Bella serata!

Giornata del 26.04.08_ Mattinata tranquilla,senza protesi. Alle 15,00 procedo alla vestizione, prevedendo visite pomeridiane, e comunque in vista dell’uscita serale al ristorante. Ore 17,30: arrivano il cugino e fidanzata “futuri sposi” x un breve ma simpatico incontro… devono andare a Messa e hanno fretta. Alle 19,45 arriva la Francy… Mi sto cambiando e approfitta x aiutarmi, consigliandomi la cravatta “giusta” (x lei). Si… venerdi andai in tuta e camicia sportiva… ma stavolta faccio l’ometto serio… scarpe nere, pantaloni scuri, camicia blu, cravatta in tinta con sottili righe rosso fegato, giacca assai simile alle righe… mi piaccio… anche col capello fluente. E la piccola conferma, con sottile piacere e sorrisino esplicativo. La compagnia a tavola s’è allargata, rispetto alla volta scorsa, con la presenza di mia madre, un altro zio e sua figlia, coi quali, a onor del vero, non c’è il massimo del feeling… Ironia della sorte, mi tocca il posto proprio lì… accanto alla cugina… che culo! Vabbè, ma sono o non sono il big? E allora forza… sfoderare il classico “buon viso” all’altrettanto famoso “cattivo gioco”! Procede tutto, o quasi, molto bene, fino alla conclusione del convivio, quasi a mezzanotte! Abbiamo mangiato anche bene… e descrivo: nessun antipasto (x apprezzare meglio il dopo…), tris di primi (tortelloni al ragù e al burro&salvia CASERECCI/GUSTOSISSIMI- lasagne d’asparagi ECCEZIONALI!!!- involtini di melanzane DELICATISSIMI), tris di secondi (tagliata FANTASTICA!!! – arrosto in crosta DELIZIOSO!!! – scaloppine ai funghi porcini SUBLIMI!!!), contorni (tortino di finocchi OTTIMO – insalata mista – carciofi fritti PERFETTI!!!), frutta, dessert (fra i quali un “solo discreto” tiramisù… gli altri non so), caffè (io no). Bevande (sigh…) acqua del sindaco e minerale gassata, vino rosso toscano. Un ristorante che conoscevo molto bene, avendolo avuto a poche decine di distanza da dove avevo il negozio e anche dalla mia abitazione, ma che ha fatto un sensibile passo in avanti, gastronomicamente parlando. Tutti più che soddisfatti, alla fine. Del conto non so, essendo ospite, ma credo assolutamente in linea con la qualità offerta. Dopo i saluti, e i ringraziamenti, torniamo a casa. Nel tragitto (250mt) faccio un paio di brevi soste, x indolenzimento al moncone, con lieve preoccupazione della Francy, subito rassicurata. Appena arrivati procedo alla svestizione… con sorpresa finale! L’arto si presenta in ottima forma, tranne… la ferita… sorprendentemente aperta!!! Nessuna fuoriuscita di liquidi vari, nessun dolore… solamente è lì… pacifica che mi guarda… con la forma di una piccola goccia oblunga… e la ciccina fresca che si vede ammiccare malignamente! Lo confesso: non fosse che deambulo piuttosto bene, e anche x molte ore… mi sarei incazzato all’ennesima potenza! Invece no… ho mantenuto un grande self-control, contrastando delicatamente la delusione della piccola, che già era pervasa da una ricca dose d’amarezza. Dai Francy… babbo mette la connettivina e vedrai che domattina (stamani) la situazione sarà nuovamente ristabilita! Evidentemente contrariata, si è diretta nel lettone, col big al seguito. Abbiamo continuato a parlare, ma di tennis, guardando un incontro in tv, tanto x stemperare l’atmosfera… Dopo una mezzoretta s’è addormentata… e io poco dopo. Ma ho dormito maluccio… chissà perché!

Stamani ho verificato la veridicità delle mie previsioni… e l’ho ulteriormente rasserenata. Alle 10,30 sono piombati i veronesi a salutare… sono in partenza. Baci, abbracci, altre risate e… ciao, nella peggiore delle ipotesi ci vedremo a ottobre, x il matrimonio dei ragazzi! E’ stato, e non poteva essere altrimenti, un grandissimo piacere x noi, e so anche x voi. bb

Questa voce è stata pubblicata in amputati, felicità, Pensieri leggeri e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a Bella serata!

  1. giulia ha detto:

    Big……..caspiterina, ti immagino vestito con cravatta e camicia, sono scomodi però, ammettilo! Si sicuramente hai fatto la tua bella figura……..e anche la gamba è stata dalla tua! Qualche abrasione è logica dopo tanto stare sù………Che bellissimo dormire con la propria figlia nel lettone e parlare e poi addormentarsi dandosi il bacino della notte! Dormito male, forse hai mangiato troppo, accidenti come fai a smaltire tutto quel po’ po di roba che hai mangiato volentieri ma pur sempre tanto……..sono sicura, sei un grande mangiatore……..azzzzzzzzzzzz Buona giornata Big………un bacissimo alla massima potenza!

  2. bigbruno ha detto:

    @giulia: 1_ no no… a me piacciono… e vorrei vestirmi così anche più spesso. al lavoro siamo sempre in camicia e, d’inverno, anche in cravatta. non fosse che odio il caldo avrei preso anche la giacca… l’altro maschietto degli uffici la porta, e fa una bella figura. 2_ abrasioni non ne ho… solo indolenzimento e… un poco di preoccupazione x la lenta cicatrizzazione della ferita malefica! 3_ 🙂 sempre, quando c’è, la Francy viene nel lettone, e si addormenta abbracciata al suo paparino! che bello… 4_ mi spiace, forse non mi sono spiegato bene… il dormire maluccio è causato dal vedere nuovamente il buchino nel moncone. 5_ sbagli… 🙂 il bb, nonostante le apparenze, non è mai stato un mangiatore. solo adesso, con ‘sto cavolo di dieta, e le attenzioni che devo avere, sgranerei un po’ di più… ma non oltre quanto prevede un pranzo “tipo”: antipasto, 1 primo, 1 secondo, contorno, pane, acqua… e neppure in dosi esagerate.
    Buon tutto anche a te, amica mia, con inchino e baciamano. bb

  3. Beh una serata davvero gustosa…. visto anche quanto buon cibo c’era 🙂

  4. bigbruno ha detto:

    @danrock: alla grande davvero! compagnia… cibo… locale… ci voleva!!! un caro saluto, bb.

  5. giulia ha detto:

    Big………ora ho capito! Ti spieghi talmente bene che spesso mi sembra di averti quà vicino! Smackkkkkkkk………Oggi è stata una giornata di pioggia e anche dentro di me piove!…..Ma domani mi ritiro sù……….Big, sono un po’ giù………chi mi tira sùùùùùùùùùùù…….tuuuuuuu………un bacione!

  6. bigbruno ha detto:

    @giulia: ok! e ora… rimedia il bb!!! 😉 a fra poco… bb 8)

Rispondi

