31.12.08

Finalmente tornato in buona forma, ho pensato, con la collaborazione dell’amico Piotr e, soprattutto, col consenso delle dame, di organizzare il cenone a casa mia!  Fatta la debita epurazione di cataste di cianfrusaglie accatastate in sala, in un paio d’angoli strategici (rendendo lo spazio finalmente vivibile anche ad altri comuni mortali) e accesa la stufa a legna 7 ore prima dell’invasione… abbiamo dato una prima impronta alla serata! Sono uscito dal lavoro alle 14,30 e, senza neppure mangiare, mi sono dato una cambiatina volante e, con il fido Piotr, siamo andati a fare l’approvvigionamento di cibarie. Menù previsto: antipasto > affettati misti – crostini al salmone  e con salsa di tonno/capperi/burro – stuzzichini salati – pesce sott’olio; primi > spaghetti all’amatriciana – farfalle al salmone; secondi > lenticchie e salsiccia – lenticchie e zampone/cotechino – braciole di maiale al limone; contorni > purè – insalata mista; bevande > coca cola e fanta – acqua minerale – vino bianco e rosso – spumante – caffè; frutta > uva – mandaranci – banane; dessert > lo porta la Kate, fatto/i con le sue manine…

La truppa arriva alle 20,35… incredibile!!! Almeno 25 minuti in anticipo… e noi non siamo pronti! Ce l’aspettavamo non prima delle 21,00 ad essere ottimisti! 😉  Pazienza… aspetteranno un poco (x una volta tanto tocca a loro 😛  ). L’aria di casa si vivacizza subito, con le tre donne e i 4 pargoli!

La tiro corta… A parte che nessuno, tranne Piotr e il sottoscritto, ha mangiato in abbondanza, TUTTI sono stati concordi nell’elargire complimenti ai cuochi!!! 😀 Che bello… e che piacere c’hanno fatto quelle parole, dette con evidente sincerità (le donne, almeno le ns, su questo proprio non sanno fingere, anzi ti spellano senza pietà…). Obiettivamente siamo stati all’altezza delle aspettative, preparando le paste, e pure i secondi, in modo superbo! Ad entrambi piace scuocare, e stavolta lo abbiamo fatto per un pubblico particolarmente pignolo, e il risultato ci premia al 100%…OTTIMO!!! 

Un plauso d’obbligo alla mia dolce creatura, che ha portato due dolci assolutamente squisiti (anche se, a suo dire, uno risultava troppo zuccherato…)!

Complimenti anche x com’erano agghindate… azzolina ragazzi! 

Fine serata in Piazza, fra centinaia (troppe!!!) di botti e razzi. Peccato x la pioggia…un po’ ha rotto le balle!

Ciao 2008… mi hai regalato momenti brutti ma altri belli, alcuni poi straordinari… e ringrazio il fato d’averli vissuti! Spero in un 2009 in linea con gli ultimi mesi e, perché no, ancora più bello! Sognare non costa nulla… 

Buon anno a tutti, amici e passanti, dal vs bb.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in felicità, Pensieri leggeri. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...