Festeggiamo insieme?

Stamani, alle 9,20 , ho risposto alla mail d’un amico scrivendo:

“Sto festeggiando… Proprio in questo istante, di 10 anni fa, il cardano del trattore mi strappava la gamba… e iniziava l’incubo!

Ricordi indelebili, ma fortunatamente non prepotenti nel quotidiano. Adesso vivo un altro film, assai diverso, di sicuro più gratificante.

Mentre vado a ritroso a quella mattina del 22 ottobre 1998, ore 9,30 circa, e ripercorro la giornata e quelle subito a venire… ascolto musica, a discreto volume, ma soprattutto mi concentro su quanto di buono mi sta offrendo questa vita altalenante… e non mi lamento.

Ti saluto, nella mia serenità, che vorrei poterti trasmettere, almeno un poco…”

————————————————————

Nella serata di ieri ho sentito la Francy. Le ricordavo che a giorni ricorrerà il 50° anniversario di matrimonio dei miei genitori… E lei: “ma allora babbo ne abbiamo da festeggiare, in questo periodo! i nonni, che bello, e tu…” Rispondo: “io?”… “ma babbino, l’incidente… sono 10 anni domani!!!”

Azz… ci pensavo (e ne parlavo) nei giorni scorsi, in occasione d’un incontro con k. e la mia piccola, ma ieri sera proprio non l’avevo in mente! C’ho messo poco a riallineare il mio cervellino… Perbacco, 10 anni! Quanto tempo… forse ne scriverò, tracciando un sunto di quante ne sono successe, in questa enorme parentesi. Ora no… sto troppo bene x rivangare un passato tutt’altro che entusiasmante! Un caro abbraccio circolare dal vs bb.  

Questa voce è stata pubblicata in pensieri e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

5 risposte a Festeggiamo insieme?

  1. alby ha detto:

    Che dire Bruno…auguri per i tuoi cari genitori, beh per la gamba è meglio dimenticare forse la cosa piu giusta e festeggiare non credo che sia anche una cosa piacevole, al massimo io festeggeei il Bruno rinato e ritrovato. ciao un caro abbraccio.

  2. Francy ha detto:

    Babbino, che dire.. Purtroppo nessuno di noi ha il dono di poter tornare indietro nel tempo e modificarlo.. Quel 22 ottobre del 1998 non è certo stato un giorno felice, ma.. tu ci sei ancora e, lo sai meglio di me, per quello che è successo, nel male, è andata bene.. Sì, sei cambiato, certo, in tutti i sensi: psicologicamente e fisicamente, ma io ho ancora un babbo, una persona meravigliosa, la persone, insieme alla mamma, più importante che ho.. E per quanto riguarda il mosci.. Sì.. compie 10 anni.. Quanto tempo e quante cose sono cambiate.. Ma non noi: tu ed io; la piccola principessa con il suo Re, la figlia con il padre.. Ti voglio bene, tantissimo e, mi raccomando, coraggio.. Per quanto riguarda i nonni.. Che traguardo!!! Come sono belli.. Bacio grande grande..

  3. vtc ha detto:

    ….E POI hai una figlia fantastica!!!!!!!!!!!!!!!!

  4. Zia Jaja ha detto:

    Ciao Bruno, le parole della “piccola” Francy, sono bellissime, riempiono me d’orgoglio figuriamoci che che sei il suo PAPY, scusa il “papy”, ma per me è una parola importante, mi ricorda il mio che per meera tutto, era quello che poteva tutto e faceva tutto, il mio supereroe e leggere cio che lei ti scrive, me lo ricorda molto. Non importa ciò che è successo, è bello che siate qui insieme e possite raccontarlo, dimenticarlo e perchè no anche per festeggiarlo. E’ stato un momento della tua vita che ha data comunque il suo apporto a farti essere ciò che sei. Quello che posso dirti è benedetto “Bloggerbush” che mi ha dato modo di conoscerti, di scoprirti e di diventare tua amica. Ti abbraccio forte forte. Gloria

  5. bigbruno ha detto:

    @alby: hai colto nel segno, amico mio! nulla ho dimenticato di questi 10 lunghissimi anni, ma gioisco del mio essere ora, con annessi e connessi. un abbraccio, bb.

    @francy: piccola mia… che bello il tuo commento! peccato solo non abbia saputo rendere appieno l’idea della positività che mi pervade ora… quando ho scritto, in chiusura, le parole “…Ora no… sto troppo bene x rivangare un passato tutt’altro che entusiasmante!” credevo si arguisse, ma evidentemente non abbastanza. stai tranquilla, è tutto ok! pensaci un attimo: cosa potrei volere di più dalla vita? ho te… e k., ed entrambe, in modi diversi, mi state donando montagne di felicità… si, sono al 7° cielo, piccola mia! x i nonni… vedrai che bel post che farò, in questi giorni! metterò una sequela di foto d’epoca… fantastiche! un bacio infinito, babbo.

    @vtc: concordo al 100%!!! salutoni, bb.

    @zia: accidenti che commento, gloria! lo sposo in toto, e senza tentennamenti! 😛 grazie… bello da mozzare il fiato! è vero… la mia francy è straordinaria, e adesso, che abbiamo rimesso sui giusti binari il ns rapporto, ne assaporo perfino le sfaccettature più nascoste, e mi piacciono tutte! quello che scrivi su bloggerbash è quanto meno reciproco, sinceramente. con grande affetto ti stringo forte, amica mia! bb

Rispondi

