paurina

Mi pareva che la situazione fosse sull’imbraca! Si… io ok con la mia zampetta, e la mamma che procede bene, anche se non di corsa. Fino a un’oretta fa… quando rispondo al telefono e sento la voce di un’infermiera del Centro. E’ un’amica, e mi chiama temendo una distorta versione da mio padre… Nulla di grave, ma la vecchietta ha avuto un malore improvviso, causato con ragionevole certezza da un abbassamento repentino della pressione (40/90). Subito assistita nei dovuti modi, ha riacquistato nel volgere di pochi minuti una discreta serenità e, soprattutto, i valori sono tornati quasi alla normalità, con la minima quasi a 80 e la massima a 100. Che la situazione non sia malaccio lo confessa la telefonata a seguire, del mio papi… Lo sento tranquillo, e mi passa la malaticcia. Non vuole nemmeno che vada su… “Che ci vieni a fare? Sto bene… e tutte le bimbe mi stanno vicino!”. Bene… farò come dice, e non certo xché dovrei rimettere la protesi. Mi terrò aggiornato a sua insaputa 😉 Ho avvertito la Francy… non tanto xché necessitasse, ma x il timore che reagisse come in passato, quando non l’avevo tempestivamente informata d’una faccenda che non credevo urgente. Azz… se s’incacchiò! E quindi… xché non accontentarla? Inoltre ho approfittato x sentirla, riproponendoci un sicuro contatto domattina… dopo la performance universitaria. Credo che il mio babbo stasera arriverà più tardi del solito… 😉 Un abbraccio a tutto tondo, bb.

Questa voce è stata pubblicata in Pensieri leggeri e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

8 risposte a paurina

  1. Alby ha detto:

    Ciao Bruno, sono contento di leggere che procede tutto bene, a parte qualche incoveniente ma il resto mi sembra tutto ok, menomale che il periodo un pò così si stia svanendo e che la normalità torna per te come per tutti, un grande abbraccio dal tuo amico Alby

  2. bigbruno ha detto:

    @alby: lo spero proprio, amico mio… ma temo che la completa serenità non sia contemplata nel mio dna… 😉 un ciao grande, bb.

  3. Francy ha detto:

    Bravo babbino, mi hai subito informata! Ogni tanto qualche cicchetto fa bene, no? Grazie! Ti voglio tanto tanto bene e, mi raccomando, dai un bacione ai nonni! Francy.

  4. bigbruno ha detto:

    @francy: i grandi insegnano ai piccoli… ma anche i piccoli possono insegnare ai grandi! 😉
    p.s.: bacio consegnato!

  5. giulia ha detto:

    Ciao Big……..Se nulla avviene per caso, i malori di tua madre per esempio, forse significa che ha bisogno di sentire le persone che ama vicine………Tua madre è forte e ritornerà a rifiorire! La serenità non fà parte nemmeno del mio dna………..ma io la cerco sempre come tu! Non mettere il mio buongiorno, magari è troppo osè………..tu fai come vuoi ma te ne mando di seri……..ok…un abbraccio e un bacio!

  6. bigbruno ha detto:

    @giulia: e anche fosse come dici tu… ti garantisco che il babbo fa cose inimmaginabili, ed io ci sono 😉 x l’immagine… è buffo… anch’io non credo sia il caso di pubblicarla. Mi piace molto e non la ritengo assolutamente osé, o comunque “sconveniente” esteticamente… ma è meglio che rimanga nel mio cuore, e non sul blog. non la prendere a male, amica mia… sono certo che mi capisci, ma se vuoi ti spiego meglio via mail o tel… bacione bello grosso,bb.

  7. shi ha detto:

    Ciao bruno ,, ho seguito le tue vicende in un angolo, ma mi sentivo come un pugile esausto alle ultime riprese contro un avversario nettamente più forte di te.. Adesso ho lasciato l’angolo e spero che vada tutto x il meglio .. Caro amico come avrai capito mi sento un pò in colpa con te , sento di aver incrinato con il mio silenzio un bel rapporto di amicizia .. cmq vada tu resterai un mio carissimo amico .. In bocca al lupo per tua mamma ( Francy si fiera, un padre cosi te lo invidiano tutte)

  8. bigbruno ha detto:

    @shi: ti darei dei peggio titoli… ma con le ultime 7 parole m’hai disintegrato! e meno male che eri esausto… 😉 bando alle ciance… veniamo al sodo!
    scriverei un tema, ma non è il caso, vero? mettiamola così: fra amici la porta in faccia fa male, e tanto. mi sono rotto il naso, e pensa che era l’unica cosa “carina” del mio essere esteriore! c’ho messo subito un cerotto, ma fino alle 10,16 di stamani ho avuto dolore… ora già un po’ meno, e la porta pare essersi riaperta. ma io busserò, come si conviene fra gente di rispetto. pronto all’abbraccio… ti stringo la mano! bb

Rispondi

