Ad una bella persona

Donna

dal sorriso pronto ma la lacrima in agguato

dal cuore grande ma dalle sferzate affaticato

dalla bocca tappata da implacabili menzogne

perché tanto dai… ma piovono solo rogne

regali rose e ricevi spine

alla cattiveria non v’è mai fine

sei dolce ma sopporti i disprezzi

ti pieghi ma non ti spezzi

certo non raccogli quanto aspetti

ma la resa non fa parte dei progetti

tieni duro a testa alta, che lo sai pure fare

sei forte, anche se non traspare

persevera nel tuo cammino

anche se ti devi muovere pian pianino

la bellezza interiore, che tanta ne hai,

è l’arma vincente, e tu lo sai.

bb 23.04.2008

Sei grande Susy, anche se (forse) non lo sai… con affetto bb.

p.s.: spero tu apprezzi questo mio modo, magari un po’ originale, per farti gli auguri.

Questa voce è stata pubblicata in blogger, Immagini_Foto, pensieri e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Ad una bella persona

  1. susy(lapisana) ha detto:

    ciao grande bb, ho letto il tuo post stamani alle 7, quando mi sono alzata, e mi hai commosso, ti ringrazio x le belle parole che mi hai scritto, e ti giuro non sto scherzando, ora che le ho rilette con calma ho il viso rigato di lacrime.la nostra amicizia come quella con il resto del blog è per me una cosa importante, vi voglio bene e spero accettiate un mio abbraccio globale a tutti quanti. VI VOGLIO BENE SUSY

  2. giulia ha detto:

    Si lo sò sono curiosa e l’ho letta……….Big hai l’animo del poeta e molta sensibilità! A Susy hai regalato “quello che conosci di lei”, con una poesia stupenda! Susy lo sò che sei Grande! Big ti ho lascito un pensiero nel mio blog, ho provato a vedere se potevo lasciartelo nei commenti ma non avviene! Ti auguro una buona notte, anzi buon risveglio perchè vedo che non sei in on-line…….azzzzzzzzzzz che difficile scrivere in inglese…….un bacione

  3. bruno60 ha detto:

    @susy: quanto mi piace emozionare… è straordinariamente bello!!! 😉 Forza susy, che vai bene! bacione, bb.

    @giulia: certo che la dovevi leggere, cara la mia queen! mica hai fatto nulla di male, e sono pure contento ti sia piaciuta. e, come al solito, le mie parole sono lo specchio del mio cuore… del tuo pensierino ho già detto in altro commento ma ribadisco con gioia… GRAZIE!!! sei una cara ragazza, giulia. bacio frizzantino, bb.

Rispondi

