Facciamo il punto

Ieri, come detto in un precedente commento, è stata una giornata strana… Mi son “perso” in altre faccende, pensieri diversi, lavoretti sul pc, ma senza rivolgere le solite attenzioni al mio blog, e neppure a quello degli amici. E meno male che avevo fatto, nelle primissime ore del mattino, il post x l’amica Susy! Detto questo… l’argomento protesi, a me tanto caro. Ieri l’ho indossata alle 17,00 e tolta alle 01,00 portando il record a 8 ore… polverizzato xò nella giornata odierna: 12 ore!!! Messa alle 7,30 e levata alle 19,30… bella botta, vero? Come da programmi stamani alle 8,30 sono partito, col mio fedele e gentile autista della C.R.I., alla volta dell’H di Cisanello, x la 5a visita di controllo. Puntuali all’appuntamento fissato x le 10,10… siamo entrati in ambulatorio alle 13,00!!! Fortunatamente ho ritrovato il dr delle prime due volte… Dopo i saluti sfilo la protesi. Si… sono voluto andare con l’arto, ora che posso, x mostrare il moncone nella reale situazione dopo qualche ora di costrizione… Il dr ha trovato la gamba in buone condizioni, concordando peraltro sull’aver iniziato da qualche gg a deambulare nuovamente. Rimane il problema della ferita, oramai tristemente famosa anche x voi, sì cicatrizzata… ma non in maniera perfetta. Mi pone davanti a due alternative: “tentare” di risolvere rioperando… o andare avanti così, nella speranza che il tempo dia una mano sostanziale. Optiamo consensuamente x la seconda. Rimaniamo d’accordo che al minimo segnale di dolore o, ancora peggio, della presenza di nuova ulcerazione con sangue, lo contatterò x riconsiderare il tutto. Si riparte alle 13,15 alla volta di casa, dove giungiamo alle 14,50. Da annotare che, a circa metà viaggio (di ritorno) ho dovuto togliere la protesi, a causa di un forte e persistente dolore muscolare al moncone. Mangio un boccone e mi metto al pc, x visionare eventuali news sul blog. Alle 17,15 non contento di quanto fatto finora, decido di recarmi presso gli uffici dell’azienda dove lavoro. Trovo la splendida collega, con la quale dialogo amabilmente x oltre un’ora, e, saltuariamente, fisioterapisti e operatrici della struttura che, nel vedermi, si avvicinano subito a salutarmi. Alle 19,10 rimonto sul kangoo e rientro alla base. Giornata da annoverare fra quelle sicuramente positive! Cordialità, vs bb.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in amputati, Pensieri leggeri e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Facciamo il punto

  1. Farfallaleggera ha detto:

    Bene, bene ma non vorrei essere la solita guastafeste, ma vacci piano, con un pò più di calma, l’arto e soprattuto il muscolo, dopo parecchio tempo di inattività si è, come si dice, un pò rilassato…(non so che parola usare, ma credo che tu mi abbia capito), quindi ha bisogno di rodaggio. E’ come andare ad una gara sportiva, è necessario allenarsi prima, mi capisci? Ciao buon 25 aprile da giò

  2. bigbruno ha detto:

    @giò: hai espresso il concetto con chiarezza, ed è assolutamente giusto e condiviso dal sottoscritto. Stai tranquilla, che mi muovo con la giusta prudenza, facendo attenzione anche ai minimi particolari, e quelle che parrebbero battute d’arresto sono invece segnali di quando vai dicendo, e quindi normali e facilmente comprensibili. Serena giornata anche a te/voi, bb.

  3. giulia ha detto:

    Big…….ciaooooooo……Accipicchia che bella giornata, il finale intendo! Complimenti per tutte le ore che sei riuscito a mantenerla su…..Forse se si riapre la ferita è perchè la pelle è tanto usurata e fine……Tentare il tutto per tutto per non essere operati ne vale la pena….Incrocio le dita e ti auguro un buon sabato! Per quanto riguarda l’aspettare per gli appuntamenti, è di ordinaria amministrazione purtroppo ed è un disagio al quale potrebbero benissimo porre fine! Dare appuntamenti e mantenere l’ora giusta per ognuno di loro……..ormai con l’esperienza il dottori sanno quanto ci impiegano per un paziente o per un altro caso di paziente……….Ho fatto un pochino di confusione sul finale, è perchè sono stanca e ho mal di gola…….ma che p..lle!…….Un immenso abbraccio….

  4. bigbruno ha detto:

    @giulia: davvero una buona giornata, tutto sommato, carissima amica! staremo a vedere nel futuro prossimo, ma nutro ottime speranze di NON fare un nuovo intervento. credo che, nonostante le apparenze, la zona della ferita… tenga duro, e non si riapra! x il resto… stendiamo un velo pietoso 😉 mi spiace che non tu sia al top… il mal di gola è pur sempre fastidioso, acc… ti abbraccio con affetto, bb.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...