3. test

La farò breve… obiettivo raggiunto! Ho tenuto la protesi 3 h e 10 mn!!! Come al solito ho alternato momenti di cammino ad altri statici, con ginocchio diritto o flesso. L’indossare quella famosa cuffia al di sopra dell’ausilio, seppur fantastica nell’adempiere alla sua funzione, rende più difficoltoso piegare la gamba stando seduto, proprio x la sua propensione ad agire come un elastico. Che dire dell’esperienza odierna? Che è andata piuttosto bene, anche se le due ore e 1/2 parevano rappresentare una sorta di limite… Infatti, trascorso quel tempo, il moncone dava segni irrefrenabili d’intorpidimento, quella sensazione come se t’attraversasse una corrente elettrica di modesta entità, e non è piacevole… Ho superato l’ostacolo semplicemente sforzandomi un poco nel muovermi, o anche solo stando in posizione eretta, fermo. Dopo un’altra ventina di mn ho sentito un gran caldo… come l’impressione d’averlo messo in un forno acceso, e sono stato tentato di toglierla. Ma ho resistito e tirato avanti fino al mio attuale record… E l’input giusto me l’ha dato una cara e dolce creatura, una splendida bionda (che adoro…), con una semplice telefonata. E’ stata fantastica… ha saputo ascoltare, ma anche intervenire, ha anche assorbito un mio lungo e duro sfogo, capendolo e infondendomi xò fiducia e speranza. Grande donna, ringrazio la dea bendata d’averla conosciuta! Ma vado avanti, o meglio, concludo… Dopo l’estrazione, solito accurato controllo dell’arto: arrossamento abbastanza diffuso, localizzato in particolare nella parte inferiore, a 360°, ai lati e nella zona sottorotulea. Nel complesso… meglio di ieri sera, soprattutto x la gradazione del colore. Continua, e meno male, l’assenza totale di dolore. Nuovi segnali, ma in qualche modo li capisco… il formicolio e il calore. Domani chiamerò il mio dr. xché desidero fare il punto della situazione, poi x compilare, anche solo x pochissimi gg, un nuovo certificato e infine x farmi l’impegnativa x la visita di controllo del 24/04 a Cisanello. Per stasera può bastare 😉 . Un abbraccio a tutti voi, bb.

Questa voce è stata pubblicata in amputati, Pensieri leggeri e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

9 risposte a 3. test

  1. giulia ha detto:

    Big……ottimo risultato e poi senza dolore, ottimo veramente! Azzzzzzzz sono gelosa della dolce signora bionda, che ti ha saputo ascoltare, cosa che a volte non riesco ha fare, presa dall’espressione della persona o dal tono della voce……..già ho sempre la testa tra le nuvole ma quando si tratta di far la seria, ci sono tutta! Sono contenta che tu abbia compagnia buona……..e ancora di più per i risultati che stai ottenendo e erano belli i fumetti!? Che fumetti leggi se non sono troppo curiosa o impicciona?! Super bacio con un grande affetto……..buona notte Big il migliore dei Big…………

  2. Continua così Bruno! Hai più forza di volontà di chiunque io conosca. Sei un mito BB! 🙂

    Ciao 🙂
    Daniele

  3. bruno60 ha detto:

    @giulia: e poi… vedessi com’è… una favola!!! seppur compagnia “telefonica”… non mi posso certo lamentare 😉 . E ora veniamo ad una tiratina d’orecchi “obbligatoria”… mi chiedi che fumetti leggo… ma come??? allora le mie pagine non le guardi mai? ti aiuto: quella sfilza di link posti proprio sotto il calendario… se li scorri, troverai anche “i miei fumetti”… ci clicchi sopra e avrai un’idea piuttosto precisa di quello che prediligo. Vanno poi aggiunte un 2-3 riviste d’informatica, e il quadro è completo! 😉 🙂 😉 Un bacione, my queen! bb

  4. bruno60 ha detto:

    @danrock: va bene sostenermi… ma illudermi è troppo!!! 🙂 😉 🙂 Caro daniele, mi auguro sinceramente che invece tu annoveri fra gli amici anche personaggi di tempra ben diversa dalla mia. So di essere un “normale” qualunque… ma comunque parole come le tue irrorano di buona linfa il mio sistema nervoso 😉 Ti abbraccio con amicizia, bb.

  5. Zia Jaja ha detto:

    Ciao Bruno, ottimo risultato e non desistere, naturalmente se questo non comporta alcunchè di negativo per la completa guarigione. 😉 Cmq già risentirti cosi positivo è ottimo. a presto . baci512512 😀 Ziotta

  6. bruno60 ha detto:

    @zia: sai gloria che mi sto comportando davvero come un bravo ometto? sono scrupoloso, paziente, riflessivo, prudente… qualità che si sono sviluppate proprio in questi ultimi 90gg 😉 e sono veramente sereno, credimi! mi è rimasta solo una grande, pesante amarezza… ma riguarda il lavoro, e forse un giorno ne parlerò… superbacio affettuoso, bb.

  7. Brunilde ha detto:

    Ciao Brunellinooooooo, scusa il ritardo nello spedirti il libro, ma ho sempre un sacco da fare e non avevo tempo d’andare alle poste, dove spesso si è costretti a fare la fila.
    Oggi, finalmente, l’ho spedito !!! Spero ti piacerà e che ti divertirai.
    Vedo che fai grandi progressi con la protesi. Sei un ragazzo forte e coraggioso ed io ti ammiro molto per questo. Vedrai che con la determinazione che ci metti, al più presto ti sentirai rinato ed io ti auguro tanta felicità.
    Ciao Brunellino. Un abbraccio forte, forte da mami (come hai imparato a chiamarmi tu) Brunilde

  8. Francy ha detto:

    Ma chi sarà questa biondina?? Bravo babbino…Invece di chiamare tua figlia per raccontarle tutto, mi tradisci? Grrrrrrrrr… Lo sai che sono permalosa, eh? Comunque sono contenta dei tuoi traguardi, ma continuo a raccomandarmi: non sforzarti e, soprattutto, non osare troppo! Giovedì tornerò a casina, quindi… preparati per il taglio dei capelli!!! Ti voglio bene! Un bacio! Francina.

  9. bruno60 ha detto:

    @brunilde: mamiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! ma quant’era, accidenti, che non ti leggevo… e neppure ti vedevo in messenger o in skype, mannaggia mannaggia… stavo già in pensiero! la prossima volta avvertimi, ok? 😉 grazie dell’invio… non vedo l’ora che arrivi!!! si si, la situazione sta migliorando ogni gg di più, e sono davvero contento. un abbraccio grande grande by bb. 🙂

    @francy: amore mio, non hai nulla da temere, tranquilla! è “solo” una grande amica di papi tuo… e ha telefonato lei, ok? x il resto tutto sotto controllo… miglioro costantemente e l’obiettivo finale è assai vicino! x i capelli… vedremo! un bacio infinito, bb.

Rispondi

