Il bb c’è

Un amico, un buon amico, ritrovato dopo quasi 4 mesi di latitanza, oggi, non leggendo miei post o commenti (da qualche ora) nel Condominio, ha scritto a chiare lettere: MA BIG DOV’E’? M’ha fatto piacere… e anche riflettere, ed ecco il post.

Il bb c’è… ma è stanco, provato da 105 gg d’inattività, dall’incidente della mamma, dalle complicazioni che sgorgano implacabili dal cilindro delle analisi e degli esami, dalla prostrazione del babbo, da notizie inaspettate quanto destabilizzanti, da castelli epocali che implodono, dal sentire che il male della mamma è troppo forte x lei e lo vorrebbe poter assorbire, dal timore che l’escalation negativa non s’arresti, dal rendersi conto che basta così poco x capire cosa siamo… nulla!

L’ho detto tante volte, e lo confermo anche ora: la vita è una questione di culo! E un pezzettino, almeno domani, lo devo avere, rappresenta una priorità imprescindibile. Domattina quella baldracca inaffidabile con la benda sugli occhi bisogna che sorrida alla mia famiglia, e faccia sì che quell’esame da nefasto si tramuti in accettabile… Che caspita ti chiedo, in fondo, maledetta dea? T’ho già dato una gamba… tu almeno un dito, x me, potresti alzarlo!

Domani, in mattinata, andrò di nuovo all’H, e sentirò il verdetto. Poi, col cuore più o meno gonfio, tornerò a casa x il pranzo (da fare, e anche x il babbo) e poi andrò al lavoro, finalmente… dove spero, se non altro, di occupare diversamente le meningi, distraendole dal mio personale passato/presente/futuro. bb

Questa voce è stata pubblicata in Pensieri pesanti e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

10 risposte a Il bb c’è

  1. Alby ha detto:

    che dire amico mio dopo tutta questa tua storia, beh immagino che la dea bendata sia cosi perchè alla fine nn vede chi ha bisogno di un dito come te, so che le mie parole sono solo gocce al confronto del tuo amaro che hai in bocca per la vita cosi egoista nei tuoi confronti, ma sappi che io sono vicino a te e che ogni giorno la mia mano d’aiuto c’è, vorrei essere vicino a te ma come vedi la dea anche a me nega l’aiuto che potrei dare a un amico sincero e vero.
    Ciao Bruno e si sempre l’uomo forte che sei stato nella vita, vedrai che prima o poi da lassù qualcuno si ricorderà di te.

  2. bigbruno ha detto:

    @alby: le tue parole sono sempre un conforto x me… e te ne sono grato. un abbraccio, bb.

  3. Anna ha detto:

    L’amicizia ritrovata è una cosa splendida! A te “orso” (yoghi ihihih) faccio un in bocca al lupo gigante e un bacioneeeeeeeeeeeeeeeeeee immenso! A dopo! 🙂

  4. nonsoloattimi ha detto:

    Ciao Bruno, non l’ho mai detto in questa sede ma voglio dirti, e non sono parole dette così, che le cose possono cambiare in meglio quando meno te lo aspetti e quando forse hai perso tutte le speranze…nel 2004 diagnosticarono a mio padre un brutto male al polmone e non ci diedero molte speranze, ci dissero che ,anche se l’intervento fosse andato a buon fine,le probabilità di superare il post operatorio erano del 20%… ebbene sono passati quattro anni da allora e mio padre è guarito… lo so che ora tu vivi nel dolore, nella paura ma credimi il raggio di sole sta per squarciare questo cielo grigio… ti sono vicina e rivolgerò una preghiera per te…
    Claudia

  5. Gigi ha detto:

    Certe volte non c’è da parlare. C’è da stare zitti, sperare e pregare. Se ti dicessi poi che non c’è nulla che, alla fine, non si dimostri per il nostro bene…giustamente mi daresti un calcione…o, ( ti verrà meglio) forse mi mandaresti solo accidenti. Tu non hai idea di quanto ti sia vicino, con grande comprensione. E sono fiducioso che sarai tanto forte da sopportare tutto quello che ti verrà dato da sopportare. Ora è tanto tempo che sei provato dalla vita, e capisco tutta la tua stanchezza. Ma non ti arroccare. Appoggiati a chi ti vuol bene e andare avanti sarà meno doloroso. E poi pensa che devi essere il più forte, e da questo trarre forza. Io ti penserò e ti aiuterò come so e posso. Un forte abbraccio. GG

  6. bigbruno ha detto:

    @anna: come similitudine preferisco “napo, orso capo”… era troppo forte… e aveva una criniera tipo la mia! ma anche “yoghi” non era malaccio… eheheh… bacio extralusso tutto x te! bb

    @claudia: sono strafelice x tuo padre e gli auguro lunga e serena vita! x il resto… ma sei veggente? 😉 sai… qualcosa è già cambiato!!!

    @gigi: ma che piacere, grande amico mio! temevo che oltre a bloggerbash fosse ito anche il tuo pc… eheheh… lo so che hai un pensiero buono x tutti, e che preghi x il loro bene ancor prima che x il tuo! ti ringrazio e… forse le tue preghiere hanno già cominciato a fare effetto!

  7. giulia ha detto:

    Ciao Big……..si la vita spesso è questione di “culo” o di “fortuna”. Poi dipende dallo stato d’animo in cui ci si trova, sei stanco e stufo e ti capisco….Vorrei dirti cose che ti fanno ridere o tirarti sù con una parola che ti arrivi al cuore, mi è difficile…tanto tanto……Ti sono vicina………..ma sono solo parole Big……….parole che lasciano il tempo che trovano…………io ti voglio bene e voglia che la fortuna quella maledetta signora bendata, guardi per molto tempo dalle tue parti………..altrimenti mi arrabbio con lei e la massacro!………Notte Big adorabile Big…………

  8. bigbruno ha detto:

    @giulia: stavo x spengere il pc… poi ho visto “giulia”… azz… vediamo un po’… splendido!!! vado a nanna col cuore che ride… baciamano e inchino, dolce milady. bb

  9. nonsoloattimi ha detto:

    Ciao Bruno… tu non puoi saperlo ma io ho un angelo custode, come tutti d’altronde, solo che io so chi è… ho rivolto una preghiera speciale per te 😉

  10. bigbruno ha detto:

    @claudia: grazie del pensiero… pare che abbia dato i suoi frutti, e buoni anche!!! 🙂 un abbraccio grandissimo, bb.

Rispondi

