agg.to mamma

E’ il 4° giorno che mamma è a casa, dopo una degenza, lunga e talvolta tribolata, nel Centro di Riabilitazione e negli Ospedali di PT e San Marcello. L’aria del luogo amico ha sortito l’effetto previsto… Dopo poco ha ripreso colore, riavviato la favella, e gli occhi brillano nuovamente. La situazione pare vada bene, tranne un dolore, forte e persistente, al ginocchio dx (proprio un’ora fa ho chiamato il medico di famiglia). Seguita come un cagnolino dal babbo, o dalla zia, va autonomamente in bagno, e pure procede alle pulizie del caso. Solo x l’igiene generale (letto/doccia) assume una posizione passiva, e viene aiutata.

Azz… è arrivato il dottore! Doveva essere in zona, ottimo! Nulla di che, x fortuna… Dice che con il passare dei giorni, camminando sempre con costanza, il dolore passerà. Breve cambiamento della terapia farmacologica e… via! ok… Le ho comprato un roller x deambulare meglio e, soprattutto, in totale tranquillità. Mi ha detto che ho fatto un’ottima scelta. Bene big, qualche volta c’azzecchi!!! saluto circolare, vs bb. 

Questa voce è stata pubblicata in Pensieri leggeri e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

10 risposte a agg.to mamma

  1. Gigi ha detto:

    Mi sembrano notizie ottime. Sono felice per te.Abbracci.GG

  2. bigbruno ha detto:

    @gigi: non mi vorrei lamentare ma… ad una notizia buona n’è seguita subito una cattiva! preso a quattr’occhi il medico, ho chiesto lumi sulle ultime analisi del babbo, che non facevano presagire nulla di buono… ci siamo seduti 5 mn e m’ha tracciato un quadro tutt’altro che roseo. preso di corsa un app.to x visita nefrologica a pistoia… che palle, amico mio!!! ma andiamo pur avanti… tuo bb.

  3. giulia ha detto:

    Accipicchia hai scritto Big con l’iniziale piccola, azzzzzz errore cuccato!!!! Si stà riprendo la tua mamma che bello, è stata lunga anche per lei stà storia accidenti……Ma quanti anni ha la tua mamma, probabilmente l’hai scritto ma non me lo ricordo, è solo una curiosità anagrafica!……Baci e baciiiiiiii

  4. bigbruno ha detto:

    @giulia: come??? ma io scrivo sempre bigbruno con la “b” minuscola… quando non è così trattasi di svista o di qualche automatismo…
    si si, la mamma va benino considerando le ultime peripezie sanitarie, e i suoi 75 anni… bacio inimmaginabile, bb. 8)

  5. nuvola esule ha detto:

    caro bigbig… ti ho lasciato un commento sul mio blog… circa la marylin dagli occhi ammalianti… vedo che mamma va benino e bene la francy – che speriamo non diventi gelosa per timore di perdere le tue attenzioni… riguardo papà, seguendo dieta appropriata e qualche farmaco vedrai che potrà vivere bene a lungo… bacio e carezza, ciaociao…

  6. Ennio ha detto:

    Sono 3 mesi che non ti seguo a causa delle ferie, sono contento per tua mamma e mi spiace per il babbo, spero che si risolva in meglio anche per lui.
    Per ora ti faccio e faccio per i tuoi genitori i migliori auguri di una buona guarigione.
    Con affetto, Ennio

  7. Farfallaleggera ha detto:

    Al contrario di quanto ti avevo detto sono andata in ritiro spirituale solo il giorno di ferragosto, domani sarò in Molise per passarci una decina di giorni….attendo ciao ciao una carezza giò

  8. bigbruno ha detto:

    @nuvola: visto… e ti risponderò con un commento in loco 8) Si, le cose x le “mie” donne di famiglia non vanno male, considerando tutto. Ieri ho parlato con la piccola e… accennato qualcosa riguardo Marylin. Abbiamo una forte stima reciproca e ha reagito come m’aspettavo, anche se… 😛 Per il buon papi, prima di dire o fare, devo obbligatoriamente avere la situazione sott’occhio, circostanziata al meglio. Bacio colmo d’affetto, bb.

    @ennio: che bella sorpresa!!! ma ciao, amico mio, e da quanto tempo aspettavo una tua visita… azz… 3 mesi di ferie??? sei andato x mare? comunque sia, spero tu l’abbia passati al meglio e goduti appieno. grazie delle tue parole e, mi raccomando, torna presto! un abbraccio, bb.

    @giò: e come mai? mica hai avuto problemi? perbacco… domani starò con gli occhi al cielo! vuoi mai che veda la mia farfalla preferita svolazzare alta, e che, nel suo peregrinare verso sud, butta uno sguardo sfuggevole nelle terre di Toscana? 😛 Buona permanenza nello splendido Molise, e bacio grande, bb.

  9. Ennio ha detto:

    @bigbruno: In montagna,1250 mt, assenza di internet con disintossicazione da rete ……, mi mancava un pochino ma ho resistito.
    Passate benissimo e con camminate lunghissime in lungo, in alto e in basso, con perdita di ben 8 Kg, insomma una goduria. Ciao

  10. bigbruno ha detto:

    @ennio: bello!!! sono felice x te che stai trascorrendo delle belle e gioiose giornate, in un ambiente sicuramente incantevole. e anche lo stacco dal pc… ben venga se sostituito da cotal bellezze! un caro salutone, bb.

Rispondi

