01-02-03/11/08

Gita di piacere da Carlo il grossetano. Azz… era un anno che non c’andavo… e ho accolto con straordinario piacere quest’occasione! Una piccola quantità di coincidenze ha permesso il viaggio… io in ferie dal 1° e k. in festa eccezionalmente di sabato (domenica e lunedi come al solito)… e che potevo desiderare di più? Infatti s’è dimostrato un fine settimana (e inizio) davvero ok!!! Procediamo con ordine… Partenza alle 8,30 e percorrenza dei famosi 300 km in maniera assolutamente diversa dai precedenti. Tranne quello fatto, anni fa, con la Francy, gli altri si sono puntualmente rivelati lunghi e noiosi, e pure assai faticosi! Questo no… 😉 Arrivo dalla premiata ditta Cignale & Co. alle 12,00. Anzi, non è esatto… prima ci siamo trovati col solo Carlo presso la residenza a noi destinata, data la crescita esponenziale della loro famiglia (adesso sono in 5!!!) che non permette certo la ns accoglienza. Fatta la presentazione della creatura al mio amicone e scaricati i bagagli, ci siamo diretti nella loro , vicina, dimora. Saluti cordiali con la Silvana e le piccole, e primo impatto col microscopico pargoletto di 2 mesi. Da subito ho toccato con mano la simbiosi che nasce immancabilmente fra la k. e i bambini… (!). Stupendo, dal primo istante, il modo con cui hanno trattato e accolto la mia bella bionda. Tutti, ma proprio tutti, si sono mostrati carini, gentili e molto discreti (io vigilavo… 😉 ). Andiamo avanti… Pomeriggio passato in compagnia degli amici, e serata anche. La Domenica mattina siamo andati a fare colazione e ad acquistare una vassoiata di pasticcini, che avremmo poi gustato a fine pranzo, con gli amici. Alle 10,30 circa, spinti da Carlo & moglie, partiamo alla volta di Porto S.to Stefano. Si è dimostrato un ottimo consiglio 😛 Posti stupendi davvero! Io già li conoscevo, ma mi sono apparsi ancor più belli… Pomeriggio di nuovo in casa a farfucchiare con Carlo e famiglia, in armonia e allegria. Dimenticavo… ieri dopo pranzo e oggi sono capitati quasi tutti i parenti della Silvana, a  salutarmi (o a vedere la k.???). Mi ha fatto piacere, ma credo siano stati spinti soprattutto dalla curiosità di vedere colei che m’accompagnava (che risate mi son fatto, dentro di me!). Altra curiosità: curioso l’atteggiamento della mia ex “fidanzata”, la piccolina di famiglia (a parte il microbo)… All’inizio (in verità anche dopo) guardava di traverso la k. (e anche me) e ha mantenuto le distanze fin da ultimo… Anche i bacini non erano quelli delle altre volte! 😛 Mi auguro di farci pace al più presto! 😉 Il lunedi mattina siamo stati ancora in loro compagnia, fin verso le 12,00, e dopo… viaaa!!! partenza alla volta di San Marcello. Viaggio di ritorno ok, senza alcun intoppo. 

Ci rivedremo presto, coi grossetani… dovrò tornare a prendere il beneamato olio (squisitissimo!) dal mitico Gino, e conto di farlo in uno dei fine settimana di dicembre.  Salvo imprevisti non sarò solo neppure questa volta… bene!!!

Questa voce è stata pubblicata in Pensieri leggeri e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a 01-02-03/11/08

  1. Zia Jaja ha detto:

    Che belle le ferie……..ma le mie quando arriveranno????????????? Sto stramazzando, (come al solito) tra lavoro, matrimonio e i miei soliti impegni a tutto ciò si sono aggiunti due giorni in palestra e uno in piscina (non esageriamo 3 ore di palestra spalmate su 2 giorni e 1 ora di piscina e tanto sonno arretrato.
    Baci888888888888888888888888888888888888888888888888, sono contenta di aver letto questo resoconto. un abbracciio forte forte al mio MI TI CO Amico.
    Ziotta

  2. bigbruno ha detto:

    @zia: che piacevole sorpresa, amica mia! azz… leggo che sei sempre alle prese con le tue 1000 cose (più o meno)… bene bene, segno di indubbia vitalità ed energia 😛 . si… ogni tanto aggiorno il mio blog, meglio se con post che apprezzi 😉 . ti abbraccio con affetto, bb.

Rispondi

