Ma perché…

Nei giorni scorsi avevo accennato all’imminente cinquantenario del matrimonio dei miei genitori. La mamma, col babbo presente, m’aveva detto che cadeva il 30/10… Ieri sera la Francy, venuta da me x trascorrere serata e notte, ha approfittato x andare a fare due coccole alla nonna… Ha scoperto che la vera data dell’anniversario era… il 24!!! A dire della “vecchia” la bugia è giustificata x impedirmi/ci di organizzare un qualsivoglia tipo di festeggiamento… Ha rincarato la dose affermando che nulla ci sarebbe stato da festeggiare, considerando l’attuale stato di salute suo e del babbo…

La Francy, conoscendomi, di sicuro ha temuto un’esplosione d’improperi… invece mi sono limitato a dire  “contenti voi, contenti tutti”! Fortuna ha voluto che davvero nulla avevo/avevamo pensato d’organizzare, sapendo di che pasta sono fatti i miei, così ostici ad ogni forma di riunione conviviale allegra e gioiosa, e oltretutto con l’aggravante non indifferente che sarebbe stata in loro onore.

E’ vero che loro non sono nel massimo della forma, ma sono rimasto basito, e un capellino incacchiato, da questa panzana buttata là con indifferenza, e in totale mancanza di riguardo verso me e la Francy (in primis). Hanno poco da brontolare se, con la testa che si ritrovano, evito di raccontargli ogni mia vicenda… Rodono certamente x la mancanza di news sul loro pargolo (ormai cresciuto), e si devono accontentare delle chiacchiere che assimilano dalle pettegole che salgono le scale solo per spargere zizzania (almeno questo sarebbe l’intento). 

Vabbè… archiviamo anche questa, ma con un pizzico d’amarezza! bb

Questa voce è stata pubblicata in Pensieri leggeri e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

15 risposte a Ma perché…

  1. susi(na) ha detto:

    ciao bb, ma scusa una domanda, se posso….ma tu non te lo ricordavi l’anniversario di matrimonio dei tuoi? sarà che in casa mia sono io quella che si ricorda di tutto anniversari, compleanni ecc…e difatti mi tocca sempre ricordare a questo ed a quello che è il compleanno o l’anniversario. non + tardi di venerdì ho ricordato a sara che domani è il compleanno della sua bimba + piccola, se n’era dimenticato…. mha!!!!!
    cmq baci susy

  2. Francy ha detto:

    Ciao babbino mio… Non te la prendere, dai… Lo sai che la nonna è fatta così… è dispiaciuto anche a me il fatto che ci abbiano mentito su una cosa così bella! E poi, per cosa? Infondo, sarebbero stati felici di essere festeggiati! E invece, solo lamentele! Lo so, fa arrabbiare, ma giriamo pagina! Prendiamola a ridere! 🙂 Ti voglio tanto, tanto bene! Bacioni-oni-oni!

  3. bigbruno ha detto:

    @susy: caschi male… il bb, con la nota considerazione x le feste comandate e x le celebrazioni, è refrattario alle date! non siamo mai stati(togliendo la parentesi matrimoniale) una famiglia attenta a questo tipo di cose, e amanti dei convivi “forzati”. pensa che l’unica data che rammento, a parte quella del mio compleanno, è quella della Francy, il 18 settembre… Sto lentamente migliorando, ma devo lavorarci su, sicuramente! Non tutti possono essere attenti come te, pisanina mia!!! 😛 😛 😛

    @francy: hai perfettamente ragione, piccola mia!!! come spessissimo succede… i ns pensieri coincidono! 😉 ti voglio infinitamente bene, ricordalo sempre… bb

  4. vtc ha detto:

    dai bb non te la prendere rispetta il loro desiderio…
    bacio
    a te e francy

  5. bigbruno ha detto:

    @vtc: ciao ragazza! si si, x carità… li rispetto e anche assai, i miei carissimi genitori, ma la bugia che hanno raccontato mi è sembrata completamente fuori luogo! non ne ho capito il motivo, nemmeno a sforzarmi… grazie del bacio, che contraccambio con piacere! ciao e a presto! 😛 bb

  6. Farfallaleggera ha detto:

    Gli anziani tendono sempre a non voler festeggiare, forse per pudore, per non “infastidire”. Questo non significa che non amino di meno i loro cari,…anzi.
    Ciao una carezza giò

    P.S Approfitto del commento per informarti che ho lasciato il condominio…Sono fermamente convinta di aver fatto la mia parte in modo più che egregiamente, ma per i motivi che sicuramente saprai ho deciso di chiudere definitivamente questa esperienza che ultimamente consideravo diventata negativa, per quel che mi riguarda. Praticamente sono troppo vecchia e il mio tempo di vita si sta accorciato per buttarlo via in discussioni infantili.
    Ti chiedo due favori (quando avrai il tempo): di cancellare tutti i links che possono ricondurre a me, compreso il banner. Se puoi anche i post di mio marito wzantonio, lo avrei fatto io ma lui non si ricorda più la password per entrare nel blog.
    Da parte mia, prima di cancellare il mio account, ho cancellato i post che avevo pubblicato a nome mio.
    Io continuerò a seguirti tramite il link che ho messo sul mio blog.
    Ti risaluto caramente giò

  7. Farfallaleggera ha detto:

    Dimenticavo: Dovresti cancellare oltre i post anche l’account di mio marito. Rigrazie e riciao giò

  8. bigbruno ha detto:

    @giò: che gradita sorpresa! ho acceso il pc solo in tarda serata e ho visto il tuo nome negli ultimi due commenti… caspita! 😛 veniamo al succo… credo che la tua considerazione sugli anziani sia giusta, anche se, nel caso dei miei, rimango col dubbio. a mio modo di vedere resta una sciocchezza, l’aver mentito… comunque il loro bene non l’ho mai messo in discussione, e questo contrattempo non l’ha neppure scalfito.
    x il condominio… si, ho letto qualcosa, seppur di sfuggita, e quel poco non m’è piaciuto x niente. leggere le controversie fra amici fa sempre male… e quando poi ci facciamo prendere la mano è ancora peggio.
    Non mi permetto di commentare la tua decisione, ci mancherebbe, ma il discorso della “vecchia” convince mica tanto… 😉 x i favori… nessun problema ad eliminare i links e il banner, oltre l’account di tuo marito, ma x i post sono titubante… se ci sono dei commenti non sono daccordo, x rispetto di chi ha risposto. a proposito… xché hai cancellato i tuoi (ci credo, ma non ho ancora visto)? hai inteso ripulire il blog da ogni tua traccia? personalmente mi dispiace, x i tuoi scritti, spesso acuti e condivisibili, che x gli amici che t’hanno commentato… comunque sia rispetto la tua decisione, augurandomi di rileggerti presto, qui e nei tuoi. un abbraccio, bb.

  9. Farfallaleggera ha detto:

    Sì, ho cancellato post e ovviamente commenti. Ho provato un senso di disgusto nel leggere alcuni commenti per cui ho voluto che tutto venisse cancellato. Per quanto riguarda mio marito non credo che i commenti lasciati ai post siano determinanti. Anzi crediamo sia lui che io che nessuno se ne ricorda, quindi desideriamo non lasciare più traccia del nostro passaggio sul quel blog.
    I miei post li potrai leggere sempre e quindi rifarti nella lettura suoi miei blog. Solo gio2 è da aggiornare, con http://farfallaleggera1.splinder.com/
    Ciao a presto giò

  10. bigbruno ha detto:

    @giò: ok… vedrò d’accontentarti anche x i post di antonio. x l’aggiornamento di giò2 provvederò al più presto (ma ho una testa…). ti saluto cordialmente, bb.

  11. Farfallaleggera ha detto:

    Sì l’ho capito che sei innamorato e perciò la testa è altrove…Vai tranquillo che non è un problema,
    carezza giò
    P.S unico rimprovero: scrivere un pò più sovente, del gruppo sei l’unico che mi piace leggere, oltre a susy.

  12. bigbruno ha detto:

    @giò: innamorato non so… diciamo “coinvolto emotivamente”? e la testa… lavora a pieni giri solo quando penso a lei (e alla Francy). dovrei scrivere di più, è vero, ma le frasi incontrano mille difficoltà prima di arrivare sul monitor… e se non la riguardano, molte ma molte di più… un caro saluto, bb.

  13. Anonimo ha detto:

    ciao, bigbig… nulla da segnalare… mi andava di lasciarti un saluto… e magari un abbraccio… buona domenica, amico mio…

  14. Anonimo ha detto:

    anonimo? no… sono nuvolaesule…

  15. bigbruno ha detto:

    @nuvola: ma ciao, splendida amica mia!!! 😛 mi sorride sempre il cuore quando vedo che sei capitata nel mio spazio (anche quando non commenti, stai tranquilla!) i tuoi saluti, e pure con abbraccio annesso, mi sono di grande sodisfazione. li contraccambio con sincerità e amicizia. bb 😛

Rispondi

