bella storia!

Eccomi quà, dopo qualche gg d’assenza “scribacchina”… si, mi sono limitato a girovagare x i blog a lasciare commenti e a fare un restyling al mio, togliendo quella fila di link che occupavano 1/2 metro di monitor, e sostituendoli con bottoni colorati e assai visibili, credo. che dirvi di nuovo? vediamo… si, ho un paio di cosette niente male, e vado a descrivervele.

mercoledi sera, mentre stavo da mamma, x la visita dopo il turno di lavoro, m’arriva una tel da una splendida fanciulla, cognata d’un grande amico, nonché collega di lavoro. Vieni a cena con noi? andiamo al palahusky, fanno il pesce… Azz… non avrei detto no neppure avessi avuto l’orticaria. certo che vengo, datemi un quarto d’ora che arrivo a prendervi. Infatti dopo poco carico la truppa sul mitico kangoo. siamo in 4, io, il mio amico, la cognata e la nipotina (insomma… ina… ha 21 anni, come la mia baby). Dico la verita’… appena vedo la creatura più grande si rinnova la gioia della volta precedente, e forse di più. è una gran bella donna, bionda, occhi da perdercisi e… lasciamo perdere… immaginatevelo. andiamo in questo tendone appena fuori del paese e c’accomodiamo. il convento passa… cacciucco, invece della sperata grigliata di pesce. ormai ci siamo e… pazienza. azz… 4 porz (esigue e fredde) + 2 acqua piccola + 1lt vino sfuso… non mi ci fate pensare, e meno male è a mo’ di sagra paesana… rimango con la fame, e con la voglia di continuare la serata, e stanco della confusione… propongo di cambiare e, raccolti pareri unanimi, ci spostiamo in una pizzeria vicina. abbiamo fatto bene… sistemata la pancia (e non solo la mia) e proseguita l’amabile conversazione con gli amici, in serenità, cordialità e… senza rumori assordanti. ho fatto il bravissimo, senza eccedere nelle cazzate, e soprattutto mantenendo un contegno assolutamente discreto con quella stupenda ragazza (che fatica però…).  ottimo, da ripetere al più presto…

voltiamo pagina…

ieri sera sapevo veniva la francy… è capitata direttamente al lavoro, verso le 19,40. ho finito il turno abb puntuale (che culo) e subito dopo abbiamo fatto visita alla mamma. Pochi minuti (non so come mai… ma le faccio un effetto “lassativo”…) e via, direzione casa, anzi no… ho avuto un’idea (non apprezzatissima dalla piccola, in un primo momento)… ci fermiamo da un amico a mangiare, in un ristorante/pizzeria appena prima di s.marcello. Dopo i saluti ci mettiamo a tavola e, fra un discorso e l’altro, ordiniamo: antipasto caldo di mare (x me) e antipasto alla toscana (x la baby). l’inizio è promettente… porzioni abbondanti e cibo gustosissimo, bene. non siamo delle gran forchette e tentenniamo già sul proseguire o meno… azz… ma io un buchetto ce l’ho libero, e allora andiamo con un primo… bucatini all’amatriciana, e la francy penne al ragu’ (covava una voglia pazza di sugo alla carne…). eccoli… azz… i miei buoni, lo ammetto ma… duri come la testa di mia figlia da piccina… mondo infame. vabbè… non cedo e quasi li finisco (avevo chiesto una porz scarsa… alla faccia),  e la francy, fra una forchettata e l’altra… fa la guerra coi moscini (moscerini). avete letto bene… inizia un conflitto a suon di tovagliolate, pacche con le mani, sventagliate x aria, farcite da improperi e sbuffi ignobili. fatto sta che si demoralizza (hanno la meglio loro, sono in troppi…) e lascia perdere. ovviamente la buttiamo sul ridere… siamo a posto e ci alziamo. mi fermo alla cassa, decliniamo l’offerta di un caffè o un liquore, e pago (prezzo assai in linea con quanto mangiato). Entriamo in casa, dove il babbo attende, assopito, in poltrona,  e, solo dopo aver acceso il pc e sbirciato qualche news, guardiamo insieme la tv. ci facciamo un’infinità di risate godendo delle performances offerte dai concorrenti “la corrida” e, solo a fine programma, andiamo a coccolarci nel lettone. x pochi istanti… xché la piccola crolla, e dopo poco anch’io.

stamani ridiamo ancora insieme, x un altro motivo… appena alzata mi trova  a chattare con skype con la creatura di cui all’inizio… vi lascio alla fantasia x capire cosa m’ha detto la ipergelosa pargola… ahahahah… e a me piace da morire, quando inscena queste mezze sparate… che ganza la mia francy.

buona domenica a tutti dal vs bb.

google Tag di : , , , , ,

Questa voce è stata pubblicata in Pensieri leggeri e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

8 risposte a bella storia!

  1. VTC ha detto:

    E’ DA INVIDIARE IL VOSRTO RAPPORTO MA CREDO CHE INVECE DI INVIDIARTI DOVREI PRENDERE SPUNTO DAL TUO CARATTERE E DAL TUO MODO DI FARE….PERCHE’ SICURAMENTE E’ STAI RACCOGLIENDO CIO’ CHE HAI SEMINATO.
    UN BACIO
    FRANCESCA

  2. Francy ha detto:

    Sorvoliamo sulla prima parte del post e passiamo alla seconda, che è meglio (come direbbe grande puffo!)… Sì, ieri sera siamo stati proprio bene… A partire dalla visita alla nonna, dalla cena, dalle risate alla tv, per arrivare alle nostre coccole… Ma chi aveva dei dubbi? è sempre bello stare con te! Un bacio grande! Ti voglio bene! Francy.

  3. bigbruno ha detto:

    @vtc: permettimi di usare, come risposta al tuo commento, quello che ha scritto mia figlia, sotto il tuo… bacio grande anche a te, dolce signora! bb

    @francy: 😉 si, sorvoliamo… te ne voglio tantissimo anch’io, principessina! bb 8)

  4. giulia ha detto:

    Ciao Big, bella storia sul serio, in toto! E poi stare con la Francy, e ridere e mangiare, azzzzzzzzzolina e la dieta?! Tutto è ok e sono contenta, stanno molto bene quei tagghini colorati con i link…….ciaououuuuuuuuuu……..ahh……un bacio con piccolo morsicino sul labbro superiore!

  5. giulia ha detto:

    Ecco, leggendo quello che ha scritto Francesco a proposito del rapporto tra te e tua figlia, concordo in pieno. Chi semina bene, raccoglie sempre bene!

  6. bigbruno ha detto:

    @giulia: seratine niente male davvero!!! maddaiii… la dieta… ho solo mangiato un pochetto di pesce (con sedano e patate) e una porz di bucatini… figurati! 😀 😀 😀 Con la Francy… è spettacolareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!! 8) bacio spaziale, bb.
    p.s.: azz… ahiaaaaaaaaaaaaaaa!!! il bacino non si discute, ma il morsino… che maleeeeeeeeeee!!! 😀 😛 😀

  7. Gigi ha detto:

    questo tuo post è pieno di gioia e di serenità: contaggiosissima. Mi ha fatto bene leggerlo. Abbracci GG

  8. bigbruno ha detto:

    @gigi: ed io ne sono lieto. bello che un semplice post possa rallegrare anche qualche amico… ciao, bb.

Rispondi

