ad un amico

La vita… il tutto

Gioie e lacrime

Sole e buio

Godimento e tribolazioni…

Un’alternanza spossante d’emozioni

che non concede tregua, mai

Superato un ostacolo

crediamo sia l’ultimo

e invece, appena rialzata la testa

puntuale eccone un altro

ancora più ostico…

Nessuna scelta davanti a noi

dobbiamo solo combattere l’ennesima battaglia

e vincerla, inventando nuove strategie 

anche se…

la mente vacilla

la volontà latita

le forze scarseggiano

Tutto sembra remare contro

ma il nostro cilindro non ci può tradire

deve partorire un nuovo miracolo

L’antica grinta deve riaffiorare

e tornare ad essere la linfa vitale

per il nostro cervello.

———————————-

Ricorda Enrico, amico mio… LOTTARE SEMPRE, ARRENDERSI MAI!

———————————-

bb 20/10/08

Questa voce è stata pubblicata in pensieri e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

5 risposte a ad un amico

  1. susi(na) ha detto:

    CIAO BB A NOME DI ENRICO TI RINGRAZIO X LE BELLE PAROLE.SAI ESSERE VERAMENTE VICINO ALLE PERSONE IN DIFFICOLTà CON TANTA UMANITà. TI ABBRACCIO SUSY

  2. susy(na) ha detto:

    caro bb, mi sono permessa di copiare x intero la dedica al caro bimbo….se non fossi d’accordo dimmelo che la cancello.non l’ho fatta passare x mia, non avrei potuto. ho messo il nome dell’autore. baci susy(na) 🙂

  3. bigbruno ha detto:

    @susyna: il rammarico è che, oltre alle parole… posso fare ben poco! ti/vi sono affezionato, lo sai, e questa situazione proprio non ci voleva! un abbraccio ad entrambi, bb.

    p.s.: ma cosa vai a pensare??? hai fatto benissimo!

  4. Paolo Pinna ha detto:

    Bellissima poesia, toccante ma allo stesso tempo semplice e tangibile….

  5. bigbruno ha detto:

    @paolo: ciao amico mio! che bello… ancora una volta sei visitatore del mio blog! grazie, carissimo… è davvero un piacere leggere i tuoi commenti. augurandomi di trovarti in eccellente salute (e i tuoi pure) ti dico qualcosa sullo scritto in oggetto.
    l’ho composto pensando ad un caro amico in condizioni sanitarie abbastanza complicate, e ormai da ca. settanta giorni. sono felice anch’io di com’è venuto, soprattutto considerando il tempo impiegato (una quindicina di minuti). rende bene l’idea di ciò che effettivamente penso e provo… e sono lieto dei tuoi complimenti! ti abbraccio con affetto, bb.

Rispondi

