Bello non è tutto.

Stasera ho visto un film che m’ha fatto pensare. Nessun colossal o best-seller, solo uno di quelli abbastanza brevi, quasi fosse un episodio d’una serie. In breve: una ragazza, soddisfatta del suo essere interiore… non si piace però x come appare… Supportata da un’ottusa madre, si sottopone a svariati interventi di chirurgia estetica, fino a raggiungere risultati sorprendenti. Da non essere oggetto neppure di un’occhiata fuggevole… arriva ad attrarre gli sguardi di qualsiasi maschio eterosessuale. Chiede alla redazione d’una famosa rivista di poter fare un servizio fotografico, ma gli rispondono picche… Da furba fa pervenire ugualmente le foto e… arriva anche la notorietà. Si invaghisce d’un uomo, che però, all’inizio, non ne vuol sapere, ritenendola “non abbastanza” interessante… Punta nel vivo, le viene la fobia di non essere “perfetta” e comincia quasi a dar di matto… E’ disposta a cambiare qualsiasi cosa di sé x far contento questo tizio… Passano una notte insieme, di solo sesso… Lui ha ceduto alle insistenti avance di lei, convinta che questo possa legarlo a sé x  sempre. Al mattino, innervosito dalle domande della donna, le da il benservito… un addio condito di parole che le trafiggono il cuore, come “mi hai disgustato!”. In preda alla disperazione (era la sua prima volta), si reca da un medico “farfucchione” x farsi rimettere come “in origine”… Di sicuro meno bella fuori… ma tanto, tanto migliore dentro! Come ciliegina… decide di fidanzarsi con un giovane che da anni le faceva la corte, ancor prima delle operazioni… Ripeto… nulla di eccezionale, ma molto molto chiaro e semplice. Il messaggio è arrivato anche ai più duri d’orecchi. Ganzo! Saluti cari, bb. 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in felicità, Pensieri leggeri, riflessioni e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a Bello non è tutto.

  1. Mi permetto di fare un commento comulativo 🙂

    1) Ho notato anch’io questo calo, la sconfitta elettorale del PD ha fiaccato molti sul moomento ma non me che ho continuato a postare al solito ritmo nonostante tutto :-)!

    2)Sul film: ma il titolo non lo hai scritto… dillo please:-)))

    3) Sono contentissimo che tu stia meglio e che il test sia stato brillantemente superato!

    Un super ciao mitico BB
    Daniele

  2. bruno60 ha detto:

    @danrock: ma ciao, grande amico! rispondo seguendo il tuo ordine: 1)lo so bene che il tuo blog non hai subito alcun rallentamento… ci vengo tutti i giorni 😉 2)azz… il titolo! e chi lo sa? 🙂 ricordo che fa parte della serie “senza traccia”, cronologicamente il 1° nella puntata di ieri sera… ero al pc (strano, vero?) ma sono stato gradualmente rapito dalle parole che sentivo, dai discorsi della protagonista… e l’ho seguito sino alla fine. ripeto… nulla di eclatante, o che non si sapesse, ma ho gradito l’essenzialità, la forma… 3)si, sta andando progressivamente di bene in meglio, questa situazione del cavolo 😉 grazie x le tue parole sempre gentili. un cordiale abbraccio, danrock, by bb.

  3. giulia ha detto:

    Big…….l’ho visto pure io quel telefilm…Lo guardo sempre…….significativo un casino! Si è rifatta tutta e anche le orecchie odiava! Poi ha trovato quel pirla che ne ha approfittato ma l’amore ha vinto e sono felice quando l’amore vince! Accettarsi per quel che si è e come si è……..in effetti lei si è rifatta rioperare per ridiventare come prima………Ti ho fatto il riassunto di un telefim che hai visto…….mamma mia che forata che sonoooooooooo……….ti adoro!

  4. bruno60 ha detto:

    @giulia: 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 sei stupefacente… e lo dico con tutto il bene che ti voglio!!! ciao dolce signora, con inchino e baciamano. bb

  5. Farfallaleggera ha detto:

    A tal proposito ti consiglierei di leggere Oscar Wilde Il ritratto di Dorian Grey. Ciao buona domenica

  6. bruno60 ha detto:

    @giò: seguirò il tuo suggerimento! 😉 bacio grande, bb.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...