Il pianerottolo…

Azzolinaaaaaaaaaaaaa!!! Finalmente l’ho trovato, il pianerottolo! Sarebbe meglio la discesa, ma x il momento accontentiamoci. Mi riferisco alla situazione della mamma… Scongiurato (sembrerebbe) il rischio emboli o trombosi venose! A onor del vero, dopo (finalmente) un colloquio con una D.ssa (peraltro assai educata e disponibile!) mi sorgono seri dubbi sul fatto che sia mai esistito, il pericolo appena menzionato!!! La questione più (in)credibile è che il medico del P.S., al momento del ricovero, abbia esasperato il valore di un parametro, che invece appare in linea dopo un intervento di protesi totale della testa del femore! Ci voglio mettere un grattacielo sopra, e non parlarne più! Ad oggi: la mamma è serena, tranquilla e consapevole degli eventi attuali, fa riabilitazione almeno una volta al giorno e cammina già benino con le stampelle. Ieri ho parlato con un altro Dr. (anch’esso cordiale ed esauriente). Ha detto che la ferita procede regolarmente, ma domani, forse, manderanno la pz all’H di PT x una visita di controllo dall’infettologo (c’è un buchino che stenta a chiudersi…). Starà in osservazione nel nosocomio ancora qualche giorno, per prudenza, e io sono totalmente daccordo! Nei prossimi gg contatterò un Dr. di medicina (che conosco come personaggio di spessore indiscutibile) x fargli visitare la mamma al cuore, anche tramite ecografia mirata, x fugare i dubbi residui, e per discutere di come affrontare la (famosa) stenosi aortica… Nel complesso sono contento… x la mamy, x il papi, e un pochino anche x me. Mega abbraccio a tutti voi! bb

Questa voce è stata pubblicata in Pensieri leggeri e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

13 risposte a Il pianerottolo…

  1. giulia ha detto:

    Big………lo sono pure io per te e per la mamma! Avevi ragione sono fusa, non avevo letto quando tua madre è caduta e si è rotta il femore, giusto, ecco mi mancava quel passaggio, perdonami! Buona serata e inizio settimana………un bacissimo

  2. nuvola esule ha detto:

    contenta anch’io, big big… ciao, caro amico…

  3. Farfallaleggera ha detto:

    caro amico, leggendo che tutto va per il meglio, mi sento più risollevata e contenta per te. Da parte mia ho deciso di trascurare un pò i miei blog perchè la principessa di casa ha la febbre e chiama la nonna Giovy (mi chiama così). Sarà una questione di pochi giorni, spero anche per lei, i bimbi si riprendono in fretta, quindi credo che non ti leggerò per un pò di tempo…Ci tenevo ad avvisarti, una carezza giò.

  4. bigbruno ha detto:

    @giulia: ma figurati, amica mia… nessun problema, ci mancherebbe altro 😉 serena serata anche a te, dolce lady. ciao, bb.

    @nuvola: ma grazie, bella signora!!! senti un po’… io vengo a bussare nel tuo blog ma… allora? superiamo questa fase di stallo? hai bisogno d’una mano? fischia che il bb corre! insomma, dai… viene a passo svelto 😉 bacione one, bb.

    @giò: acc… mi spiace assai x la piccola! ma hai ragione… si rimetterà alla sveltissima. intanto le mando un bacino virtuale sul nasino, e che sia beneaugurante di pronta guarigione. hai fatto bene a dirmi del tuo momentaneo stop… eccome se mi sarei preoccupato!!! così invece sopporterò meglio la tua lontananza… sigh sigh 😦 bacio grande, bb.

  5. Gigi ha detto:

    Ciao, Bruno. Non hai idea di quanto sia contento di sentire le notizie che dai. Incubi che a poco a poco si dissolvono. Leggo il tuo amore e la tua dedizione e ti riconosco sempre di più nella figura che c’è, di te, dentro la mia testa. E, provando tutto questo mi dico che la mia amicizia per te è sempre più concreta e vera. Vedrai che presto tante cose saranno alle tue spalle e potrai tornare a vivere con la serenità di sempre la tua vita. Certo che sono fortunato ad avere trovato un amico come te. Un abbraccione.GG

  6. bigbruno ha detto:

    @gigi: proprio così, carissimo amico mio! questa stancante tiritera di situazioni ha messo a dura prova il mio self-control ma, salvo imprevisti, pare finalmente volgere al termine. ho avuto fortuna a non abbattermi, a non perdere le staffe, a mantenere il giusto applomb con amici e parenti, padre in primis. sono contento di me stesso…
    e la gratificazione m’arriva anche da commenti come il tuo, tanto bello quasi a commuovermi, a farmi credere di poter dire e dare qualcosa di buono… scrivi parole che riscaldano il cuore, ma il fortunato sono io, che ho avuto l’occasione di leggerle… e credimi, è stato un momento meraviglioso! grazie gigi, sei una persona assolutamente preziosa… ti saluto con affetto, bb.

  7. Alby ha detto:

    Ma che bello leggere le tue righe, vedendo che sei anche rilassato un pò, menomale che le cose piano piano si normalizzano, sia per la tua mamma e anche per te, sono contento per te caro amico mio, speriamo che questo periodo cosi scuro della tua vita possa essere solo un ricordo come tutti quelli passati, scusami per la mia assenza ma come avrai avuto modo di leggere ero di nuovo a Roma e sai che ogni volta che vado lì diventa un problema per me riuscire a stare dietro ai vari blog, ora mi tocca di nuovo a Luglio e poi penso che l’estate vada liscia, naturalmente so già che a settembre si ripresenta di nuovo il problema di Roma già annunciato dai miei dirigenti, va bene cosi finche ne ho voglia e forza andrò, tanto poi alla fine lavorare qui o lì non mi cambia la vita tanto di piu.
    Un abbraccio Bruno e una calda stretta di mano. ciao Alby

  8. giulia ha detto:

    Ciao Big, sono passata per un semplice bacio!

  9. Alby ha detto:

    Giulia le foto ci sono ora, ciao un kisss

  10. farfallaleggera ha detto:

    un salutone velox velox una carezza da giò

  11. giulia ha detto:

    Big……notte serena!
    Alby, grazie per averlo detto, vado ora a vederle! Un bacio carino carino!

  12. bigbruno ha detto:

    @alby: speriamo che non sia la quiete prima della tempesta… 😉 no, non credo, anzi voglio convincermi che sia veramente la volta buona! si, ho letto nel tuo che sei stato nella capitale… 🙂 senza di te ormai non possono più fare! ti auguro tutto il bene del mondo, nel lavoro e nella vita! un cordiale abbraccio, bb.

    @giulia: e ti sembra poco… passare dal bb x lasciargli un bacio? 😉 grazieee!!! buona notte anche a te, dolce amica mia.

    @giò: che accolgo sempre con tanto tanto piacere. bacio ancora + grande del solito, bb.

Rispondi

