e 2!

Sebbene in ferie… di buona levata sono andato all’infermeria della riabilitazione del Centro. Non x interessi personali, quanto x prendere dei prelievi ematici urgenti, che ho prontamente consegnato al laboratorio analisi dell’H. Seguendo il consiglio di ieri sera… mi sono recato alla portineria e chiesto informazioni sulla disponibilità della mia dott.sa. C’è (ma questo lo sapevo) e, anche se dubbiosa,  procederà alla 2a medicazione. E’ un pochino accigliata: “Bruno, com’è che non sei venuto ieri pom?” Le ho spiegato e… con un sorrisetto appena accennato, mi dice d’accomodarmi. Approfitto della posizione x spiegarle meglio il motivo della fuga, e non può nascondere una fiammata d’ilarità! Ha finito, e stavolta ho sentito veramente poco dolore. “E’ normale che tu ne senta sempre meno… segno che la guarigione è in atto”. Bene dott.ssa, ne sono felice. Saluto amabilmente e mi fissa la 3a (e ultima?) medicazione x lunedi alle 17,00 (e me la fa lei). Esco dall’H alle 09,10. Azz… mi sono dimenticato di dirle che ho finito le 12 compresse d’antibiotico… Vabbè, sentirò il mio medico. Riparto alla volta del Centro a riconsegnare fogli e foglietti vari. Dopo un’altra mezzoretta parcheggio davanti a casa e… ma si! entro in un bar a mangiarmi un pezzetto di pizza, con un bicchieretto di spuma (alla faccia!). Uno stravizio ogni tanto ci vuole, no? Da noi si direbbe “rizzati le puppe!”. Ecco, a questo punto che c’è di meglio di casina mia e dell’adorato pc? Oddio… ce ne sarebbero tante di cose migliori da fare… ma accontentiamoci, dai! In serata richiamerò Carlino… speriamo gli sia passata, a quel cignalone! E ora scappo… vado a trovare mamma. Ciaooo, bb.  

Questa voce è stata pubblicata in Pensieri leggeri e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a e 2!

  1. giulia ha detto:

    Ciao, innanzitutto sono contenta che la dottoressa abbia capito che l’altro doc non vale nulla! Secondo che stai andando verso la guarigione e terzo hai fatto super bene a mangiare un pezzetto di pizza e la spuma, adoro la spuma, non tanto perchè è gassata ma per il sapore che mi ricorda quando ero piccola, con mio padre al bar a bare spuma cedrata…….deliziosa o gazzosa! Buona serata e se può consolarti sono pure io davanti al pc…….cosa c’è di meglio che un buon libro, il pc, la serata libera da impegni, il tempo tutto per me! Nilo dorme, è stanchissimo! Notte My Sire……….e sogni d’oro bellissimi a colori…..un bacio vizioso!

  2. bigbruno ha detto:

    @giulia: siiiii… la spuma al cedro! decenni fa, che bello! quando non potevo certo chiedere un bicchiere di vino… 🙂 Mi consola poco tu sia davanti al pc, amica mia… ero su skype un minuto fa e chattavo con la sorella della moglie d’un mio caro amico (uno schianto!!!)… mi devi capire, la mente vagava ben oltre il monitor! 😉 mondo infame! mi vado a fare un cicchetto di quello buono, che è meglio! ciaoooo dolcissima amica mia, notte serena e bacio cosmico, bb.
    p.s.: il cicchetto… ho 3 opzioni: 1_ infuso ai frutti tropicali 2_ frullato di latte/banane/mele/albicocche 3_ orzo e latte 😦

  3. Giò ha detto:

    Grazie per essere passato da me e per quello che hai lasciato scritto nel post della mia carissima amica parolenondette.
    L’idea del condominio come quella di un blog comune è davvero simpatica ma a volte l’entusiasmo per la condivisione si perde strada facendo.
    Un saluto.
    Giò

  4. bigbruno ha detto:

    @giò: niente grazie, è stato solo un piacere leggere quel post così denso di significati… x il condominio dici bene, ma ci stiamo adoperando x risollevarne le sorti. è bello condividere il medesimo spazio… cordialità, bb.

Rispondi

