Noia…mai!

Sono rimasto al 30/05… con la visita di controllo alla ferita della mamma. Ok… vediamo di aggiornare la situazione. Il Dr del mio Centro non è convinto del parere del collega, ma lo rispetta… per un giorno e mezzo! Nella mattinata di ieri rimanda la vecchiarella al P.S. (ma di PT) e, seppur dopo quasi 4 ore (x lei angoscianti, costretta sull’esigua lettiga dell’ambulanza), rientra con altro referto: al “bianco” del 1° si contrappone il “nero” di questo… che recita: “ferita molto arrossata (è quasi viola…) con evidente infezione in atto”. Non ho parole… Seguono indicazioni x la terapia antibiotica e la raccomandazione di far controllare la cicatrice in H dopo 2 gg e, nel caso la situazione non cambi, provvedere al ricovero, urgente. Nel pom iniziano la somministrazione dei farmaci, via endovena, ma… appena inserito l’ago… la mamma collassa!!! Panico… ma reazione immediata del personale con ossigeno etc etc… Si riprende, e non ricorda ‘na mazza. Il fatto lascia il segno… Mi chiamano e “decidiamo” x il ricovero (il Dr ha già preso accordi telefonici…). Evito (x pudore e x non incazzarmi nuovamente) di descrivervi un’oretta buona al P.S. di San Marcello, e passo al sodo… Dopo una visita accuratissima (che culo!) la D.ssa mi dice che il quadro clinico è complicato, e la ferita non c’entra nulla, o almeno non è il problema principale… Il “baco” è nell’apparato circolatorio… Un valore (importante) è alle stelle, e forse anche sopra, e bisogna muoversi con sollecitudine. Appena arriva in camera le mettono quell’apparecchietto x monitorare l’attività coronarica nell’arco delle 24 ore e, dopo un po’, le fanno un’ecografia generale alle arterie… Io rimango sconcertato dall’iter di questa situazione, da quel malefico 02/05 della caduta ad oggi… azz… quante news!!! La faccenda è tragicomica: a vederla, la mamma appare in condizioni straordinarie… serena, tranquilla, colorita, spiritosa, rilassata, lucidissima… ma so, invece, che c’è del pericolo, e molto, anche se ambiguo, nascosto, latitante… In principio m’hanno fissato come primo obiettivo, dopo il quale sciolgono quella che sembrerebbe una vera “prognosi”, le 20,00 di domani sera… Intanto vado a parlare coi medici domattina, e poi vedrò… Ma, come si dice… x adesso il culetto lo tengo bello strinto! Aggiungiamo lo sforzo che faccio a mantenere il mio unico piede in due/tre staffe (che mago, eh?)… e il quadro è bello delineato. Il mio papi sa un 50% della storia, come pure la mamma… La Francy no, sa tutto, così voglio, e pure lei. Una cosa m’ha fatto pensare in bene, ed è d’oggi pomeriggio… Una terapista è andata al suo letto e, non potendola alzare xché sprovvista di abiti adatti (e chi ci pensava???), le ha fatto un bel po’ di ginnastica “passiva”! Se avessero pensato a un embolo in viaggio… non credo l’avrebbero permesso, o sbaglio? Vabbè, domani m’informerò anche di questo… x ora ho un gran giramento di balle, e francamente anche un poco di confusione nel sottocranio. Vi aggiornerò presto. Un abbraccio a tutti quelli che, nonostante il mio attuale immobilismo, quotidianamente mi visitano e/o mi pensano. Siete grandi, e non vi ringrazierò mai abbastanza. Ciao, bb.

p.s.: finisco con una barzelletta (ma non è…). Stasera, quando andavo da mamma, passando davanti alla portineria, la ragazza di turno mi dice: “ciao Bruno, credo ci siano delle analisi che ti riguardano…”. Ok, dico, ci mancherebbe, dammele pure, anzi… ti ringrazio molto. Ecco la busta… L’apro e il foglio all’interno recita: “Analisi complete delle urine: vedere allegato”. Allora… spiego: 1. quale allegato? non ci sono altri documenti, all’interno!!! 2. l’esame completo delle urine è PROPRIO QUELLO CHE NON HO FATTO…
e gli altri??? A questi qui i matti gli fanno ‘na pippaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!

Questa voce è stata pubblicata in pensieri e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

20 risposte a Noia…mai!

  1. Farfallaleggera ha detto:

    Non è che la mamma è allergica agli antibiotici? L’allergia può aver alzato il valore di cui tu parli nel post. Io per esempio ho scoperto anni fa di essere allergica agli antibiotici, diventando tutta rossa, e non potendo più respirare…carezza giò
    P.S aggiornaci sempre appena puoi

  2. Un saluto indaffarato mitico BB

    Ciao Bruno ed in bocca al lupo per tua madre.
    Daniele

  3. bigbruno ha detto:

    @giò: no no… stasera ne stava giusto facendo uno in vena, e appariva in piena forma! amica mia, sono nel marasma più totale… mi pare che alcuni si divertano a prendermi x il c… e i discorsi si rincorrono, si intrigano, si sormontano… e nessuno si degna di darmi udienza (x ora). la mia pazienza sta arrivando ai minimi storici, ma cercherò di reggere ancora un poco. bacio grande, bb.

    @danrock: 😉 il lavoro nobilita l’uomo! grazie daniele, e un abbraccio sincero. bb

  4. giulia ha detto:

    Ciao Big……accidenti che periodone, senza tragua! La tua mamma, forse ha la pressione alta, alle stelle come dici tu. Non ne sò molto ma per la pressione alta, se è quella, solitamente non rieschi emboli, ma altro! Un forte abbraccio, e un bocca al lupo per tua mamma, troveranno la causa e la cura al più presto. Certo che negli ospedali ne succedono di cose strane, il pazzesco è che vanno sempre a danno del paziente……..Tu avevi pronti esiti che non avevi mai fatto, ma che roba……..Sarai stanco, tra lavoro, ospedale, i vestiti alla mamma, imperdonabile accidenti……….Però ti capisco alla grande, Big, dopo il temporale arriva sempre il sereno……….è quello che stà in mezzo che più temiamo ma non può sempre piovere! Ero in vena di “detti”……un bacio

  5. bigbruno ha detto:

    @giulia: mi metti sempre di buon umore, dolce signora! e ti garantisco che di questi tempi non è propriamente facile… sono reduce da una bella discussione (amichevole) con alcune infermiere del reparto di mamma, e la confusione nel sottocranio sta esercitando una gran pressione! se stessi a sentire questa versione dei fatti… agguanterei la d.ssa del p.s. che m’ha costretto a stringere il sedere fino al compimento delle fatidiche 48 ore, e la sbatacchierei nel muro!!! il problema (grave) che m’aveva fatto presente… in reparto non è nemmeno stato accennato, tant’è che, da ieri, la mia vecchina ha ricominciato a fare riabilitazione! non c’intendo più nullaaa!!! domattina proverò a rintracciare un medico… bacio versione lusso, bb.

  6. Alby ha detto:

    Bruno, che vuoi farci, l’ospedale è sempre cosi, una gabbia di matti, lo dice uno che dopo 25 anni se ne andato via, cmq tu si sempre forte, lo so che pesano tutti questi problemi ma tu hai le spalle grandi e sei un uomo grande. ciao un abbraccio grosso, scusa se sono breve ma sono di nuovo a Roma e sai che qui faccio le ore piccole in ufficio. ciaooooooooo

  7. giulia ha detto:

    Big……buon giorno, qui piove sembra non lo abbia mai fatto! Vedi vedrai che viene il sereno, siiiiiii parla con un dottore e fatti spiegare per bene altrimenti il cervello pensa cose che non esistono……..un super bacio lusso e hai visto che ho messo i riferimenti di chi viene ma hai mai visto una finestra tanto grande?! Ho provato e riprovato proprio perchè sono talmente stanca sti giorni che mi alletto a fare cazzatelle………un bacio ancora mio sire……..mio grande Big!

  8. bigbruno ha detto:

    @alby: sei un grande, amico mio… sempre presente, con poche ma significative parole. ieri sera nuove news, e ancora più sconcerto… ora vado a sentire nuovamente. pare, comunque, che la situazione prometta bene. un abbraccio, bb.

    @giulia: anche qui il tempo non è dei migliori, ma importa il giusto, vero? 🙂 vado a prendere la mia piccola e poi andiamo da mamma, a sentire le ultime, e con la speranza di poter vedere (e avere risposte) da un qualche medico… ciao dolce signora, con bacio allegato! 😉 bb
    p.s.: faccio una capatina nel tuo… poi ti dico 8)

  9. Anna ha detto:

    Ciaoooo BB, ma come? non posso lasciarti un pochetto che tra te e la tua mamma mi combinate di tutto? Aheeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!! Cmq… volevo dirti che anche quando non ci sono ci sono… tipo spirito! Mi rendo conto che detta così può sembrare inquietante, sembra, in effetti lo è ahahhahah 🙂 cmq…. un abbraccio fortissimoooooooooooo. anna

  10. nuvola esule ha detto:

    ciao, big big… ho letto dei tuoi problemi e mi dispiace, mi dispiace davvero… la sofferenza per i nostri cari che non stanno bene, l’ambiente ospedaliero, i spesso difficili rapporti coi medici… esperienze che ho fatto anch’io, purtroppo, ti capisco… spero di leggere a breve buone nuove… nel frattempo, un grande abbraccio e carezza… p.s.: ho aperto un blog su splinder, come nuvolaesule, ma mi muovo a stento in quel nuovo territorio simile – come dice mauro – a una megalopoli, e, in più ho un gran daffare perchè a giorni inizia la parziale ristrutturazione della casa di mia sorella, da mesi sono impelagata in questa faccenda e ne avrò fino a settembre… di nuovo ciao, amico caro…

  11. bigbruno ha detto:

    @anna: che mattacchiona che sei! 🙂 lo vedi? non mi puoi abbandonare… a proposito: dov’eri finita, briccona? 😉 bacione one, bb.

    @nuvola: non ci credo… la mitica! evviva!!! mi fai impazzire con i tuoi silenzi… 😉 del sito… era l’ora!!! arrivooo… x la casa… bene! chissà che bel lavoro verrà, e ne sarai contentissima! un abbraccio sentitissimo, bb.

  12. nuvola esule ha detto:

    riciao, caro big big… tu si che navighi bene in queste acque… io, a fatica, dopo vari tentativi andati a vuoto in varie piattaforme, sono riuscita a entrare in splinder… ho cercato di lasciare msg a giò e altri, senza riuscirci… li saluto, se permetti, tramite il tuo spazio… grazie, e ora a nanna… ‘notte :-)))

  13. Farfallaleggera ha detto:

    Caro amico permettimi di usare il tuo blog per lasciare un messaggio a nuvola…
    Nuvola cara su splinder puoi messaggiare con me come vuoi, adesso provo io, tu dovrai solo rispondermi, un abbraccio forte forte.
    Scusami Bruno di questa invadenza ma ci sono persone di bloogerbash che mi dispiace aver perso per
    il suo cattivo funzionamento, e adesso sono così contenta di averle ritrovate (esule, e africa) che non sto o più nella pelle

  14. Farfallaleggera ha detto:

    cielo è successo qualcosa che non so spiegarmi…insomma sono contenta di averle ritrovate, mi manca anche monica12 che leggevo molto volentieri, ma di lei non so più nulla.
    Riguardo alla tua mamma, io credo che adesso staranno più guardinghi, quelli dell’ospedale, dopo quello che è successo. Tu mi raccomando cerca di stare sempre calmo, e di avere padronanza della situazione. Una carezza da giò

  15. Farfallaleggera ha detto:

    ciao dove sei?

  16. bigbruno ha detto:

    @nuvola: felice di esserti utile, in qualche modo. non capisco dove hai incontrato la difficoltà, per lasciare i vari msg… non potevi entrare nei loro e commentare un post, magari l’ultimo? 😉 sono venuto nel tuo di splinder… ma ho trovato solo una frase, e mogia mogia… forza, amica mia, basta cominciare, poi gli amici ti aiuteranno ad ingranare! abbraccio super lusso tutto x te. bb

    @giò: nessun problema, ci mancherebbe! anch’io sono felice di rivedere i vecchi compari di b.bash, e non mi par l’ora che si ributtino nella mischia! e se avessero bisogno… sono a disposizione 😉 riguardo la mamma… farò un post a breve, sperando di essere chiaro. non ti preoccupare, che sto quieto anche a questo viaggio. hanno tentato di farmi svalvolare, ma ho tenuto duro 😉
    ci sono, ci sono… è che, come detto, sono giorni un po’ caotici. quando sono al lavoro il pc mi serve solo x le faccende dell’ufficio, e dopo (o/e prima) devo pensare a mamma, al babbo, a preparare da mangiare, alle case, e un pochino anche a me stesso 😉 . sporadicamente sono al pc x diletto, accidenti! 😦 mi/vi ci vuole solo un po’ di pazienza, ma arrivo! mega bacione, bb.

  17. giulia ha detto:

    Ciao Big…….spero che tu abbia risolto con la faccenda di tua madre! Senza dover sbatacchiare qualcuno al muro, ti auguro una buona domenica assieme a chi ami……..con affetto immutato…….forever

  18. bigbruno ha detto:

    @giulia: eh si… un pochino di fuori lo sei davvero! 🙂 😉 🙂 la storia della mamy è ancora bella aperta, ma promette benino, sembra! curioso il tuo augurio… “una buona domenica assieme a chi ami”… e chi caspita è??? magariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii… 8) ti strapazzo di baci, dolce amica mia!!! ciaooo, bb.
    p.s.: xché affetto “immutato”??? è successo qualcosa? ehi… vorrei ben vedere!!! ciao, my queen! smackkkk, bb.

  19. giulia ha detto:

    Siiii Big, lo sò che tua madre non stà bene, sarò anche fuori ma alle cose importanti ci penso e memorizzo! No non è successo nulla avevo solo voglia di rimarcare il fatto che il mio volerti bene è sempre anzi no, è cresciuto ancora perchè conosco varie sfumature tue, del tuo carattere e della tua forte personality……..un bacio!

  20. bigbruno ha detto:

    @giulia: ehi… guarda che mi riferivo alla storia dei tuoi due commenti consecutivi, nel dirti che sei un pochino di fuori… altrimenti non mi sarei mai permesso, lo sai 😉 bello il discorso delle sfumature!!! mi è piaciuto assai 8) bacione schioccoso, bb.

Rispondi

