In attesa del 2009…

La mia pargoletta ha già anticipato qualcosina, in uno dei suoi ultimi post, riguardo a quanto accaduto al buon Gualtiero, il suo nonnino… Si, nella mattinata di venerdi, di prima levata, mentre stava dal barbiere davanti casa, ha perso conoscenza x qualche istante, destando molta preoccupazione nei presenti, che subito hanno chiamato il 118. Avvisato dell’accaduto mi sono bardato a tempo di ricord e sono sceso a sincerarmi della situazione… All’unisono con gli ambulanzieri sono entrato nel locale, e mi sono reso conto che il papi stavolta era in evidente difficoltà. Adagiato sulla lettiga ha prontamente ricevuto l’idonea assistenza. Controlli su controlli… Battiti cardiaci inchiodati a 40… Il resto andava benino. Sollecita iniezione di sostanza “risveglia-cuore”, che xò ha impiegato lunghissimi minuti x sortire gli effetti sperati… Quando il ritmo s’è assestato sui 55 hanno portato il babbo all’Ospedale locale, x accertamenti. Nella stessa giornata ecocolor-doppler alle carotidi e ecocuore, ieri mattina tac e nel pomeriggio posizionamento dell’Holter (pardon se scritto male…), x il controllo nelle 24 ore. Finora tutti negativi, x fortuna, ma rimane da capire la causa… Parlando con un medico mi è stata prospettata l’eventualità che potrebbe essere stato il “bavaglio” del barbiere, sistemato un capellino troppo stretto nella zona carotidea, ad aver procurato il collassamento… Azz… una bella combinazione, così fosse! Ma meglio questa che altro… E il 2008 continua a riservarmi giornate dense di preoccupazione e amarezza… Perbacco! Dal 23/01 ad oggi le conto sulle dita quelle abbastanza tranquille e, non mi fosse capitato il miracolo della creatura… sarei sicuramente a terra, in condizioni pietose! La realtà odierna mi trova si consapevole dei problemi, ma con un nuovo bagaglio d’ottimismo, di grinta, di voglia vincente, di speranza nel futuro, talmente tangibili d’avere scordato il magone perenne… Evviva… vs bb. 8)

p.s.: un grazie alla mia piccola… che anche stavolta s’è dimostrata all’altezza delle aspettative! 😛

Questa voce è stata pubblicata in Pensieri leggeri e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

10 risposte a In attesa del 2009…

  1. SUSY ha detto:

    anche io aspetto con trepidante attesa il 2009. qust’anno come tu sai benissimo, perchè ti tengo informato, sarebbe da cancellare. babbo ieri sera l’ho visto maluccio.poi ne parliamo al telefono. baci susyna

  2. bigbruno ha detto:

    @susyna: dicono che nulla avviene x caso, nella vita… io qualche dubbio ce l’ho… bisogna comunque cogliere gli aspetti positivi e accantonare il prima possibile quelli negativi… io lo sto facendo, e sembra una buona soluzione. un abbraccio, bb. 😛

  3. Zia Jaja ha detto:

    Dai forza a tutti e due! E’ dura lo so quest’anno e così, ma cerchiamo di viverlo al meglio. Il 2009 è un altro anno e lasciamolo per il momento dov’è, senza caricarlo di troppe aspettative. Viviamo giorno per giorno assaporando i brevi momenti di “serenità” e accantonando i momenti negativi. baci88 e baci40964096 ziotta

  4. Valentina ha detto:

    Nonostante ciò che è successo, ti sento positivo Bruno e mi fa piacere che riesci comunque anche in una situazione del genere a tirar fuori il megglio di te! Mi dispiace per te a anche Susy, che avete questi problemi, perà anche io sono propositiva e vi auguro di risolverli quanto prima! Un abbraccio

  5. giulia ha detto:

    Ciao Big, si è vero con accanto la “creatura”, tutto diventa “diverso” da vivere, più leggero e più con ottimismo come dici tu…! La Francy ha scritto del suo nonnino ma accidenti per la legatura del grambiule al collo, voleva ammazzarlo il barbiere?! Se è dovuto da quello benissimo, tutto si sarebbe risolto con un grande spavento, e sono convinta che il tuo babbo dopo tutte quelle controllate, non ha nulla di “importante”………L’amore Big è il motore del mondo…….sempre vigili, mai demordere e tanto coraggio ma cosa te le dico a fare queste cose, le possiedi tutte………..Ti voglio bene Big…….un bacio

  6. bigbruno ha detto:

    @zia: e infatti hai ragione, dolce amica mia! il titolo voleva solo testimoniare la voglia di voltare pagina… e mi sto comportando proprio come scrivi in chiusura di commento! 😛 8) un abbraccio grande, bb.

    @vale: ci mancherebbe non fossi positivo, cara vale! cerco di dare la giusta importanza (e gravità) ai vari incidenti che puntualmente mi coinvolgono, in prima persona o di rinterzo, senza amplificarli (cosa che mi sta sulle balle all’ennesima potenza) e neppure relegandoli a facezie quando non lo sono. tutto sommato è un buon periodo, e ci vuole altro x abbattermi… bacio schioccoso, bb.

    @giulia: anche fosse stato il laccio del barbiere… non mi sento di addossargli alcuna responsabilità, ci mancherebbe! mi dicono possa succedere più di frequente di quanto si possa immaginare… si, la creatura sta giocando un ruolo davvero importante nel mio sottocranio… e sto bene, ma bene alla grande!!! 😀 😀 😀 e tutto questo mi fa vedere le situazioni sotto una luce un poco diversa da com’ero abituato… ti saluto con una quintalata d’affetto allo stato puro! bb 😛

  7. shi ha detto:

    Ma dovremo aspettaRE fino al 2009 per averti di nuovo con noi ??? :-)))) ( aspetto ancora tue notizie biricchino)

  8. bigbruno ha detto:

    @shi: carissimo fabio, ma che dici??? certo che no… lasciami ancora un poco godere di questi giorni meravigliosi, che presto finiranno 😉 e vedrai che tornerò il bb che conoscete! x le notizie… vorrei poterle diffondere tramite blog, ma è prematuro… ti invierò un msg, in qualche modo. ti abbraccio con affetto. bb 😛

  9. Riyueren ha detto:

    Ciao, Big, spero che ora il babbo sia a posto. Qui pure si spera che il 2009 sia meglio, perchè già il 2007 è stato brutto brutto, e questo 2008 così così. Mi piace il tuo ottimismo: me ne daresti un po’? Mah, mi sa che dovrò fare più gite lupesche… :))
    Un abbraccio grande.

  10. bigbruno ha detto:

    @susannina: ma ciao, splendida signora! x la situazione del babbo meglio lasciar perdere… pensa che due medici dell’ospedale, ad un giorno di distanza l’uno dall’altro, hanno disegnato un quadro assai diverso… e contraddittorio!!! 😦 x l’ottimismo… e certo che ce l’ho! x quanto concerne il mio papi va però a braccetto con fratel realismo… è obbligatorio! anche se nei momenti più bui chiunque spera nel miracolo, mi piace stare col piede a terra, e considerare la questione a 360°… pronto ad ogni variante, anche a quelle dolorose… non mi piace far finta di nulla, e sulla salute non si può giocare. x le gite… lo volesse il cielo! 😀 😛 😀 un bacio al profumo di muschio, bb.

Rispondi

