quasi finite…

Le ferie residue 2008 stanno volgendo al termine… Martedi p.v. rientrerò in azienda, anche se in altro ufficio. Finalmente posso dire d’aver sfruttato questi giorni x qualcosa di buono… Due tappe fondamentali: i 3 gg trascorsi nel grossetano, da Carlino & Co., in compagnia della mia dolce K. e la visita a Enrico, il papi della Susyna, con la mia Principessa. Ovviamente x motivi diversi, ma entrambe intrise di significati ed emozioni! Alle altre giornate ho dato un senso riscoprendomi chef, cucinando spesso x la  creatura e il suo pargoletto, e anche maestro, cercando d’approfondire/ribadire/esemplificare quei punti non capiti a scuola dal giovane allievo. Se per lo chef andavo tranquillo, lo stesso non posso dire per il maestro… Azz… Quanti ricordi m’affiorano! Mi sono rivisto sui banchi, da piccolino a grandicello, quando ho preso la maturità (dinanzi lo stuolo dei Prof che gioivano della mia “dipartita” dall’Istituto)… Dal timore, quasi terrore, che continuamente m’accompagnava alle elementari (seppur andassi benissimo), alla crescita alle medie (lenta ma costante), alla consapevolezza dei miei mezzi alle superiori (acquisita però solo nell’ultimo biennio…), ho ripercorso la mia carriera scolastica, interrotta x mia volontà (con tragedia greca di mia madre!) dopo il diploma nel 1979. Perdio… volevo lavorare… basta studiare, che tanto non serviva ad una minchia, con le misere basi che ci davano… e così feci. Tornando al punto, non so se vi è capitato… ma è un casino rispolverare centinaia di nozioni, seppur facili facili, d’italiano, geometria, matematica, scienze… senza trovarsi in difficoltà (e non darlo a vedere!!!). Ebbene… m’è successo, e ancora accadrà, ma la prendo come una piccola sfida… devo riuscire a farcela, e brillantemente! Il piccolo non deve pensare neppure x un attimo che il bb non sappia rispondere… 😛  A onor del vero m’è già venuta in aiuto pure la Francy, anche se un po’ m’è roso… 😀  eheheh… s’è levata una bella soddisfazione, la mia baby! 😛  ué… non alzare la cresta, ok? solo xché sono a digiuno e tu, invece, in perfetta efficienza!!! 😉  Pensate che sono andato in soffitta a scovare i vecchissimi miei libri di testo… e anche quelli della mia ex… e pure quelli della Francy… e ho scaricato montagne di documenti da internet… e… aiutooo!!! 😛   😀   😉  Concludo augurando a tutti un felice e sereno fine settimana, vs bb.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Pensieri leggeri e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

11 risposte a quasi finite…

  1. Francy ha detto:

    Ciao babbino mio!!! Che bravo: chef e maestro!!! Che uomo!!! :o) Sono contenta di leggerti! Lo sono ancora di più sapendoti così felice, spensierato, al 7° cielo!!! Sono proprio fortunata!!! E sono così fiera di essere la tua principessa!!! Ti voglio un bene infinito!!! Un abbraccione, Francy.

  2. Anonimo ha detto:

    eh, queste sì che son soddisfazioni! assai contenta per te … ciao BB, insostituibile amico…
    nuvolaesule

  3. bigbruno ha detto:

    @francy: piccola mia… che bello il tuo commento! 😛 😛 😛 azz… devo scrivere + spesso… ciao Francy, a presto… bb

    @nuvola: cara amica mia, penso ti riferisca al commento della mia baby, vero? concordo con te al 100%!!! 😉
    p.s.: azz…al cubo! INSOSTITUIBILE AMICO… mai nessuno aveva pronunciato simil parole!!! ti dirò che m’hanno fatto un piacere inimmaginabile. seppur simpaticamente esagerate… sono BELLISSIME!!! grazie, dolce signora, di tutte le belle frasi che ho avuto (e che avrò) l’onore di leggere… ti abbraccio con affetto e amicizia, bb.

  4. giulia ha detto:

    Ciao Big, peccato per la fine delle tue ferie! Bellissima la sfida con te stesso nel essere all’altezza di rispondere sempre in maniera giusta alla creatura!!! Si la Francy stà studiano quindi la sua mente è messa costantemente alla prova, la mia e anche la tua sento, deve essere ricaricata di nozioni………Un bacio e pure a te maestro doc……buon fine settimana sereno!

  5. Alby ha detto:

    Come sempre le ferie sono brutte quando finiscono, ormai è un pò che dico che a casa si sta troppo bene, sarà che il lavoro nobilita, ma starsene al calduccio e svegliarsi tardi al mattino secondo me nobilita di piu, pazienza bruno, che ci si puo fare, uno come vedi quando è a casa riesce a fare tante cose, invece siamo sempre di corsa, va bene dai su goditi ancora questi giorni e buon W.E. un abbraccio dal tuo amico Alby

  6. Farfallaleggera ha detto:

    Beh, l’argomento ferie te lo già raccontato nel commento precedente, qui invece rispondo che sono contenta che la tua vita sta prendendo binari emozionanti e duraturi…Ne sono veramente contenta e soddisfatta, ciao ciao giò

  7. Farfallaleggera ha detto:

    Scusami l’italiano….

  8. bigbruno ha detto:

    @giulia: quand’ero solo soletto le ferie mi pesavano, e guardavo al rientro con soddisfazione… ora, invece, vorrei durassero di più! dici bene… è bello rimettersi in gioco anche in situazioni che mai avresti pensato di rivivere! immaginati il bb alle prese con l’analisi grammaticale, o con le espressioni, o con i calcoli delle aree… 😛 contraccambio con piacere i saluti inviandoti un superbacio galattico, bb.

    @alby: sei un ganzo, amico mio!!! 😀 il tuo commento m’ha fatto sorridere 😛 Tutto giusto… condivisibile al 100%!!! Grazie della visita e ottimo fine settimana anche a te e ai tuoi cari, bb.

    @giò: e io ti ringrazio di cuore, sperando che la situazione attuale possa durare x molto tempo, e non finire come una bolla di sapone… ce la sto mettendo tutta, credimi, convinto che ne valga assolutamente la pena! un caro saluto, bb.
    p.s.: ma figurati… qualche piccolo errore lo facciamo tutti! 😉

  9. giulia ha detto:

    Ciao Big, ricordo le tue ultime ferie, bramavi il rientro e il ritrovarti con i colleghi. Ora ci vai al lavoro ma con un pensiero “stupendo” in testa e nel cuore e con la prospettiva di una vita serena! Pensa Big, quanto sono asina in grammatica e tanto altro, a volte sbaglio persino nello scrivere l’ha o la…..il verbo avere…..tremenda la grammatica, la odiavo a scuola e come si vede e si sente non l’amo nemmeno ora anche se mi piace scrivere correttamente e senza errori specialmente grammaticali….Un bacionissimo super super pantagruelico…….smackkkkkkkkkkkkkk

  10. Farfallaleggera ha detto:

    Una domanda: perchè in un’altro ufficio?….ops un altro senza apostrofo eheheheh, mi è tornata al voglia di scherzare, carezza giò

  11. bigbruno ha detto:

    @giulia: ormai è assodato… le situazioni possono cambiare, e anche in meglio, x fortuna! 😛
    x la grammatica, amica mia, devo ammettere che non l’annovero fra le mie preferite 😀 non me la cavo malaccio solo grazie all’innata propensione allo scrivere il più possibile correttamente e al non aver mai smesso di leggere… ma gli errori li possono commettere tutti, questo è poco ma sicuro! un carisimo saluto, bb.

    @giò: 😛 in questi 7 anni sono sempre stato allocato alla reception… già nel mese di ottobre m’hanno traslocato qualche gg nell’ufficio amm.ne del personale, e contano di farmelo diventare come l’attività primaria. dovrò, nel volgere di qualche mese, poter affiancare il collega titolare e, al bisogno, sostituire, imparando a svolgere almeno le questioni basilari. a ciò contribuirà sicuramente anche l’aiuto della collega che finora deteneva il posto di 2a… un abbracciome, bb. 😀

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...