E andiamo!

Secondo i programmi… ho tergiversato ieri e l’altro ieri, ma oggi no! Stamani ho fasciato il moncone con la benda elastica (x comprimerlo), e alle 12,55 ho deciso di mettere la protesi… Solita manfrina, con particolare attenzione a scorgere anche i minimi particolari… Controllatina alla ferita, poi via con l’olio (x favorire lo scorrimento della guaina), inserimento della cuffia siliconica, aggiunta di due calzine di cotone (x spessorare), infilare! Ho premuto ripetutamente il mozzetto nell’invaso, ma ho sentito subito che serviva un’altra calza fine… e sia! Ok… mi rialzo… ripremo… ci siamo! Tiro su l’altra guaina, controllando l’assenza d’aria all’interno, e andiamo! Mi muovo subito abbastanza bene e senza dolore, e proseguo a camminare x casa. Faccio una sorpresa ai miei… il caffé! Ne faccio due, finalmente in piedi, e vado di là… Sì, è venuto bene, lo scherzetto! In special modo il mio vecchio mostra di gradire assai… Torno nel mio spazio e… idea! Mi lavo i capelli… questo cesto scompigliato di riccioli ribelli. In qualche modo mi insinuo sotto il rubinetto del lavandino in bagno e apro l’acqua! Che delizia… quasi 3 mesi che lo facevo con una certa difficoltà e solo xché dovevo… Ora è piacere puro… Stavolta uso lo shampoo al sandalo (ma puzzava così???) … oddio quanta schiumaaa… Risciacquo multiplo, asciugatura nature, rapida pettinata e… che spettacolo! Riccioloni scuri e morbidissimi avvolgono, proteggendolo, il prezioso cranio del bb!

Alternando momenti di passo ad altri statici, tengo la protesi fino alle 14,20… un’ora e venti, nel complesso, mica male! Altro momento topico… la svestizione. Vediamo un po’… L’arto si presenta in buone condizioni, tutto sommato. Zona “clou” tranquilla… arrossamento diffuso nelle parti ant-lat/sx , lat/dx e sottorotulea. Dolore muscolare ovunque, in particolare nel polpaccio.

Riepilogo e conclusioni: sono soddisfatto! Disturbi riscontrati… prevedibili ampiamente, e quindi nella norma. Test superato brillantemente!!!

Obiettivi x domani: nuovo test, con identico svolgimento, ma con durata di almeno un’ora e 3/4. Saluti cari a 360°, bb.

Questa voce è stata pubblicata in amputati, Pensieri leggeri e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

8 risposte a E andiamo!

  1. Farfallaleggera ha detto:

    Benissimo…vai BB
    P.S hai i capelli lunghi? Li adoro, solo che il mio compagno è un pò sul vecchierello e nonostante che non sia calvo, non li porta perchè,dice lui, non va bene alla sua età.
    In compenso usa il bagno schiuma al sandalo, che non puzza affatto, ma emana un ….profumo che, a me, quando le mie narici, lo assaporano, mi fa venire certe ideuzze, ehm ehm, mi capisci vero?
    Cambiamo discorso…carezza giò

  2. bruno60 ha detto:

    @giò: vabbè… lunghi, considerando che sono riccioli, diciamo… decisamente abbondanti! x il sandalo, che dire? a me, il suo profumo, è parso troppo acuto… ma… dovrò ricredermi! 🙂 si, è meglio… cambiamo discorso. bacio grande, bb.

  3. Francy ha detto:

    …I capelli non vanno soltanto lavati…vanno tagliati!!!! Vedrai che quando torno su, ti lego ad una sedia e ti rapo a zero, giuro!!!
    Per quanto letto, sono molto cantenta babbino… Vedo che tutto sta andando avanti per il meglio e, cosa che mi rende felice più di tutto, sento che sei più tranquillo… Ormai dovrebbe mancare proprio poco poco, no? E poi… Un mega festone, promesso!!! Ti voglio tanto bene… Un bacione enorme dalla tua principessina!

  4. bruno60 ha detto:

    @francy: dimentichi un particolare, carissimo amore mio… che quando vieni su potresti trovarmi in posizione eretta, e non sulla carrozzina… e quindi meno collaborante 😉 si francy… le cose migliorano abbastanza velocemente, e confido di ripartire entro la fine del mese corrente. Quando sarò al 100%… ci potrà stare pure una festicciola, concordo! bacio infinito by bb.

  5. Francy ha detto:

    Non avevo dimenticato il particolare della tua possibile posizione eretta… Mi sto già attrezzando a dovere! Porterò una catena con relativo lucchetto e, ovviamente, le manette!Così, va meglio, no? E dai, scherzo!!! Fai il bravo, mi raccomando, e non sforzare troppo il mio/tuo mosci! A presto… Ti voglio un gran bene! Bacio grande!

  6. bruno60 ha detto:

    @francy: se la metti così… mi sottometterò alla tua volontà… pacificamente 🙂 🙂 🙂 Proprio 5 mn fa mi sono messo la protesi… l’idea è di tenerla x quasi 2 ore, fra in piedi e seduto. ti dirò (ma sembra vada bene anche oggi). bacio grande anche x te!!! 😉 bb

  7. giulia ha detto:

    Big…..per quanto mi sforzi non capisco come diavolo devi fare a metterti la protesi….ammazzateoooo che lavoro!!! L’importante è il tempo che l’hai tenuta, sono felice! Ahhhh i riccioli come un angelo, come cupito che colpisce con la sua freccia gli altri ma te nun te ne viene una di frecce! Sai non ho mai avuto un uomo con i riccioli, anzi uno solo, fantastico passarvici le mani e annusare il Big………In piedi il Big in piedi, certi che ci stà un festonaaaaaaaa…….un abbraccio fluorescente…….”amo gli indiani d’America”……..

  8. bruno60 ha detto:

    @giulia: potrei fare un filmino… o uno slideshow… o qualche disegno… o dirti di cliccare sul link di “andrea” (un caro collega, e pure belloccio) e guardare le sue foto di protesi e moncone… o cliccare anche sul link (mondo bb) di “PROTESI…” dove ho inserito le immagini del mio arto… o ancora… installi skype e te lo faccio vedere dalla webcam in diretta… 😉
    x i riccioli hai una vera passione… beneee!!! ma, scusa… una cosa m’inquieta ( 😉 )… “fantastico passarvici le mani e annusare il Big…”… che significaaaaaa??? 🙂 🙂 🙂
    vedrai che prima di schiantare ce la faccio a farne uno anche con voi, di festoni… contaci!
    azz… ma il tuo abbraccio… lo vorrei davvero vedere!!! che fenomeno di donna, che sei! inarrivabile… bacio superlux by bb

Rispondi

