24 e 25/12/08

Premessa – Il giorno 23/12 mi sono dovuto allontanare dal posto di lavoro e andare (rigorosamente accompagnato) al pronto soccorso di S. Marcello. Poco prima lamentavo dei forti dolori nella zona sotto lo sterno, che mi costringevano a comprimere il petto sulle ginocchia e a respirare affannosamente. Avvertito il medico ha consigliato di bere abbondante acqua calda e, se i dolori non fossero cessati, a “volare” al vicino P.S.! Detto fatto, ma col cuore in gola… Dopo tutti i vari test ed esami i parametri risultavano nella norma e, secondo i sanitari, il pericolo cuore era sicuramente da accantonare! Le carte recitavano godessi di perfetta salute… Nel mentre erano giunte la Francy, la sua mamma e la mia dolce Kati, in ordine sparso. La pargola appariva evidentemente incacchiata e le lacrime che sgorgavano copiose lo testimoniavano alla grande! Il motivo: NON L’AVEVO AVVERTITA IO!!! Santi numi… a me, che nemmeno le avrei volute coinvolgere in questa antipatica situazione… che (solo x combinazione) conoscevano la mia ex e la bionda creatura!  Che casino… Ma andiamo avanti! Piotr, mio grande amico, nonché collega e magari anche futuro cognato, m’ha accompagnato, con la Kati, di nuovo al lavoro, x riprendere il mitico Kangoo. Espletate le doverose formalità di commiato alla reception sono poi tornato a casa. Pomeriggio altalenante con spasmi acuti ogni 2/3 ore uno dall’altro, e serata in linea, con giramento di balle a profusione! Richiamato il mio dr x aggiornarlo sugli sviluppi m’ha consigliato di assumere un “inibitore di pompa”… azz!!! Vabbè… in parole povere trattasi di farmaco x ripristinare ad oc il PH dello stomaco. Notte abbastanza agitata. Nella mattina del 24, durante un’escursione alla COOP x approvvigionamento di pane x l’imminente super serata…attacco violento con dolori mica da poco! Rientrato frettolosamente a casa mi sono sdraiato sul divano alla ricerca della smarrita serenità. Richiamo il medico che, di lì a poco, arriva… Visita scrupolosa e diagnosi: attacco virale localizzato nella congiunzione esofago-stomaco. Altri farmaci (antispasmo) e… via andare! 3 gg di certificato e rientro al lavoro il 27 (il 26 sono comunque di riposo settimanale). Sono dispiaciuto… le 20,00 s’avvicinano e non mi va che Kati mi veda così, e anche gli altri, e che non possa far onore a tutti i preparativi che hanno fatto! Vedremo…

Alle 19,50 m’avvio e non sto malaccio… Percorro, con la solita fatica, le 8 rampe di scale che conducono al suo appartamento e… nooo… ecco la crisi! Azz… non posso nasconderla (interamente), e mi adagio sul divano, cercando almeno d’alleviare iol dolore. Lei, piccola, non sa quale fare la prima ma, nonostante ciò, mi dedica tutte le attenzioni possibili. Ok… pian piano le pene si diradano e, dopo una mezz’ora, andiamo al piano di sotto, dov’è il resto della compagnia. Ancora un poco di pazienza e… a tavola! Come un fulmine a ciel sereno, dopo i primi assaggi, la mia situazione si normalizza e… forza big, dagli sotto!!! Fra allegria, serenità, sguardi carichi di tutto e di più, degustazione di piatti prelibati e assaggio (giuro!!!) di vino rosso e di un ottimo “Malvasia”… arriviamo al rito dei regali! E’ bello vedere i tre piccoli dannarsi l’anima nell’aprire, commentare, provare quanto trovato sotto l’albero, e anche i grandi che ridono, si abbracciano, si coccolano, stanchi ma felici! Stiamo così, insieme, fino a tardi, e solo alle 00,45 troviamo l’input per “toglierci dai piedi”.

Abbiamo fatto il bis nel giorno canonico del Natale, consumando un altro pranzo incredibile, degno però d’altri commensali… Mancava il buon Piotr, che avrebbe lavorato fino alle 15,00, e l’unico che ha dato soddisfazione, spolverando i vari manicaretti, è stato il sottoscritto! A conclusione del pranzo, i dolci!!! Azz… mi devo controllare, perbacco! Ma gli occhi non hanno pace… sconcertati da prelibatezze artigianali assolutamente fantastiche! Non ci credete? Vi accontento subito…

tortaewatortaewa2

E allora, vi sembra che esagerassi??? Vivissimi complimenti all’amica EWA, artefice di questa opera d’arte!!! 😛
Ma una vera acclamazione, dal profondo del cuore (e dopo l’esplosione di gioia delle mie  papille gustative) la devo fare alle LASAGNE preparate dalla cara Wiola!  Si… un qualcosa di inimmaginabile, e badate bene che di questo piatto me ne intendo assai, essendo da sempre circondato da donne emiliane! Una teglia di proporzioni importanti troneggiava in cucina e, appena vista, non ho potuto esimermi dall’immortalarla!

lasagnewiola

Credo che anche da questa immagine, certo non perfetta, possiate rendervene conto e credere a quanto descritto. Ancora… BRAVA WIOLA!!!
Nel pomeriggio, un’altra bella sorpresa! La mia Francy è venuta a trovarci… ed è stato bello!!! 😀 I rispettivi pargoli si sono finalmente conosciuti e, tranne un inizio titubante di Paolino (un poco intimorito)… è andato tutto alla grande! Al commiato si sono succeduti un CIAO PAOLO e un CIAO FRANCY… ottimo!
Serata tranquilla (ci voleva)… con astensione dal mangiare, dedicata allo stare insieme, con immutata armonia e gioia.
Conclusioni: FINALMENTE HO RIVISSUTO UNA FESTA CON IL GIUSTO SPIRITO! 😛 La gioia, la serenità, l’allegria, l’amore… l’han fatta da padroni!!! Credo che altre parole siano superflue… e spero che anche voi possiate assaporare la mia stessa, attuale, sensazione… di completa felicità! Vi abbraccio tutti con affetto e amicizia, bb.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in felicità, Immagini_Foto, Pensieri leggeri. Contrassegna il permalink.

9 risposte a 24 e 25/12/08

  1. susy(na) ha detto:

    sono contenta che tutto sia filato liscio, nonostante il tuo “guaio”dello stomaco. un abbraccio a te, un saluto alla kate,un megaabbraccione alla francy dal gruppo riunito dei piazza/menelli.:-)

  2. Zia Jaja ha detto:

    Ciao grande Bruno, mi fa piacere che tutto sia poi rientrato nei ranghi e tu abbia potuto “godere” dei piaceri della tavola e soprattutto lo sviluppo della conoscenza dei due “pargoli”. A volte siamo noi adulti a farci delle piallate mentali, i ragazzi e i giovani se ne fanno molte meno e quindi vivono meglio.
    Un abbraccio forte forte. baci8888888888888888888888888888888888888888888888 ziotta.

  3. bigbruno ha detto:

    @susina: si… meno male che, anche se in estremis, ho potuto trascorrere le feste in serenità e allegria, insieme al mio amore e ai suoi parenti. un supersaluto anche a voi tutti, bb.

    @zia: hai sicuramente ragione, grande gloria! e bisognerebbe potersene far meno, di queste famose piallate… ma non è facile, almeno x me. nonostante tutto… sto migliorando. incredibile, vero? un abbraccio cosmico anche a te, amica mia. bb

  4. Buon Anno Bruno!!!! Ti auguro un 2009 di svolta e positivo!
    Daniele

  5. giulia ha detto:

    Ciao Big….azzzz se mi spiace leggere che sei stato male ma poi nel finale ho tratto un sospiro di sollievo sentendo che stavi bene e felciemente accompagnato e amato e coccolato! Big non mangiare così tanto accidenti a tex………Un super bacio e buona fine e inizio anno con affetto………….Volevo sentire la Francy, mi aveva detto che si faceva dare il mio numero di cell. da te ma nulla……….Me lo mandi tu se vuole lei il suo numero di cell. oppure dille se mi fà un driin che poi le telefono, sò che si fà operare al piedino….e volevo sentirla, mi farebbe tanto piacere! Ancora un abbraccio finale…….grandissimo!

  6. Riyueren ha detto:

    All’inizio mi hai fatto preoccupare non poco, Big. Meno male che, andando avanti nella lettura ho visto che si è aggiustato tutto. Ti auguro un Anno Sereno, amico mio. Che si realizzi tutto quello che desideri. Un abbraccio grande.

  7. bigbruno ha detto:

    @daniele: ti ringrazio del pensiero e di esserti ricordato del vecchio bb! contraccambio con un sincero abbraccio, che sia di buon auspicio x te ed i tuoi. ciao, bb.

    @giulia: come dice il proverbio? “tutto è bene quel che finisce bene!” x il n. di cell… provvederò al + presto! x l’operazione…il giorno fissato è l’8, ad entrambi i piedi… incrocio le dita! ti mando un supersaluto, amica mia! bb

    @susannina: ma no, stai tranquilla… il bb è tosto, e alla fine la spunta sempre 😛 ! grazie degli auguri, che ti faccio anch’io, con tanta amicizia. bacio grande, bb.

  8. giulia ha detto:

    Ciao Big…….ok!Si incrocio dobbiamente le dita ma sicuramente andrà tutto bene e la Francy si ritroverà due piedi “sani”…un bacione e buona giornata!

  9. bigbruno ha detto:

    @giulia: amica mia… quando tutto sarà finito ti racconterò una cosuccia che da qualche settimana m’inquieta… non ci voglio neppure pensare! ma DEVE andar bene, alla francy, ci mancherebbe!!! un abbraccio, bb.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...