Ci sono!

Eccomi qua, dopo un paio di giorni senza postare. Ho trascorso il mio tempo in rete x aggiornare qualche pagina del blog, arricchendola d’immagini, e x girovagare negli spazi altrui, fra i quali il Condominio, che pare abbia avuto un’improvvisa impennata di vitalità. Ho anche visto, con piacere, i progressi della “pisana”, la ripartenza del blog di Albino  e la nascita del nuovo fotobook della bella Vale. Come contr’altare… ho continuato a notare, purtroppo, l’immobilità degli spazi di alcuni grandi amici… e non credo che si tratti, a questo punto, solo d’inefficienza della piattaforma. Comunque sia… in cuor mio continuo a sperare in un loro pronto “risveglio”! Per quanto riguarda il sottoscritto… di grosse news non ne ho. Dovrei rientrare al lavoro il giorno 07 p.v. avendo da “consumare” le ferie dello scorso febbraio, non sfruttate interamente causa la nota vicenda alla gamba. A proposito… su questo fronte ho allentato l’uso della protesi, favorendo (o tentando di farlo) la cicatrizzazione della diabolica ferita. In serata telefonerò all’amico Paolo x sentire se domani o dopodomani al max potrò andare in officina x le modifiche che credo irrinunciabili. Come già accennato qualche gg fa, trattasi di rettifica nella parte interna/posteriore che, con l’attuale protuberanza, mi crea un fastidioso dolore dietro il ginocchio o, per meglio dire, nella parte alta del polpaccio. L’altro ieri m’è venuta un’altra idea… Mi sono reso conto che la fase dell’inserimento moncone/invaso è difficoltosa, ma solo xché l’aria non può uscire… Ecco che proporrò al tecnico di praticare un forellino di sfiato! Mi dirà se sono completamente fuso nel sottocranio, o se invece la lampadina s’è accesa ad oc. Vi dirò presto.

Ieri pomeriggio m’ha telefonato Carlino “il cignale”, il mio collega di GR. Azz… dopo “due parole due” ho capito che qualcosa non andava… infatti!!! Poco prima, durante la pulizia di un bagno… è scivolato sul pavimento umido! Nel cadere gli s’è sfilata una protesi e ha picchiato violentemente il moncone x terra “a diritto”!!! Per la miseria… sai che male che ha sentito! Passata la paura… è rimasto il dolore all’arto, che dovrebbe essersi mitigato di lì a poco, dopo l’assunzione d’un paio di antidolorifici… Eh si… non ne avresti certo bisogno, e tanto meno ne sentiresti la mancanza, di queste spiacevoli vicissitudini, ma devi tener duro, come al solito… Ormai il giramento di balle ti/ci accompagna fedelissimo nel corso delle giornate/settimane/mesi/anni… E noi teniamo duro, grande amico, xché siamo tosti, giusto? Anche se non mi leggerai, o chissà mai quando succederà… ti mando un saluto megagalattico, abbracciandoti con infinita e indiscutibile amicizia. Ciao mitico! bruno/bigbruno/bb

Questa voce è stata pubblicata in amputati, blogger, Pensieri leggeri e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

23 risposte a Ci sono!

  1. Farfallaleggera ha detto:

    Innanzittutto mi dispiace molto per i problemi riguardanti la tua gamba. Cmq penso che parlandone con il tuo amico si possa risolvere.
    Riguardo ai tuoi amici bloggers che non scrivono più, credo anch’io che forse non ne abbiano più voglia. Non ci vuole molto ad aprire un blog se si vuole…a questo proposito ti invito nella mia nuova avventura su tiscali…http://farfallacheprova.blog.tiscali.it//
    Ho messo questo indirizzo perchè per me è una prova. Ciao una carezza giò

  2. Farfallaleggera ha detto:

    Dimenticavo di dirti che è un mio vecchio blog quindi non far caso a qualche intemperanza che potrai trovare. L’ho praticamente rimesso a nuovo, visto che Tiscali ha messo nuovi template…Dimenticavo anche che su Bloggerbash io non ci entro più con IE7 e tu? Giò

  3. Anna ha detto:

    Sei una persona straordinaria, ti ammiro tantissimo! Serena notte BB.

  4. bigbruno ha detto:

    @giò: si, vedrai che dopo le correzioni alla protesi… le cose miglioreranno. x gli amici… non so più cosa pensare. dopo la tua segnalazione ho voluto provare anch’io ad entrare in bloggerbash… (5 mn fa) nulla da fare (IE7 – firefox – safari). parrebbe si sia davvero alla frutta! prima di coricarmi farò certo una capatina nel tuo di tiscali, e con piacere. notte serena con bacio grande, bb.

  5. bigbruno ha detto:

    @anna: le tue parole sono come miele, x il vecchio “orso”bigbruno 8) 🙂 😉 ma sono consapevole siano un’esagerazione, anche se molto molto bella. bacio grande anche a te, cara anna. bb

  6. giulia ha detto:

    Oh Big……..buongiorno! Io ci sono sempre e sempre ci sarò al solito posto……non amo cambiare troppo…..perchè poi?! Non scrivo nulla di me perchè non sono serena……faccio solo grafica………Vengo da te e qualche piccolo giro……..Mi dà la nause il computer ultimamente! Ti mando un regalo più lettera questa sera……….ok! Bella idea quella dell’aria, secondo me Paolo l’accetta come “illuminante” questa idea! Mi dispiace molto per l’amico tuo collega, immagino il male e la paura provata. Ma se è e lo è sicuramente della tua tempra nulla teme e vincerà anche questa battaglia che come dici tu non dura 1 giorno 1 mese o 1 anno ma tutta la vita! Ti adoro e ti voglio un sacco di bene………davvero davvero davverissimooooooooo…………Ehi hai visto la Vale come è bella!!!!!!!!!!

  7. giulia ha detto:

    Big stò leggendo i racconti di Poe, racconti di terrore e paura………incredibile scrittore!

  8. giulia ha detto:

    Big……scusami per tutti questi messaggio ma per favore mi saluti Alby se lo senti…….Ci sentiamo lunedì, il perchè te lo spiego lunedì……..scusami e è tutto ok..non ti preoccupare mi faccio viva io, un bacio stretto e lungo!

  9. Farfallaleggera ha detto:

    BB, ti ho lasciato la risposta del tuo commento su tiscali….Se vuoi farmi il banner, la foto è più nitida su “donne protagoniste”, ma senza impegno ovvio, sempre carezza da giò anche se non me lo fai, però se lo fai ti mando un bacio ….decidi tu. Giò

  10. bigbruno ha detto:

    @giulia: quando fai così… mi fai sentire a disagio, ho sempre il timore che ci sia qualcosa che non va, e me ne dispiace assai. voglio sperare sia solo il mio campanellino che suona inutilmente… attendo stasera, fiducioso… ho letto qualcosa anch’io di e.a.poe, ma non posso dire di conoscerlo bene, x ora. bacio bello ricco tutto x te, ciao, bb.

    @giò: vado… te lo faccio sì il banner, figurati! ma vuoi mettere? carezza+bacio!!! il top… ciao ciao, bb.

  11. Francy ha detto:

    Eccomi qua! Allora babbino, ho letto tutti i tuoi post.. mi sono aggiornata! I tuoi pensieri mi preoccupano: vuoi vedere che diventi più intelligente di me?!? Dai, scherzo!!! Se l’idea del buchino è giusta… ti premierò con… il taglio dei tuoi bei riccioloni!!! Pensavo me ne fossi scordata, eh?? E invece no!!! Fammi avere tua notizie, mi raccomando! Per quanto ho letto su Carlo, mi dispiace molto.. Quando lo senti, salutalo tanto da parte mia! Tu, nel frattempo, comportati bene e non strapazzarti inutilmente… Ti voglio un gran bene! Un bacino dalla tua Francy.

  12. Alby ha detto:

    Ciao BB, menomale che sembra finita la tua disavventura con la gamba, vedrai che poi con il rientro al lavoro sarà piu facile e bello che finalmente puoi uscire e vedere amici, colleghi e respirare aria di libertà. Ho finito di modificare il blog e piccoli ritocchi li faro nel tempo solo piccole cavolate e basta, il resto direi che è a posto.

    Giulia un bacione enorme e se pui fatti sentire che lo sai che mi fa piacere

    a tutti una buonagiornata di sole e serenità

  13. bigbruno ha detto:

    @francy: ti terrò aggiornata, piccola mia, stai tranquilla! stasera ti chiamo x dirti le news da Capannori, x la protesi. quando sento Carlo riferirò il tuo pensiero. bacio infinito, papi tuo BB.

    @alby: davvero, amico mio! confido in oggi pomeriggio x dare il colpo di spugna (o quasi) a questa antipaticissima vicenda. vado più volte al giorno nel tuo spazio e, come già detto, mi pare ben fatto… alla alby, insomma!!! buona giornata anche a te, con un abbraccio, bb.

  14. Anna ha detto:

    Sono la signora del piano di sotto… sono passata per un bacino kiss kiss! 🙂 Ciaoooooo

  15. bigbruno ha detto:

    @anna: ma ciao bella signora! mmmm… un bacino… proprio quello che mi ci voleva in una serataccia come quella che ho avuto! grazie 1000, e comunque contraccambio con un abbraccio stile bb!!! ciaooo 😉 🙂 8)

  16. giulia ha detto:

    Big….Bigggg……..ciao! Non ti ho scritto perchè sono pigra, ti ho pensato e stò bene, sul serio……….è solo ritornato l’ecxema come cavolo si chiama alle gambe! A proposito di gambe di leggo dopo sopra! Un super kissss………

  17. bigbruno ha detto:

    @giulia: ecco… dici dici e non mantieni… ma ti pare? vabbè… porto pazienza xché ti voglio bene… ma non te ne approfittare, ok? bacio schioccoso, bb.

  18. giulia ha detto:

    Big……..nooo non ne approffito! Per favore vai sul mio blog, il commento di Giovanna……Quando nel mio post dico che internet collasserà………non pensare non abbia pensato alle tante persone nella tua situazione che dal pc attingono tante risorse e amicizie. Non voglio togliere nulla a nessuno…….l’avevano detto per tg 5 o 6 giorni fà e siccome avevo visto un programma in cui Dario Fò parlava della fine trastica del petrolio e ha scritto un libro su questo momento! Se succedesse sarebbe un momento drammatico ma dal quale noi esseri umani ci rialzeremo e continueremmo a vivere in maniera più consona ai nostri bisogni e desideri……..Un abbraccio ………sono amareggiata dai commenti di Silvia che mi tratta sempre male e di Giò che pensa sia “poco intelligente”! Scusami del interferenza ma in te trovo una persona obbiettiva e sincera!

  19. Farfallaleggera ha detto:

    Scusami BB ma qui c’è qualcosa che non mi quadra purtroppo. La Giulia scrive che si sarebbe assentata dal PC fino a lunedì e poi passa il suo tempo sui miei blogs a “leggere” e sino a qui tutto bene (anche se la cosa mi dà fastidio ma cerco di superare e di capirla, visto la sua antipatia dichiarata più volte nei miei confronti) ma qualcuno mi deve spiegare come si fà a scrivere una frase simile e pretendere comprensione: “Felicissima perchè si tende troppo a sedersi comodamente davanti ad una tastiera e chiaccherare, chattare”.
    Perchè non interpelliamo alcune migliaia di persone che stanno sedute davanti ad un PC perchè non possono camminare, anziani soli, malati che con internet riescono finalmente, non dico ad avere una vita sociale normale come dovrebbe essere in un paese civile ma almeno una parvenza di socialità?
    Qui facciamo lo stesso discorso di tempo fa quando la signora in questione scrisse che le persone culturalmente preparate non avevano sensibilità; ringrazio il cielo che il post in questione dopo qualche giorno fu da lei cancellato.
    Io capisco che ognuno nel suo blog può scrivere quello che gli pare ma credo comunque che ci siano argomenti talmente delicati che vanno trattati con intelligenza per non rischiare di offendere le migliaia di persone SFORTUNATE che realmente stanno in questo momento soffrendo…mentre noi stiamo qui belli e tranquilli a scrivere e a leggere. Grazie dello spazio concessomi, giò

  20. bigbruno ha detto:

    @giulia: ho letto i commenti che ti hanno fatto… fra i quali quelli di Silvia e della Giò. Sono due storie vecchie, con caratteristiche sicuramente diverse, delle quali sai che non parlo volentieri. In special modo di te con la Giò (Silvia non la conosco bene). Dico solo che ci credo tu soffra delle frasi che ti lascia Silvia… chiaramente provocatorie e denigratorie. La Giò ha commentato il tuo post senza offendere, e francamente non ci trovo nulla di cattivo. Esprime un concetto che, spero non tu me ne voglia, è assolutamente condivisibile. Nota bene che mi riferisco unicamente alla questione “internet”, x il resto no comment. Un suggerimento mi sento di darti, Giulia… controlla un pochino di più la tua istintività. Soprattutto quando affronti temi a te cari succede tu faccia “di tutta l’erba un fascio”, e puoi venir fraintesa, xché magari non volevi dire quello che invece si intende dallo scritto… Il post su “internet” è uno di questi… ma un altro, in passato, m’ha fatto riflettere assai di più… quando hai scritto: “anche Roma è in mano ai fascisti”… Non posso credere tu volessi davvero scrivere quello che ho letto… Se così fosse, in Italia ci sono 13.000.000 e passa di “fascisti”? Anche di politica non parlo mai, ma questa mi sembra sinceramente esagerata… Amica mia, qualche volta un pochino di prudenza non guasta… e te lo dico col bene che ti voglio, e lo sai.

    @giò: puoi immaginare, anche xché ne abbiamo parlato + volte, quello che penso di internet, e su questo punto ovviamente sono con te… ma sono sicurissimo che Giulia non intendeva questo, quando ha scritto il post. Andava a ruota libera, con la solita verve, ma ha troppo cuore e sensibilità x non riconoscere anch’ella che la rete è indispensabile, ora che c’è, x una moltitudine di persone.

    Bacio grande a tutte e due!

  21. Giulia ha detto:

    Big……….ti auguro una buona vita, sono stufa di lottare anche su internt…….sono stufa di leggere……….Da oggi non esisto più per voi!
    P.S………nulla di nulla nemmeno una tel……….un bacio

  22. Farfallaleggera ha detto:

    BB permettimi solo di dare un consiglio a Giulia poi chiudo il discorso, perchè trovo infantile il coinvolgerti…
    Ti consiglio di leggerti questo link: http://www.lucacoscioni.it/la_magna_charta_dei_disabili
    Ciao BB a dopo

  23. bigbruno ha detto:

    @giulia: incredibile… fino a 10 ore era tutto ok, fra noi, e ora… il tuo commento, perentorio! e x cosa? x averti consigliato un pizzico di prudenza… mi chiudi la porta in faccia senza che ne abbia la minima colpa. sono sempre stato corretto, con te, e non credo di meritarmi un trattamento di questo genere. cosa devo pensare di tutte le ns chiacchierate (vocali e scritte) fatte fino a ieri? che valore avevano se è sufficiente una cazzata di questo tipo x spazzarle via? mi hai gettato nella confusione totale… fai come ti pare, ci mancherebbe, ma un comportamento così lascia campo libero a chi t’ha sempre criticato, e recinge col filo spinato chi, da sempre, ha cercato di darti una mano… neanche una tel… sia fatta la tua volontà, se è questo che desideri. ti auguro giorni migliori. bb

    @giò: ok

Rispondi

