Mi riaffaccio…

10gg d’astinenza dal blog “attivo”… Sensazione strana, quotidiana voglia di riprendere a postare qualcosa di mio, ma latita la scintilla che incendia il carburante… Tanti pensieri si sormontano, fino a creare un caos fastidioso che mi fa dire “ok, oggi no, scriverò domani”… già, ma quale domani? e i giorni mi sfuggono dalle mani come fossero unti… Il mio adorato pc, fedele partner di infinite ore trascorse in assoluta solitudine, e protagonista indiscusso dei miei ultimi 10 anni (quasi 11) di vita, ha assunto, ultimamente, un ruolo secondario nel mio “arrivare a buio”. Non mi sono dimenticato di niente e di nessuno, dei vecchi amici blogger, a cui faccio puntualmente visita… è solo che, come succede a molti (e da moltissimo più tempo), in questo momento preferisco leggere anziché commentare. Non è il massimo della partecipazione, e me ne rendo conto bene, ma è la realtà di adesso, e francamente non la sento come una colpa. 

———————————————————

Aggiorniamo un po’ di situazioni…

La mia vecchiarella, della quale ho scritto ampiamente in passato, sta lentamente recuperando la padronanza negli spostamenti, e soprattutto è tranquilla e serena. Va da sé che la presenza mattutina della zia recita un ruolo fondamentale nella conduzione della casa e della mamma stessa.

Il mio babbo, invece, dopo la disavventura dal barbiere (dove perse conoscenza) ha un quadro clinico piuttosto complesso… Diabete (ma questo si sapeva da mo’), cuore (ma meglio dire apparato circolatorio) affaticato e provato da passate (invisibili e insospettate) traversìe, e “dulcis in fundo”… insufficienza renale ad uno stadio già preoccupante. Questo mix nefasto fa presagire un futuro prossimo ricco di ansia, soprattutto x il sottoscritto… Si, perché il papi non sembra aver preso coscienza della reale situazione, e io non trovo indispensabile farcire il suo presente di discorsi assai antipatici. Mi limito a sincerarmi che prenda la terapia farmacologica e che segua le indicazioni alimentari che i medici hanno indicato. Di più non posso fare, neanche volendo… Il nefrologo esordì dicendo: “la situazione può solo peggiorare… non esistono farmaci che possano far guarire o anche solo tamponare la carenza renale… dobbiamo sperare che il tempo ci sia amico (!). Fra una decina di giorni ha un appuntamento al Centro Diabete di PT, per farsi indicare la terapia ad oc considerando la questione reni… 

La Francy… evviva evviva… qualcosa di veramente bello da dire! La mia piccola, che qualcuno di voi segue nel suo spazio personale, sta benone, ha cominciato a frequentare l’Università, a rivedere le sue amiche, a fare la spola fra PT e FI, a trotterellare, insomma! E a lei piace tanto… Sempre bella come il sole, ora è rossa (acc…), ma ha mantenuto l’allegria e la luce negli occhi che ha sempre avuto, e che spero abbia x tantissimi anni ancora. E’ forte, la baby, ed è fantastica anche nell’affrontare la mia situazione attuale, quella del cuore intendo… SMACKKK principessina, tutto x te!!!

———————————————————

E il bb? Già… c’è anche lui! Bando ai preamboli… TUTTO OK!!! E alla grande, pure! Sto lentamente smantellando le pippe dal mio sottocranio (più x merito altrui che mio), e la straordinaria storia con la k. sta procedendo che meglio non potrebbe. I miei fantasmini se la danno a gambe… e il ponte levatoio (quello nuovo) funziona alla grande! Azz… ora xò lo salderei… ma non da solo! Sto scherzando… l’accesso x la Francy (e x pochissimi altri) è sempre libero, purché autorizzato! 😛   😛   😛

Il lavoro va bene e la mia salute anche, zampa compresa! Tutto sommato non mi posso lamentare, non credete? Un mega-abbraccio circolare dal vs bb. 😉  

Questa voce è stata pubblicata in Pensieri leggeri e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

7 risposte a Mi riaffaccio…

  1. Zia Jaja ha detto:

    Ho letto tutto d’un fiato ciò che hai scritto e tranne per la parte che riguarda il tuo papi, sono felicissima di questo tuo splendido momento. Non ti preoccupare gli amici sono qui, se sono veri amici sanno rispettare i momenti e gli spazi, ma soprattutto li appoggiano in qualsiasi momento. Sono super contenta per te.
    Un forte abbraccio baci888888888888888 😀 Ziotta

  2. bigbruno ha detto:

    @zia: ciao gloria! che piacere le tue parole… sei sensibile e carina come sempre! che fortuna quel giorno che t’ho conosciuto!!! grazie ancora di tutto da un bb in splendida forma 😉 un bilico di tulipani gialli tutti x te, amica mia… 😛 8)

  3. giulia ha detto:

    Ciao Big…..si una vita, delle giornate di preoccupazione che poi si dissolverà nel “accettare” lo status del tuo babbo, aiutandolo regalandoli momenti di serenità………..e poi si sono le meraviglioso giornate dell’amore, e ti credo che non ti senti in colpa per il blog e che il pc sia passato in secondo piano!!! Un abbraccio circolare e tanti bei momenti……un bacissimo

  4. Zia Jaja ha detto:

    Grazie, Ho la scrivania traboccante dei tuoi tulipani e tutti me li invidiano…… virtualmente …. naturalmente. Come al solito ho cacciato dentro un errore di battitura “li appoggiano” volevo scrivere “ti….” AHAHAHAHAHAHAHAH sono sempre la solita 😀 Abbracci88 e baci888888888888888888888888888888888888888888888888888888888888888888 ;-D

  5. Valentina ha detto:

    Che piacere leggerti Bruno… sei un fiume in piena!!! Ti capisco pefettamente, perchè come sai anche io a volte scrivo molto altre mi allontano, ma continuo a leggere come fai tu. E poi se sei in un momento che preferisci leggere e quindi ascoltare invece di parlare (scrivere), devi assencondare questa tu inclinazione momentane. Anche io sto passando un bel periodo, per certi versi simili al tuo /credo!), ma non ne voglio parlare qui ne sul mio blog, per i motivi che tu puoi immaginare (dati i miei passati problemi con il blog, di estranei e conoscenti che si sono inseriti. Magari ti scrivo una mail. Non ho voglia di dare troppi riferimenti sulla mia vita privata!). Mi fa piacere sapere che stai bene e Francesca è veramente una brava e seria ragazza, devi essere orgoglioso di lei. Già ci siamo dette che ci vogliamo conoscere… quindi quando succederà, prenderò 2 piccioni con una fava!!! Eh eh eh eh.. Bacio e ti auguro buona giornata! Valentina

  6. Francy ha detto:

    Che bello questo post! Babbino mio ti voglio così tanto bene!!! Non te lo immagini neanche! Per quanto riguarda nonna Pina, sono contenta per come stanno andando le cose: è proprio brava! Cammina, fa le scale, si riposa quanto basta.. Per il discorso sul nonno, dobbiamo essere fiduciosi.. Le cose non possono migliorare, è vero, ma, con le cure appropriate, possiamo fare in modo che peggiorino più lentamente.. Lui lo sai com’è: soprattutto per quanto riguarda la sua salute, prende le cose un po’ alle leggera, ma ci siamo noi (tu fisicamente ed io con il pensiero) che faremo in modo che tutto proceda al meglio, no? La mia famiglia: la “cosa” più importante della mia vita.. E, dulcis in fundo, “K.”.. Sta andando tutto benissimo.. Sono così felice! Per te, per lei e anche un po’ per me! Ah, per quanto mi riguarda, il ponte levatoio è sempre abbassato!!! Non ci allarghiamo, eh? Furbino.. Ed io, sì, sto proprio bene.. E, come dici tu, “alla grande”!!!! Tanto baci coccolosi! Francy.

  7. bigbruno ha detto:

    @giulia: più che accettare lo status del babbo, come dici tu, mi è difficile pensare all’inevitabile “dopo”… mi auguro solo che succeda il più tardi possibile, amica mia! x la mia storia… sto facendo collezione di attimi indescrivibili! azz… posso dire “meglio tardi che mai”? 😛 un abbraccione forte dal bb.

    @zia: ma figurati… e poi… anche “li appoggiano” poteva andare, nel senso di “accettano e comprendono” 😉 così l’avevo presa sul momento 😛 ciao, grande donna! bacio stratosferico, bb.

    @vale: grazie, dolce ragazza! ho gradito molto questo tuo commento, davvero! si si… mandami una mail, dai! avrò tanto piacere di leggerla, e capisco bene il xché non tu voglia parlarne nel blog (esperienza insegna). intanto mi solleva leggere che anche a te non butta male 😀 Te lo meriti pienamente, e mi auguro solo che possa migliorare! E’ vero… la Francy è in gamba, e non finisce mai di stupirmi con atteggiamenti e comportamenti intelligenti e responsabili. Altrimenti non potrebbe essere… è pur sempre sangue del mio sangue!!! 😛 😛 😛 Bacione grande, bb.

    @francy: 😀 😀 😀 che ganza che sei, bambina mia! e che piacere le parole su k. sei meravigliosa, come sempre… stai tranquilla x la storia del ponte… certo che x te è sempre abbassato! 😉 ti abbraccio con infinito affetto, bb.

Rispondi

