Dov’eravamo rimasti?

Ah si… che stavo x rientrare al lavoro! Ok… Come accennato nel post precedente, la Direzione m’ha spostato dalla Reception all’Ufficio del Personale, come collaboratore del titolare. A onor del vero sono arrivato e lui era in ferie, quindi ho svolto i miei compiti in tandem con una collega, peraltro molto esperta, da anni frequentatrice assidua della mia nuova stanza. Ovviamente la conoscevo già, ma come dire… di rinterzo! Mi ha sorpreso, invece, la disponibilità, unita a cortesia e simpatia, dimostrata fin da subito nei miei confronti… a tal punto che l’ho esternato anche alla Direttrice! Buon inizio, non c’è che dire, in un’avventura totalmente nuova, costellata d’innumerevoli cose da conoscere ed assimilare, nella speranza, un giorno, di poterle gestire in proprio. Diverse anche le responsabilità e il peso di eventuali errori… Spero che anche il responsabile dell’Ufficio si cali di buon grado nel ruolo di insegnante!

———————————————————-

Il fronte sanitario dei miei vecchiarelli non conosce news, e questo lo considero un buon segnale. La mamma continua a fare progressi nella deambulazione, piccoli ma costanti. Quasi ogni giorno vuole cimentarsi nella discesa/salita delle due rampe di scale che separano i ns appartamenti dal livello stradale, sotto lo sguardo attento (spero!) del marito. Il babbo continua a ben comportarsi nelle abitudini alimentari, e i controlli glicemici che gli faccio abbastanza di frequente lo testimoniano. Il prossimo 5 dicembre l’accompagnerò x la seconda volta al centro Diabetologico di PT, dove sarà sottoposto a visita medica specialistica che definirà il trattamento farmacologico, compatibile anche coi problemi d’insufficienza renale e di ipertensione arteriosa. Per quanto mi riguarda, giusto oggi ho fatto un’ecocolordoppler alle carotidi, che ha confermato la stazionarietà della situazione, facendo slittare il prossimo incontro a un anno, invece dei 6 mesi abituali. Domani farò anche un chek-up generale delle analisi ematiche, con un super prelievo del sangue, di buona levata. E’ dal mese di maggio che non aggiorno i risultati, e confido siano somiglianti agli ultimi, più che buoni. Una cosa ho fatto, di mia spontanea volontà… Ho interrotto, da almeno 3 mesi, l’assunzione di un farmaco x la glicemia. Il dr mi riteneva diabetico, ma io… ero di parere assolutamente contrario!!! La storia del mio diabete nacque, oltre un anno fa, in seguito ad un unico risultato anomalo… 125… seppur con l’attenuante d’aver assunto, poco prima del prelievo, un 1/2 lt abbondante di succo di frutta zuccherato (non c’avevo ripensato!!!). Il medico mi fece iniziare la terapia x ragioni cautelari… boh! Mi sono stufato e… ho fatto quanto appena descritto, col risultato che, un paio di gg fa, la macchinetta segnalava 95 (e non ero neppure a digiuno!)… I parametri “normali” sono da 75 a 110, fate voi i conti!  😉   

———————————————————-

E l’amore? Va bene, ne parlo un pochetto… Non è una novità, che tendo a glissare, ma è troppo tempo che tergiverso, x una somma di fattori, anche seri e importanti. Gli ultimi 25gg sono stati particolarmente ricchi di incontri, dolcezza, serenità, allegria… ma anche di ore di conversazioni intense di significati, tendenti a conoscersi sempre di più, a limare quelle piccole spigolature che ogni tanto affiorano, per ripartire con maggiore feeling e quella giusta attenzione a non ferire, a non contrariare, a non sbagliare, insomma. Chiamiamola “fase di studio”, ma la scuola non la ricordavo così piacevole! 😛 Ho pure conosciuto la “suocera” e un’altra sorella, la minore, ventunenne come la mia baby, ed è stato piacevole, benché non ci si sia intrattenuti a lungo a parlare… So che anche loro hanno apprezzato il bb! A pelle gli ho fatto l’impressione del “buon padre di famiglia”, serio e responsabile. Mica sarà un modo x darmi del vecchio, eh? 😀 Con la “scusa” delle ripetizioni al piccoletto, k. viene a cena da me 2-3 volte la settimana, e vi potete immaginare la mia soddisfazione! Stiamo veramente bene insieme, e perfino il ragazzino comincia a chiedere il xché non lo facciamo “sempre”… Giusto oggi ha chiesto alla mamma: “siete o no fidanzati? a me Bruno piace!” 😛   Non vogliamo correre, ed è giusto e razionalmente ineccepibile, ma io… un pochino il passo l’affretterei!   😉  

———————————————————-

Concludo con l’augurare a tutti voi, gentili amici, o anche solo visitatori occasionali, un buon proseguimento di settimana! Un abbraccione circolare dal vs bb.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in felicità, pensieri e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

19 risposte a Dov’eravamo rimasti?

  1. Farfallaleggera ha detto:

    Contenta di leggere che tutto va per il meglio, incrociamo le dita….carezza giò

  2. bigbruno ha detto:

    @giò: grazie, amica mia… anche se sto facendo tutto il possibile, mi unisco negli scongiuri! un abbraccione, bb.

  3. Zia Jaja ha detto:

    Cia Grande Bruno, bel resoconto. Ottimi i risultati dei tuoi genitori, ma ancora meglio il cambiamento in ambito lavorativo, una nuova ventata di fresco. Attenzione xò, metti la sciarpa xkè con tutte queste ventate potresti prendere un mal di gola 😀 Dai scusa stavo scherzando…
    Io invece sono un po’ in crisi. un po’ la salute, un po’ il troppo lavoro e po il matrimonio di Mauro, io sarò la “suocera”e ho un po’ paura da diventare una di quelle scuocere dalle quali è meglio stare lontane e poi cmq. lei ha la sua mamma e non c’è niente da fare la mamma è la mamma. Basta con queste cose, non sono da me. pensiamo solo alle bellissime cose che ti stanno capitando. baci8888888888888888888888888888888888888888888888888888 e un abbraccione fortissimo.
    Ziotta .-)

  4. Riyueren ha detto:

    Oh, sono conenta di leggere che tutto sta andando bene. Pure da me va alla grande:era ora! A parte il Principino con la febbre…chissà quando potrà andare a Pisa, doveva partire lunedì prossimo 😦 Ma andrà tutto per il meglio: alla faccia di Sir Gentian, mio padre, a cui ho nascosto il tutto, visto che lui le semplici seccature le fa diventare problemi, per non dire tragedie…
    Un abbraccio. E sereno fine settimana…in piacevole compagnia, s’intende. 😉

  5. giulia ha detto:

    Ciao Big……bhè, và bene tutto sommato! Ho sempre 125 di gligemia ma perchè bevo due o tre caffè prima di fare il prelievo e questo è contato……..Pazzo quel dottore nel farti prendere medicinali che non ti servivano anzi, forse ti danneggiavano………i dottori…..maaaaa
    Sono felicissima che tu abbia trovato una Donna con la testa sulla spalla a quanto leggo,il bello di questo vostro rapporto è che è maturo perchè non è l’amore dei 20 anni ma l’amore tra due persone con molta esperienza alle spalle quindi, cauta, guardinga, razionale, tanti ingredienti che aiutano a conoscersi bene prima di camminare insieme in toto………Un super bacio e buona domenica……..super Big dalla tua Queen……mi inchino Luisa

  6. bigbruno ha detto:

    @zia: ciao a te, amica mia! avevo letto qualcosa riguardo i tuoi malanni… spero siano passeggeri e che tu possa rimetterti prestissimo! il lavoro… una volta stabilizzate tutte le news vedrai che torneranno gli stimoli per andare avanti a tutta! la suocera… 😛 cerca di fare la brava, che le potenzialità non ti mancano! sei una gran donna, gloria, e sono certo saprai mettere le cose a posto, ovunque.
    si… a me gira piuttosto bene, in questo momento. un solo problema… vorrei sempre dare e fare il massimo, e un pochino anche averne, ma forse è giusto non pretendere troppo, da noi e dagli altri, e accontentarsi… quello che ho è già abbastanza. un abbraccio galattico, bb.

    @susannina: sono lieto che anche tu viva un buon momento, dolce signora! te lo meriti… Leggo che la trasferta di Pisa è rimandata, pazienza dai, l’influenza passerà! Contraccambio i saluti con un bacio grande 😛 Per il fine settimana… il sabato ormai è andato, e maluccio, e la domenica non promette nulla di buono. Acqua a catinelle e vento improvviso…fuori e in casa!!! 😀 A presto, bb.

    @giulia: infatti il medico che mi classificò diabetico… ora cura gli altri! roba da matti… ho fatto tutto in proprio, pur avvertendo il mio dr attuale, constatando quanto dicessi mesi fa corrispondesse a verità! cambiamo discorso, che è meglio 😦 Il ns rapporto lo stiamo costruendo giorno x giorno… Ovviamente ci sono anche momenti non proprio idilliaci, ma fa parte del gioco. L’importante è smussare gli angoli, insieme, e cercare di raggiungere quell’armonia costante che tanto bramo… Ce la faremo? Spero di si, con tutto me stesso! Grazie dei saluti, sempre scoppiettanti, che ricambio con un abbraccio colmo d’amicizia. Inchino anche x te, con baciamano annesso! Ciao, bb.

  7. giulia ha detto:

    Ciao Big, se c’è amore e comprensione e tolleranza, siiiiiiiii che ce la fai a raggiungere molti spazi di serenità! A volte capita che ci si debba “accettar” in silenzio i difetti dell’altro, piano piano si arriva ad “amargli quasi i difetti dell’altro se si amano i propri”……..ti voglio bene Big!

  8. bigbruno ha detto:

    @giulia: amore, comprensione, tolleranza… tre elementi mica da ridere! io, comunque, penso di possederli, senza falsa modestia. sono peraltro convinto che anche la k. li abbia nel suo bagaglio, e in buona misura, solo che, anche se di rado, affiora l’irruenza della giovinezza… 😉 una cosa devo dire: entrambi ci adoperiamo nel capirci, nel venirci incontro, nello scansare, o almeno attenuare, le ns “impennate” sbarazzine! x i difetti… mamma mia giulia… x me è un casino! tendo a controllarli, facendo fare un superlavoro al mio sottocranio, e qualche volta non riesco… ma amarli… nooo!!! ma come si fa??? i suoi invece, proprio x la questione dei famosi “tre elementi” di cui in apertura, cerco di affrontarli con serenità e pazienza, confidando nella loro scomparsa, o almeno attenuazione… un abbraccione dal bb! 😀

  9. vtc ha detto:

    a proposito di gdm bb non sono daccordo con te..io credo che il 90% di cio che ci accade e’ perche’ ce lo procuriamo noi,magari inconsciamente
    bacio

  10. bigbruno ha detto:

    @vtc: questione di punti di vista… personalmente ritengo che la mia vita abbia avuto uno stravolgimento x cause assolutamente casuali… dovute a fattori imponderabili. ci mancherebbe anche mi sentissi in colpa, addossandomi chissà quali responsaabilità! 😦 posso condividere il tuo pensiero x quanto riguarda gli accadimenti quotidiani legati al ns modo di essere, di comportarsi, di interagire… ma x gli eventi straordinari poco ci possiamo fare, nella maggior parte dei casi. un abbraccio, bb.

  11. shimoda ha detto:

    ho letto tutto … e sono contento di leggere queste righe che esprimono una ritrovata serenità… Lasciamelo dire …te la meriti tutta .. ti abbraccio con affetto

  12. bigbruno ha detto:

    @fabio: anche se capiti di rado… e con poche parole… le tue visite mi riempiono di gioia! 😛 è vero, sto attraversando un periodo “magico”! spero che la fortuna, che così spesso m’ha evitato… stavolta mi sia amica! contraccambio con amicizia sincera i tuoi saluti, e un arrivederci presto! bb

  13. giulia ha detto:

    Ciao Big………..sono passata per dirti che ti voglio bene!

  14. Farfallaleggera ha detto:

    Beh visto che ormai scrivi sempre più raramente e quindi non c’è nessun nuovo post da commentare, mi permetto un passaggio veloce per augurarti una buona Immacolata. Ciao giò

  15. bigbruno ha detto:

    @giulia: bello!!! poche parole, ma importantissime! grazie giulia… sei tanto cara… un abbraccio forte, bb

    @giò: anche se letto con ritardo… grazie! contraccambio con un supersaluto alla bb!
    p.s.: come non riconoscere che hai ragione? spero di darmi una mossa quanto prima… 😉

  16. Anonimo ha detto:

    un po’ che non ci scriviamo… ti immagino pieno di impegni… e di affettuose relazioni… ciao, bigbig… un caldo abbraccio…
    esule

  17. bigbruno ha detto:

    @nuvola: oh…amica mia… che piacere il tuo seppur breve intervento! ogni tua visita mi riempie di gioia, come anche leggere i post nel tuo blog! hai ragione… il tempo passa che neanche ce ne accorgiamo… pensa che fra un po’ è un mese che non pubblico news in questo spazio… incredibile! e ne avrei da scrivere un romanzo! 😛 spesso mi chiedo che caspita mi sta succedendo…senza trovare risposte plausibili! faccio 1000 capatine dagli amici, saltabecco a destra e manca ma… la verve è smarrita! la testa sembra concentrata solo sul lavoro e, soprattutto, sulla mia dolce creatura! sono piantato come un tiras…inamovibile… e anche un tantino arrugginito. parlo di internet, ovviamente… nella realtà ho rispolverato una dinamicità che pareva dimenticata. potenza dell’amore? 😛 ti mando un bacione affettuoso, con l’augurio di ri-leggerci/scriverci presto! ciao, bb. 8)

  18. giulia ha detto:

    Ciao Big……tutto va bene, si vero!!! Ti sento per farti gli auguri di Natale e per un anno tutto d’amore?! Un bacio strapazzoso e carinissimo……..

  19. bigbruno ha detto:

    @giulia: azz… un pochino mi vergogno! mai era successo che rispondessi ad un’amica (come te) con giorni di ritardo… grazie di tutto, compresi gli auguri, che contraccambio con affetto e amicizia vera. l’amore va alla grande, ma la salute non altrettanto… nulla di grave, ma quel tanto che basta x massacrare le balle! mi auguro sia un episodio, come dice il medico! ancora un abbraccio stralusso, my queen! bb

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...