo scusa, Big, più in ritardo per gli auguri di così non potrei essere. Non ho ben capito che succede, ma spero che nel frattempo sia andato tutto a posto. Un abbraccio grande. Per tutto.

  5. bigbruno ha detto:

    @susannina: grazie infinite, amica mia… che importa del ritardo? è bello comunque te ne sia rammentata, e ne sono felice! riguardo al post… si… è un poco enigmatico, e ne chiedo venia. x ragioni diverse, ma importanti, non posso essere più esplicito. avevo solo bisogno di mettere qualcosa sul blog, come se m’aiutasse a sfogare un poco della rabbia che covo… è il momento di chiudere una porta, lasciata socchiusa x troppi anni, ed aprirne un’altra, nuova… ma la vecchia ha improvvisamente i cardini bloccati, e stavolta il mio buon olio a nulla serve… e rischio di romperla in malo modo. mi rode, e di brutto… non mi spiego xché sia comparso tutto ad un tratto questo metro cubo di ruggine, nonostante un decennio di accurata manutenzione! ti saluto, ricordandoti con immutato affetto… bb

  6. nuvola esule ha detto:

    ciao, bigbig… sono nuvolaesule… auguri… non solo di buona pasqua, ma – soprattutto – per la tua vita privata e non… grande abbraccio morbidoso…

  7. bigbruno ha detto:

    @nuvola: ciao, carissima amica! 😛 che piacere le tue parole, poche ma preziose! grazie degli auguri, che contraccambio con tanto affetto. un supersaluto con la speranza di “sentirsi” più spesso… bb

Rispondi

