x lei

Fiumi di parole

oceani di sguardi

paura di sbagliare nel dire

paura di consumare la luce che emani

paura di ammirare le tue forme

paura di pensare all’Eden 

così vicino, ma tanto lontano.

Disabituato alla gestualità

paura di muovermi

mani costrette nel nulla

rispettose dei tempi

labbra assetate di te

che trepidanti devono attendere.

I dubbi mossi dal raziocinio

che sempre più spesso soccombono

dinanzi alla prepotenza del cuore.

La pazienza che mai ho avuto

sta diventando una fedele compagna.

La bellezza di te e del tuo essere

rimarrà comunque indelebile.

——————————-

bb 19/08/08

Questa voce è stata pubblicata in pensieri, riflessioni e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

17 risposte a x lei

  1. Gigi ha detto:

    Bella questa poesia che mi sa di autobiogrefica. Un abbraccio GG

  2. nuvola esule ha detto:

    ciao, bigbig!… poeta innamorato… auguri… perchè questa storia proceda e si sviluppi come tu desideri… un grande abbraccio :-)))

  3. Farfallaleggera ha detto:

    Che dire??? Non so, mi è sempre difficile parlare di sentimenti sul web dove tanti possono leggere, mi sembra di essere nuda, e non vorrei che le mie macerie fisiche spaventassero qualcuno.
    Non so se mi sono spiegata…Carezza giò

  4. bigbruno ha detto:

    @gigi: non solo “ti sa”… è! e la sensazione non è delle peggiori… 😉 ricambio l’abbraccio con un supersaluto alla bb.

    @nuvola: ancora??? 😛 ma allora è un vizio il tuo… comunque non sei lontanissima dalla realtà. si si… lo spero tanto (ma davvero tanto!) un bacione, bb.

    @giò: e tu pensa che io invece lo urlerei al mondo intero… ma non posso! e di che macerie parli? ma smettila… che dovrei dire io??? in questo momento me ne frego, di come sono fuori, e mi beo dell’io nascosto 😛 bacio grande (doppio), bb

  5. giulia ha detto:

    Ciao Big, il momento che stai vivendo è uno dei più belli della vita! Le paure normale che ci siano, paura di perdere la persona, null’altro. Giusto rispettare dei tempi ma non farti bloccare dalla paura! E’ stupenda questa poesia e piena d’amore e di passione……..incontenibile! Quasi quasi ti invidio!!!!!!!!! Ti adoro Big…….mi piacerebbe tanto sentire che sei innamorato e corrisposto! Stupendo momento!

  6. bigbruno ha detto:

    @giulia: uaoooooooooooo!!! 😛 😛 😛 accidenti com’ho gradito questo commento, amica mia! sento mie tutte le parole… dalla prima all’ultima! stragrazie, my lady, con un bacio superlativo! bb
    p.s.: e tengo le dita incrociate…

  7. giulia ha detto:

    Ciao Big…….sono contenta che le mie parole ti abbiano fatto piacere!!! Non ti ho scritto che capisco le tue paure, non è per nulla facile anche se bellissime queste situzioni. A 20 anni siamo incoscienti e nulla demiamo ma con l’andar del tempo dopo varie ustionate di 1, 2 e 3 grado, ci andiamo con piedi felpati incontro alle storie d’amore o che ci danno emozioni diverse dalle solite, stiamo attenti per non scottarci per l’ennesima volta! A proposito sono felice per la Francy….è una bellissima figliola, ti assomiglia!!!

  8. bigbruno ha detto:

    @giulia: il problema, amica mia, è che neppure a 20 anni il bb si lasciava andare facilmente, mosso solo dal cuore… c’era sempre quel maledetto cervello a farla da padrone, ed è ancora così… anche se mi sforzo di credere che sia altrimenti. ad ogni pulsione emotiva fanno eco i rimbrotti del sottocranio… andrà tutto a puttana anche stavolta ?!?
    x la mia piccola… grazie! 😛 😛 😛
    Ti auguro buona giornata con un bacio spettacolare!!! 😀 ciao, bb.

  9. Farfallaleggera ha detto:

    Beh io mi riferivo alla mia difficoltà a dire qui sul WEB. Nella realtà alle persone che amo, non dico ma dimostro. Mi sembra che sia stato già un argomento trattato, se non mi sbaglio, tempo fa o no? ciao giò

  10. Farfallaleggera ha detto:

    Quando sarò più tranquilla mi farebbe piacere inviarti una email, per chiarire alcune cose, che mi riguardano…posso?

  11. bigbruno ha detto:

    @giò: e tu sai che, da sempre, non ho difficoltà ad aprirmi, in questo spazio. va da sè che devono esistere dei ragionevoli limiti… Il dimostrare anziché il dire lo trovo giusto, concreto, utile… ma x adesso mi riesce difficile, mi capisci? x la mail… che domande fai??? certo che si! quando vuoi, a partire da subito. bacio grande, bb.

  12. giulia ha detto:

    Big, la razionalità con l’amore fanno a botte di brutto…………ti prego impara a lasciarti andare, perdi delle cose inimmaginabili…..giuro giurooooooo!!!!!!! NO……NOOOOOO se tu non vuoi tutto rimane bello ma se tu continui ad essere cervellotico, c’è il rischio che rovini tutto………ecco!!!!!!! Noooooo tutto andrà bene! Un bacio ma ora sono ancora più contenta perchè c’è qualcuno di importante che ti dà i bacetti oltre alla Francy si intende! Kissssssss

  13. bigbruno ha detto:

    @giulia: ti ci metti anche tu??? 😛 trattasi di bellissima amicizia, in questo momento, ok? e i bacetti me li da solo la Francy… Permane il rischio dell’essere cervellotico, come dici tu… Bacione grandissimo, bb. 8)

  14. Farfallaleggera ha detto:

    mi hai già chiarito tramite chat, carezza giò a domani

  15. Riyueren ha detto:

    La lupa è contenta:aspetta solo che le rose fioriscano…e rigorosamente senza spine.Un abbraccio big,per il tuo cuore grande (tg XXL).
    PS la poesia è bellissima.Dovrò dire due paroline al Prence…che prenda esempio.

  16. bigbruno ha detto:

    @giò: ciao, cara amica. bacione, bb.

    @susannina: sono felice ti sia piaciuto il mio scritto… detto da te mi riempie d’orgoglio 8) anche il bb è contento, e cerca di assaporare ogni secondo di questa situazione, seppur ancora allo stato embrionale… un abbraccio intriso d’affetto, bb. 😛

  17. vtc ha detto:

    ehy ehy
    un in bocca al lupo anche da parte mia.
    tvb
    vtc

Rispondi

