Clima pazzo

Alle stravaganze del clima ci dovrei essere abituato, ormai… e invece sono esterrefatto dall’ondata di caldo anomalo che s’è abbattuta anche sulle mie montagne! Certo non saranno temperature record a livello nazionale… ma non ho ricordo di questi 35 e passa gradi, nell’appennino pistoiese nel mese di giugno! Stento a crederlo, ma sembro quello più coriaceo, in questa situazione. Tutti gli altri brontolano, sbuffano, sudano in abbondanza… io no. E pensare che fino solo all’anno scorso entravo in crisi nera alla soglia dei 30°! Sono certo che stia influendo l’effetto dieta, ed in particolare il rispetto scrupoloso di non assumere alcolici, neppure quelli blandi. Fra un mese scarso festeggerò il primo anniversario di “alimentazione controllata”… e lo farò volentieri, consapevole di aver compiuto un passo avanti, seppur coatto. Sarei uno stolto a brontolare… i risultati sono evidenti, e non parlo della linea, che me ne frego, ma della salute, degli esami, dei parametri importanti, della vista… e poi ancora, della serenità, della giovialità, del mio io interiore. Bene, molto bene. Vi saluto con affetto, augurandovi una serena (e fresca) notte. bb 

Questa voce è stata pubblicata in Pensieri leggeri e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

11 risposte a Clima pazzo

  1. giulia ha detto:

    Big ciao, non lo sapevo che ti eri messo in dieta! Stai facendo una delle cose più belle per te stesso, avere cura di te, del tuo corpo, corpo sano mente sana! In una macchina se al posto della benzina ci metti l’acqua, non funziona bene anzi non funziona proprio e così è il corpo!Il caldo è pungente anche da me in questo periodo ma ormai abbiamo rovinato l’equilibrio naturale dei ritmi delle stagione e questa è la conseguenza!Il troppo caldo, il caldo che supera i 30-35 gradi lo sopporto male………..ma passerà anche questa ondata anomala tra amicizia e sorrisi……un bacio da stordimento…….

  2. Farfallaleggera ha detto:

    Mi piace quando scrivi: “poi ancora, della serenità, della giovialità, del mio io interiore.” Sì quell’io interiore mi pare grandioso: complimenti amico mio!
    P.S Perchè non vieni un pò su Anobil e non leggi i post pubblicati dei gruppi di cui faccio parte, potrebbe esserci qualcosa che ti potrebbe interessare… La casa del tuo Sè, medicine naturali, letture vegetariane…prova senza alcun impegno da parte di nessuno. Trovi il tutto sul mio sito di anobil, ciao giò

  3. Un carissimo saluto Mitico BB!

    E non rinunciare troppo al piacere del cibo sia pure con moderazione 🙂

  4. bigbruno ha detto:

    @giulia: invece nel mio motore mettevo vino e grappini anziché altro… e mangiavo con molta sregolatezza. risultato: quasi 1400 di trigliceridi… e altre cosucce connesse. ma ora è tutto sotto controllo, e ne sono felice. lo sai che da stamani, quand’ho letto il tuo commento… ho un cerchio alla testa… azz… bisogna fare attenzione ai tuoi baci!!! 🙂 😉 supersalutone, bb.

    @giò: ma è la semplice verità, amica mia… e comunque mi fa piacere ti sia piaciuta. x Anobii… ti ringrazio dell’invito, e cercherò di capitare, ma sono ancora a far la guerra col tempo… che balls!!! 😉 bacio grande, bb.

    @danrock: ciao grande dan! che piacere la tua visita, seppur solo x un saluto. sai, io vengo spesso a leggere i tuoi bellissimi post, e ti trovo sempre bello pimpante e arguto. lunga vita al tuo blog, di certo uno dei migliori che mi sia capitato d’incontrare. un abbraccio, con immutata stima ed amicizia. bb 🙂
    p.s.: il dover rinunciare a tante cose… fa sembrare il resto ancor più buono! 😉 8)

  5. Riyueren ha detto:

    Ciao,Big!Grazie del passaggio da me.Stai facendo collezione di buoni premio per canzoni lupesche.Al telefono,ovviamente.Ma l’hai fatta la lista,poi?Però,scrivi che sei a dieta e poi vieni a “berti”(sono parole tue) tutto di un fiato il mio ultimo post…:))) Ingordo!
    Dai,che pure io sono a dieta e vado in palestra.Eh,eh,già ho perso una taglia,sono quasi un figurino.Il Principe comincia a preoccuparsi:speriamo che il Principino non ricominci con la storia del chador (già in tempi non sospetti andava predicando che io sono una che fa danni,quindi dovrei andare in giro velata,che “mamma,ti guardano”).Ho appeso in camera la carta dei diritti delle donne.I due marrani l’han letta,poi si sono voltati verso di me e han commentato:”ma i doveri…dove sarebbero?”.Due maschilisti,ecco.Che quando il marocchino della Coop voleva comprarmi per 300 cammelli (sceso a 200,perchè “già usata”),i due si sono informati di quanto vale un cammello (1000 euro),poi han rifiutato dicendo che 200 cammelli non fanno i lavori di casa, e allora “non la vendiamo,che ci serve”. :<
    Uh,stai a dieta,eh?che non sia mai che i tuoi trigliceridi si trasformino in nitroglicerina…;D
    Un abbraccio lupesco.

  6. tasti ha detto:

    Yuuuuppppyyyyyyy!!!!!
    grande leggerti così, devo proprio consegnarti il premio “balsamo” perchè per me sono giorni in cui il livello di corse in ospedali ed emergenze varie è al di sopra della soglia e leggere il coraggio e l’entusiasmo di vivere è… quanto di più contaggioso esista! scappo, ma non senza averti abbracciato forte e con affetto!
    😀

  7. bigbruno ha detto:

    @riyueren: ma grazie a te, dolce e splendida amica! xò m’hai incuriosito, e mica poco! quel “mamma, ti guardano” andrebbe esteso anche nel blog… eddaiii! non puoi privarci di simil beltà, susanna… fallo x i tuoi numerosi (e curiosi) lupachiotti. azz… 200.000,00 euro… non è che un po’ c’hanno pensato? 🙂 😉 8) x la dieta… è tutto sotto controllo! 😉 ciao, con un bacione, bb.

    @tasti: perbacco… il premio “balsamo”! ma grazieee!!! mi sto abituando male… è il 3° che mi viene consegnato in questa settimana… evviva! mi spiace x le tue traversie… voglio sperare che adesso la situazione sia più tranquilla… un bacio beneaugurante dal bb.

  8. Zia Jaja ha detto:

    Ciao Grande Bruno, qui si sta schiattando, il caldo è terribile! Il fatto è che finchè sono in ufficio tutto bene, poi il problema è uscirne…sono botte terribili. Però più del caldo è l’umidità. Credo che qui a Milano stiamno toccanto il 90% o forse di più, so che come esci dalla doccia, sei pronto a rientrarci.
    Complimenti per la volontà…!!! 🙂
    De vo riuscirci anch’io, “voglio” ops, vorrei arrivare al matrimonio di Mauro con un po’ (tanti) Kili in meno. Spero di riuscirci. Baci512512 Ziotta

  9. bigbruno ha detto:

    @zia: si lo so… oggi parlavo al tel con mia zia, che sta a Sesto S. Giovanni. Mi diceva che sono stati toccati i 45°… GULP! E comunque hai ragione… l’umidità è quella che ti stende davvero. x la dieta sono duretti i primi tempi, poi ci si fa l’abitudine. ma nel mio caso sono stato costretto… più difficile quando non lo si è 😉 Bacione stralusso, bb. 8)

  10. Anna ha detto:

    Ciao Brunello sempre più da esempio… soprattutto se mi parli di alimentazione 😦 sono un disastro! Sono felice di sentirti rasserenato e di capire che stai bene! Un abbraccio di cuore. Buonanotte.

  11. bigbruno ha detto:

    @anna: ma sono imprevedibile… anzi… la dea bendata lo è! non faccio in tempo a chiudere una parentesi, che ecco aprirsene un’altra… bha! ma un bacione grande te lo mando ugualmente, ci mancherebbe! 😉 🙂 bb

Rispondi

