mi sento in colpa…

Oddio… nulla d’irreparabile, tranquilli, ma è vero! Stamani mi son detto: ehi bb, scrivi qualcosa, altrimenti ammuffisce, il tuo blog!!! 😉 E il cervello ha cominciato ad elaborare gli ultimi eventi temporali, con le mani che scalpitavano irrequiete nell’attesa… Son partito nella stesura e… ma che è? un telegramma? tanti frammenti… pezzettini che faticano a stare vicini l’uno all’altro… nooo!!! mica mi piace, così. cancellare tutto, e subito…

Sto bene, e questo si che è un buon inizio, non vi pare? Bene in senso di salute, in special modo quella del cuore 😛 , ma anche il resto del corpo è ok, salvo naso e gola, x un antipatico raffreddore che mi perseguita da una decina di gg… ma ci vuole ben altro x incrinare il morale, di questi tempi! La mia personalissima medicina, kati, funziona alla grande che meglio non potrei immaginare! 😀 Pure col piccolo le cose vanno stupendamente… e il feeling s’irrobustisce quotidianamente!

Nota dolente… la Francy! Azz… il 07 u.s. ha subito un intervento ad entrambi i piedi (x sistemazione “patate”) 😦 L’operazione in sé non è stata dolorosissima, ma il dopo le ha fatto vedere i sorci verdi… specialmente la visita del giorno seguente, e quella, a PT, dopo circa 7gg (che urli, poveretta!!!). Proprio stamani ne ha un’altra, sempre nella city, alle 13,00, che le auguro vada assai meglio! Poi dovrà farsi vedere nell’H locale, periodicamente, fino a conclusione degenza (45gg). Il morale xò ce l’ha bello arzillo… Ieri pom, durante una mia visita, appariva serena e tranquilla, ridente e solare come sempre. Abbiamo passato un’oretta deliziosa, con reciproca soddisfazione, mangiando cioccolata e pop-corn! 😛

Nota SUPERdolente… il lavoro!!! 😦 Sono preoccupato… e non dico tanto x dire… si stanno verificando cambiamenti dirigenziali che ci riguardano da vicino, e  tutto fa pensare che, salvo sterzate dell’ultim’ora, si stia x imboccare una strada irta di difficoltà e premonitrice di veri e propri sfracelli aziendali! Ovvio che vorrei essere smentito in un batter d’occhio… e pagherei anche da bere! V’immaginate il bb alla ricerca d’un nuovo lavoro, a 49 anni (mancano pochi gg) e con l’aggravante dell’etichetta di disabile??? Meglio non pensarci, che dite?

Un abbraccio circolare ad amici e passanti, con tutta la cordialità possibile e immaginabile! vs bb 8)  

Questa voce è stata pubblicata in felicità, Pensieri leggeri, riflessioni. Contrassegna il permalink.

12 risposte a mi sento in colpa…

  1. tasti ha detto:

    mi catapulto nell’abbraccio!
    meglio non pensarci, per il momento… goditi quello che hai!
    😉

  2. Farfallaleggera ha detto:

    Io ti auguro di non dover mai provare cosa si prova ad essere senza un lavoro…perchè in questi meccanismi di scelta su chi si deve salvare spesso e sovente esiste un giro perverso e si “salva” sempre chi è raccomandato e chi ha lavorato di meno in questi anni. Non vince di certo la meritocrazia. Brunetta insegna.

  3. bigbruno ha detto:

    @tasti: che bella sorpresa, la tua visita!!! e le parole… poche, ma estremamente incisive! dici strabene, e in buona parte le sto mettendo in atto. certo non posso far finta che nulla succeda, ma i momenti belli in compagnia della bionda mi appagano assai, e mi fanno vedere il mondo un pochino meno nero. un abbraccio forte, bb. 😛

    @giò: ma ciao, amica mia!!! che bello leggere anche il tuo commento… grazie dell’augurio, che spero mi porti bene! 😉 in effetti il contemporaneo della mia azienda è quantomeno turbolento, e il futuro tutto da scrivere… se penso che solo fino a un paio di mesi fa tutto filava liscio… che rabbia! e lo sconcerto s’impadronisce delle maestranze… ciao, con un supersaluto e un abbraccio sincero, bb. 😛

  4. Anonimo ha detto:

    ciao, bigbig… leggo con piacere tue notiziie… ti sento ottimista e positivo, nonostante i problemi della francy e i timori circa il lavoro… penso sia anche merito del tuo carattere…
    abbraccio ricevuto (morbido!!!), che ricambio di cuore…
    nuvolaesule

  5. bigbruno ha detto:

    @nuvola: azz… che serata, ragazzi!!! 😛 😛 😛 prima TASTI, poi ALBY, GIO’ e infine TU!!! mamma mia… 4 personaggi a cui sono affezionato, e che mi hanno tenuto compagnia negli ultimi due anni, con reciproca (spero) stima e amicizia! 😀 ma passiamo al tuo commento… si, amica mia, nonostante alcune faccende non vadano al meglio (usando un eufemismo), voglio credere che non sia il momento di lamentarsi, e assaporare invece le situazioni che mi riscaldano il cuore, regalandomi emozioni incredibili… ti invio un saluto floreale, con un megamazzo di splendidi fiori profumatissimi!!! bb

  6. giulia ha detto:

    Ciao Big ma non sentirti in colpa! Sono super felice per la tua storia e il bel feeling instaurato con la “creatura”, mi dispiace moltissimo per la Francy, mi aveva detto che le faceva male ma non così tanto accidenti………..La sento questa sera! E per il lavoro di faccio un grosso “in bocca al lupo” e che crepi…non il lupo povero animale ma la sfiga e che il mondo, l’Italia ritorni e rifiorisca come dovrebbe essere già successo da tanto tempo! Anche tu sei diventato forte a forza di bastonate……..fanno male ma “si impara tanto e si diventa delle rocce.” Ti voglio bene Big caro…..un bacio!

  7. Riyueren ha detto:

    Ehi, mi raccomando,salviamo i lupi,quando facciamo gli auguri, neh? Auguri per la Francy, caro Big e per i problemi lavorativi. Spero che si risolva tutto per il meglio. Beh, pure io dovrei fare delle scuse: è un po’che non faccio giri lupeschi da te. Ma se sei “assente”, immagino che sia per la “creatura”…quindi va benissimo. Felice per te, amico mio.
    Un abbraccione.

  8. giulia ha detto:

    Big.Big.Big……per quel discorso, perdonami faccio domani! Perdonami e perdonami ancora, sono sempre di parola ma questa volta non ce l’ho fatta…………un bacio superlusso…da me!

  9. giulia ha detto:

    Siiiiiiii Riyueren…..guai uccidere i “lupi”!

  10. bigbruno ha detto:

    @giulia: della creatura stasera è meglio non parlarne… meglio attendere domani! 😛 la Francy è in netta via di miglioramento, grazie al cielo… la sento quotidianamente e i progressi, anche psicologici, si vedono alla grande. x il lavoro, invece, siamo ancora in alto mare, ma aspettiamo a disperarci… x l’ultima cosuccia (nell’altro tuo commento)stai tranquilla! fai con comodo, che nesuno ti corre dietro! un super-abbraccio, bb.

    @susannina: carissima amica mia, che piacere!!! 😀 si… buona parte della “responsabilità” ce l’ha la creatura 😛 ma non gliene voglio! va tutto benone, nel complesso… devo solo correggere alcuni piccoli particolari! ce la farò!!! contraccambio l’abbraccione con gioia, aggiungendo un cordiale augurio di buon fine settimana. bb

  11. giulia ha detto:

    Ciao Big………..Buon S.Valentino, quest’anno te lo posso gridare, dato che sei innamorato!!! Un abbraccio e buona serata!!!! con affetto Luisa

  12. bigbruno ha detto:

    @giulia: ciao amica mia! grazie del saluto e degli auguri, che contraccambio, seppur in ritardo, con la speranza che anche x te sia stata una giornata serena e gioiosa. con la mia bella bionda va tutto alla grande, ma ho altri pensieri che mi stringono un po’ il cuore… voglio sperare che scompaiano velocemente all’orizzonte… un superbacio, e un “in bocca al lupo” x tutto!!! ciao, bb.

Rispondi

