eh si…

Altra cazzata megagalattica… L’ignoranza linguistica che mi pervade ha causato la perdita di qualche decina di migliaia di file dal mio pc. Stavo facendo un controllo del sistema con un programmino (e dire che l’avevo già usato…), una scansione del disco :C in parole povere. Ed ero anche tranquillo… quando improvvisamente sono cominciate a sparire le icone sul desktop, come ci fosse una talpa invisibile che le ingoiava una ad una, ad una velocità inimmaginabile! Ho subito fermato il processo, e provato a riavviare il pc, sperando che, non avendo terminato il suo lavoro, il bastardissimo non avesse fatto in tempo a far danni. Seeeee… e ti pareva? Un semi-deserto (ma tutto celeste) appariva davanti ai miei sconsolati occhi! Che fare? Ok, calma e gesso… proviamo a recuperarli! Dopo 3 ore di duro (e speranzoso) lavoro risultavano ripristinati una gran parte dei suddetti files. Ovviamente vado a verificare… Eccoli! Seeeee… un par di palleeeeeeeeeee!!! Se n’aprisse uno… così x soddisfazione… prima che morda il mouse che, con la sua lucina ammiccante, par mi pigli x il c..o! La metto sul ridere ( e che devo fa’)… tanto (tiè tiè tiè) la stragrande maggioranza dei subdoli era al sicuro anche in altro hd esterno! Eh si… mi piace farfucchiare… ma ogni tanto ahi ahi ahiiiiiiiiii… Via via, non c’abbattiamo, c’è di peggio! Tanto domani ne scarico altrettanti, alla facciaccia del programmino (a proposito… adesso volo a disinstallarlo!). Peccato x i files word, excel, pdf, ipg, zip… quelli sono iti… sigh sigh sigh… Ora vado a leggere sul letto, è meglio… l’unico rischio che posso correre è di addormentarmi con la luce accesa! Notte serena a tutti, vs bb.

Questa voce è stata pubblicata in Pensieri leggeri e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

13 risposte a eh si…

  1. giulia ha detto:

    Buon giorno! Ti sei svegliato con la luce accesa!? Un albero morto per niente……….azzzzzzzzolina…Non mi sono mai successi questi casini col pc, non sò cosa fai cosa tocchi perchè ti rubi i file! Hai fatto il ripristino? Ora funziona tutto e la tua testolina funziona……..si ok……..buona giornata e che caldo che fà ma non lamentiamoci ti pare?!!!! Un abbraccio mostruosamente bello!………(*_*)

  2. Farfallaleggera ha detto:

    Tanto per sapere, qual è il nome del disgraziato? mq che problema c’è …se hai salvato sul hard disk esterno….Solo una curiosità: perchè non scansioni con quello installato su XP? O forse volevi scansionare virus e spyware…

  3. bigbruno ha detto:

    @giulia: ok… dirò la verità! notte passata in maniera pregevole (come qualità di sonno 😉 ) e sveglia ufficiale alle 10,15!!! ulteriore permanenza sul giaciglio fino alle 11,15 immerso gongolante nella lettura dell’ultimo Texone patinato Ed. Speciale. Buongiorno del papi con affidamento di 3 funghi porcini (piovuti da chissà dove, ma chissenefrega 🙂 ) e contributo x spesa pomeridiana (che mi durerà almeno x 4 o 5 volte…). Non mi posso lamentare, vero?
    x il pc… si si, ho fatto il ripristino, ma quello serve x i programmi, essenzialmente. i lavori che si sono dileguati… non ricomapiono più!!! 😉 vabbè… non pensiamoci… x il clima: cielo sereno, disturbato solo da qualche sporadica nuvoletta impertinente, temperatura attuale est. 32° umid. ? int. 27° umid. 61%. Previsioni clima nel futuro prossimo: stupende! Bacio cosmico, bb.

    @giò: il programma si chiama “SMART PC Professional”. il problema è che il backup con l’hd est non è quotidiano (come invece sarebbe opportuno, acc…) e che quindi m’ha susinato ugualmente una discreta quantità di files, più o meno importanti. ho usato questo xché in passato mi è parso facesse bene il suo lavoro, il collega su xp non so neppure dove sia… 🙂 sai giò, sarebbe facile addossare le colpe solo al programma, ma sicuramente ho male interpretato le opzioni che mi venivano suggerite… comunque sia quello che è stato è stato, e non ci penso più, oggi è un altro giorno e si riparte con rinnovata voglia di fare e brigare 😉 bacio grande, bb.

  4. Farfallaleggera ha detto:

    Ma io, sempre che ti interessi la cosa, ho partizionato l’hd in due parti, con partition magic. Su uno ci metto il sistema, sull’altro i miei dati. (in caso di crack del sistema formatto solo la parte dove c’era il sistema).
    Quando voglio pulire i dischi vado su risorse computer, clicco con il tasto destro sulle icone dei dischi, esce una finestra clicco proprietà, sulla scheda generale clicco pulitura disco, sulla scheda strumenti clicco deframmentazione…
    Per quanto riguarda il salvataggio esterno io uso il masterizzatore…

  5. bigbruno ha detto:

    @giò: e quando mai non m’interessa quello che dici? il tuo modo di operare mi sembra ineccepibile, dall’inizio alla fine. unico dubbio… il masterizzatore. ok se archivi dati x poi al massimo rileggerli, ma se vuoi tornare a sovrascrivere, e magari molte volte… l’hd esterno credo sia più congeniale. grato dei consigli, saluto con un supersmack, bb.

  6. Farfallaleggera ha detto:

    Confesso che non sono pratica di Hd esterno, ma per quanto riguarda il masterizzatore i Cd sono anche riscrivibili, almeno quelli che uso io. Sono un pò come i vecchi floppy, puoi cancellare e riscriverli. carezza giò

  7. bigbruno ha detto:

    @giò: hai ragione anche su questo! avevo smesso di usarli xché ne trovai una partita difettosi… mi sa che seguo davvero il tuo consiglio 😉 l’hd esterno funziona come un pen drive, solo che è di dimensioni molto più grandi (il mio è di 250Gb). bacione one one, bb.

  8. Farfallaleggera ha detto:

    Mi…hai voglia a metterci roba…..

  9. Farfallaleggera ha detto:

    Miiii…hai voglia a metterci roba…..

  10. Farfallaleggera ha detto:

    Ho cliccato una volta sola e sono venuti fuori due commenti, se cliccavo due ne venivano quattro, se cliccavo tre sei…sono andata fuori di testa io, oppure è il portatile che soffre il caldo….eheheheheheh riciao con ricarezza giò

  11. bigbruno ha detto:

    @giò: 🙂 🙂 🙂 ahahah!!! stasera sei alla grande, hai voglia di scherzare e di far ridere, il top! 😉 comunque sono propenso a ritenere innocente il notebook! i tuoi due commenti “sembrano” uguali ma non lo sono… eheheh 8) ciao bella signora, e notte serena! bacio grande, bb.

  12. giulia ha detto:

    Ciao Big e buona giornata! Spero tanto che tutto sia a posto, buon lavoro e un bacione grosso grosso!

  13. bigbruno ha detto:

    @giulia: ma buona giornata anche a te, carissima!!! x ora tutto ok… vedremo nel prosieguo, ma confido in bene. il lavoro… sono in ferie fino al 14/07 compreso, e x il bacione… mmmma grazieeeeee!!! anche a te, supersonico! un abbraccio, bb.

Rispondi

