Il condominio

E’ tutto il giorno, o quasi, che traffico al pc, e senza fare danni 😉 . Ho passato una buona parte di queste ore nel blog “il condominio” ( http://grupporiunito.blogspot.com/ ). Mi pregio (comunque sia la realtà odierna) di esserne il fondatore, colui che l’ha voluto, ideato e messo in essere. Trattasi di uno spazio dove più soggetti (insieme) possono postare, e ovviamente commentare. All’inizio venne accolto quasi in maniera entusiastica, poi col tempo la faccenda è cambiata fino a vederla agonizzare. Avete in mente una famiglia numerosa? Ecco, l’idea è quella, con l’aggravante che non ci sono vincoli gerarchici, che non c’è il capobanda che dice “ora basta” oppure “si fa così xché lo dico io” o ancora “tu si, tu invece no”. Ma doveva essere una sua caratteristica (voluta) e non una falla. Sono ancora convinto che, con un po’ d’impegno e di rispetto reciproco, si possa andare d’accordo senza alcuna difficoltà “insormontabile”. Oggi (o meglio… ieri) non sembrava affatto! Io che da tempo avevo perso gli stimoli x darmi da fare, e altri, in misura diversa, che lo consideravano come un qualcosa che c’è ma che vegeta col minimo vitale, e quindi xché arrabattarsi a scriverci? Ebbene… il caro Fabio (Shimoda) ha buttato un sasso (a onor del vero un macigno), facendo una proposta “indecente”: CHIUDIAMO IL BLOG! Apriti cielo e spalancati terra!!! Siamo rispuntati fuori come funghi, con argomentazioni e punti di vista assolutamente differenti gli uni dagli altri… le statistiche giornaliere fanno registrare un traffico triplicato rispetto ai gg scorsi, i toni si sono subito accesi che ci volevano secchiate d’acqua x tornare al sereno. Ganzo!!! Si… m’è piaciuta questa situazione. Si sono susseguiti commenti a raffica e svariati post (praticamente ho passato ore a leggere/scrivere…) come a dire: ehi, ma che dite? ci siamo, eccome! non s’azzardi nessuno nemmeno a pensarlo di chiudere il condominio!!! Ed io, da almeno un mese e mezzo latitante senza scuse… mi sono sentito in dovere (ma con piacere) di rifarmi sotto, e di brutto. Sarò un coglione, ma alcune delle frasi lette mi hanno colpito (e alcune anche fatto inquietare). Per qualche verso mi par proprio come una famiglia… Ci si può anche bisticciare, allontanare, impermalosire… ma alla fine i sentimenti prevalgono, e si va a cercare la famosa pietra, x metterla sopra al passato. Mi scopro sentimentale… non l’avrei neppure pensato, ma non mi vergogno di nulla, giuro. Finisco con un invito a chi non ci fosse mai transitato… fateci una visitina, e se piacesse pure a voi? Un abbraccio circolare dal vs bb. 

Questa voce è stata pubblicata in blogger, Pensieri leggeri e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

9 risposte a Il condominio

  1. Farfallaleggera ha detto:

    Io invece stanotte sono andata a legermi alcuni miei post dello scorso anno. Avevo un pò di nostalgia….ti ho scritto una email ieri sera veloce veloce, ma forse non te ne sei accorto, mi rispondi sempre privatamente? Su su rispondi carezza giò

  2. Alby ha detto:

    Ciao Bruno, stamani ho aperto il blog del condominio e come d’incanto mi è apparsa una foto di non so chi, che succede? non è che qualcuno ci ha sabotato? quando puoi guarda te e fammi sapere sul mio blog, ciao un abbraccio.

  3. bigbruno ha detto:

    @giò: eheheh… già fatto, in tempi passati. la tua mail vista e provveduto. bacio grande, bb.

    @alan: non ne so 1/2… vado subito a vedere! ciao, bb.

  4. gigi ha detto:

    Hai visto, Big, che la tua creatura non era morta? alle volte, quando si è in troppi, si lascia ad altri l’onere di farsi avanti. Ed anche tu hai un poco do colpa. E’ venuto a mancare il motore, o, perlomeno, la benzina. Ma capisco che il tuo wordpress occupa tutti i tuoi pensieri. ciao vecchio amico. Abbracci. GG

  5. bigbruno ha detto:

    @gigi: eccolo,il mio saggio preferito… che piacere ospitarti in questa modesta stanza! eh si… la colpa… gran bella donna ma nessuno la vuole! io invece l’ho riconosciuto, e lo faccio anche adesso, senza alcun problema. ne ho, e in buona misura, ma questo sussulto di vitalità m’ha coinvolto, e ne sono felice. bruno60 mi assorbe discrete energie, ma farò la mia parte anche nel condominio, salvo imprevisti. un abbraccio grande anche da parte mia e un salutone a marica, bb.

  6. giulia ha detto:

    Ciao Big, io ho risposto si alla chiusura del blog “il condomionio” perchè fatico a scrivere sul mio di blog e seguire gli altri, quei pochi che mi interessano! Tu ha ragione essendo il creatore nel difendere una tua creatura e cercare di mantenerla in vita! Io passo quando l’estro c’è e leggo e commento………Mi dispiace deluderti ma questo è il mio pensiero! Un bacio straziante!

  7. bigbruno ha detto:

    @giulia: ma figurati! e mi dovresti aver deluso x cosa??? ma falla finita… e subito. sai, quello sul condominio è risultato un bello scherzetto… innescato con rara maestria da fabio e rintuzzato dal sottoscritto. non che rimangi parole e concetti espressi in passato, ma se vivrà ancora, e anche meglio dei mesi scorsi… ne sono solo felice! che poi tu e/o altri scriviate post o altro nessuno lo pretende… ognuno deve muoversi come preferisce. dalle mie parti si dice che “x forza non si fa neanche l’aceto”! concludendo… sei sempre my queen!!! un bacio cosmico, bb.

  8. Anonimo ha detto:

    CIAO BB
    HAI RAGIONE SONO DI POCHE PAROLE MA CON FABIO E’ UN PO’ DIVERSO, NON LO SO E’ UNA QUESTIONE DI PELLE???OH PARDON…DI MONITOR!!!!!
    D’ALTRAPARTE SE E’ VERO CHE CI SIAMO CONOSCIUTI IN UNA VITA PRECEDENTE E’ TUTTO SPIEGATO NO???
    C’E’ UN LIBRO MOLTO BELLO CHE PARLA DI QUESTO S’INTITOLA “TANTE VITE,UN SOLO AMORE”
    MA TU SEI DI UN’ALTRA RELIGIONE….
    SONO PASSATA A SALUTARE NUVOLA ESULE SONO CONTENTA DI AVERE DI NUOVO MODO DI LEGGERE DI LEI.
    EHYYYYYYYYYYY MA TU HAI VISTO QUANTO HO SCRITTO???
    BB POSSO DIRE LA MIA ANCHE SE NON POSTO???
    IL CONDOMINIO E’ UNA BELLA IDEA NON LASCIATELO MORIRE.
    UN BACIO “CIRCOLARE”………………
    FRANCESCA

  9. bigbruno ha detto:

    @fra/ghost: di fabio ho già scritto di sopra (grrr)… xché dici che sono di un’altra religione? a onor del vero, a parte nel sottoscritto, non è che creda in molto… comunque il libro, se mi capita, lo leggerò 😉 di nuvola… ottimo! sono contento… è un bel soggetto, e sono felice di potermici tenere in contatto. x il condominio… lo credo anch’io, e farò la mia parte, non dubitare 🙂 Ciao, dolce signora, con inchino e baciamano. bb

Rispondi

