Salutino

Eccomi! Perbacco… sono diversi giorni che non riesco a godermi le solite piacevoli ore in internet… a scrivere di me o a leggere di voi, e me ne dispiace assai. Come già accennato in un post precedente ed in alcuni commenti ad amici che mi hanno scritto, la situazione attuale risente del rientro al lavoro e della faccenda di mamma. Prima avevo a disposizione, e a piacimento, tutte e 24 le ore x sbizzarrirmi al pc… ora devo fare i conti con 1/2 giornata occupata, x fortuna  e finalmente, a svolgere la mansione d’impiegato, con la notte dedicata al sonno ristoratore, e con parte del tempo restante a pianificare il futuro prossimo dei miei genitori, x aspetti e problematiche differenziati. Fatti i conti… rubo qualche decina di mn quà e là x sbirciare in rete, ma quasi sempre in fretta, e quindi costretto a saltarellare a destra e manca. Mi rendo conto che la mia attuale realtà rappresenti la normalità x molti di voi, ma non c’ero più abituato, a questi ritmi, e soprattutto non prevedevo di dovermi occupare così drasticamente, e tutto d’un tratto, dei miei vecchiarelli. Si… xché questa vicenda m’ha obbligato ad aprire gli occhi su diversi aspetti anche della vita quotidiana, cominciando pure dai più basilari che, seppur apparentemente semplici e quasi istintivi, rappresentano, ad una certa età, addirittura degli ostacoli, e neppure piccoli. E così sia… Mi sto muovendo x pianificare decorosamente il tran tran casalingo dei miei quando mamma rientrerà in casa, fra circa un mesetto, giorno più giorno meno.

Sto scrivendo una cosa, e già ne penso altre dieci… e forse non riuscirò ad essere sempre chiaro… perdonatemi.

Parlavo con una coppia d’amici, stasera, ed anche di questo… Raccontavo di com’è difficile tarsformarsi da figlio “ascoltante” ed ubbidiente, rispettoso dei ruoli… a “dirigente” controllore e organizzatore della vita altrui, ma non di gente qualsiasi… dei propri genitori! Devo imparare a gestire quanto vado allestendo: orari, rapporti, equilibri, sensibilità, suscettibilità… Mica facile, ne sono consapevole, ma spero di riuscire nel mio intento. Non ho alternative… Bisogna cambiare x il loro bene, e un pochino anche x il mio. E gli argomenti non sono leggerini… in primis quello sanitario. Dovrò seguire la terapia farmacologica di entrambi, prestare attenzione che mamma non si adagi nel dolce far niente, sincerarmi che siano sempre a posto, esteticamente ed igienicamente, in casa e fuori, che si alimentino in linea con i canonici, e cronici, disturbi, e conoscere con precisione l’attuale condizione di salute. Si… xché oltre a quello che sapevo sono “spuntati” nuovi (x me) problemi, assolutamente degni della massima attenzione. Tutto ciò x garantir loro un futuro il più possibile tranquillo e duraturo. Spero di farcela.

Auguro a tutti voi una serena notte. E’ l’ora che chiuda… Ciao dal bb.

Questa voce è stata pubblicata in pensieri, riflessioni e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

11 risposte a Salutino

  1. Anonimo ha detto:

    ciao bb
    francesca

  2. bigbruno ha detto:

    @francesca: hai preso in parola il titolo del post… 😉 acc… almeno dammi un indizio! sei l’amica di nuvola? aspetto fiducioso, sperando tu ricapiti presto. ciao, bb.

  3. Alby ha detto:

    Caro Bruno, non ho dubbi che tu riesca a fare tutto bene per i tuoi genitori e che riesca a stare loro dietro con tutto il tuo amore, so che sarà difficile ma sicuro che riesci bene, è vero che non ci pensa mai a queste cose e che noi figli speriamo sempre in una loro vita lunga e serena senza mai difficolta, solo che col tempo ci accorgiamo che come noi anche loro invecchiano, e quando succede piu delle volte ci sono persone che le sembra una cosa che nn dovrebbe accadere mai. è la vita di noi mortali e di tutte le specie di vita della terra, l’importante è che siamo presenti per loro in ogni caso, ciao Bruno un abbraccio amico mio.

  4. Anna ha detto:

    Ciao Bruno, sono sicura che con la dovuta pazienza le cose andranno al posto giusto e tu ritroverai quella serenità che ti spetta! Forza Bruno! (Non si vede ma sto facendo la hola tutta per te! ihihihih) smackkkkkkkkkkk

  5. susy(lapisana) ha detto:

    non ti dico niente…..ma ci sono. baci susy

  6. bigbruno ha detto:

    @alby: tutto vero quello che scrivi. grazie del tuo puntuale sostegno, che tanto bene mi fa. un abbraccio anche a te, carissimo. bb

    @anna: sei fantastica!!! ti regalerei un mazzo di fiori gigante… 8) superbacione schioccoso, bb.
    p.s.: quella della “hola” m’ha fatto scucire… 🙂 🙂 🙂

    @susy: bip. cb,bb.
    —————————–
    p.s.: volevo imitarti… x la concisività lessicale… ma voglio essere gentile… e traduco: basta il pensiero. contraccambio baci, bb. 😉

  7. giulia ha detto:

    Ciao Big………lavori sono proprio contenta, pure io sai ho incominciato a lavorare e guarda caso con gli anziani! Ho aiutato la mia mamma per 3 anni ma poi siamo stati costretti a metterla in una casa di riposo (orrenda soluzione ma unica). Ho imparato molte cose stando accanto a lei, lei che era una donna grande e grossa con due tettone belle e piene, ora è su una carrozzella, magra, piccola ma proprio perchè è così indifesa e sofferente mi viene voglia di straziarla di baci e carezze! Quando era in gamba non ne voleva baci o affettuosità di nessun tipo, ora vive “solo” per sentirsi coccolata! Come si cambia Big…….come si cambia per amore ma in meglio e daiiiiiiiiiiiii che lo sia che ce la faiiiiiii, ci vuole solo amore e capacità di ascoltare con il cuore, senza mille parole! Io non ho i tuoi problemi fisici ma incominciare a lavorare è “strano” tutto più veloce ma meglio lavorare che rimanere in casa e gironzolare per la rete, almeno per me……..parlo solo per me si intende! Un bacio grosso e a presto prestoooooo………ho visto che sono entrare nuove persone nel tuo blog e ne sono veramente contenta, significa che dai molto e questo lo sò io! Ciao grande Big…….un bacio alla tua mamma……anzi mille baci alla tua mamma!

  8. Farfallaleggera ha detto:

    Caro non mi sono dimenticata di te, solo che sono presa dal lavoro in cooperativa. Quando si deve gestire personalmente un lavoro non è facile. Lavorare sotto dipendenza è molto più riposante. Le responsabilità se le prende il padrone, in cooperativa me le devo prendere io. Mah…
    Passiamo a te, io non ho dubbio alcuno che ce la farai, si tratta solo di organizzazione della giornata e soprattutto stabilire delle priorità e anche su questo non ho dubbi nell’affermare che il blog viene dopo, ma MOLTO dopo dei tuoi genitori. Quindi pensa prima alla tua mammoccia, pensa al suo bene; per il blog hai sempre tempo dopo che tutto si sarà sistemato. Una carezza giò a presto.

  9. Anna ha detto:

    Ciao grande! Passate a fare un salutino! kiss kiss 😉

  10. francesca ha detto:

    mi piace che mi chiami l’amica di nuvola….in effetti noi manco ci conosciamo, ma si siamo amiche virtuali, almeno per me e’cosi e spero anche per lei.
    a volte danno molto di piu’ queste amicizie che…
    si sono io
    un bacio

  11. bigbruno ha detto:

    @giulia: hai espresso dei bei pensieri… vorrei tanto scrivere un po’ dei “vecchi”, ma ancora non ho trovato l’input giusto. trovo molto bello quello che fai x tua madre, che sicuramente ne trae benefici. x quanto mi riguarda… ce la metterò tutta!!! 8) bacio infinito, bb.

    @giò: non ti devi certo giustificare, cara amica. lo so che lavorando in autonomia le cose si complicano, ma dovresti avere maggiori gratificazioni, in compenso. x i miei… si, sto facendo i primi, importanti, passi, e come dici tu. in questo momento sono in cima alla scala delle priorità. bacio grande, bb.

    @anna: dolce signora, è sempre una goduria leggerti, anche solo x un salutino! bacione, bb.

    @francesca: 🙂 c’avevo dato quindi! non a caso sono il big 😉 e sulle amicizie virtuali concordo! bacione one one anche a te!!! ciao, bb.

Rispondi

