Una curiosità…

Negli ultimi 3-4 gg ho notato, con rarissime eccezioni, un calo generale di vitalità nei blog. Mi riferisco, ovviamente, a quelli che ho linkato nei preferiti, ma pure in qualche altro, raggiunto di rinterzo. Pochissimi nuovi post, commenti col contagocce… quasi si fosse caduti in una sorta di letargo collettivo. E’ chiaro che non rappresenta alcunché di straordinario, insomma… non dobbiamo perderci il sonno; mi ha solo fatto riflettere nella sua originalità, dato che è la prima volta che lo noto, in queste proporzioni. Mi è venuto da pensare a un dopo elezioni assai riflessivo… con poca voglia di scrivere… ma poi mi son detto: non può essere, caso mai doveva accadere l’inverso… mi aspettavo di leggere decine di post descrittivi delle proprie sensazioni, considerazioni, previsioni di sciagure… e invece nulla, secondo me è curioso, a voi non pare? supersaluto a tutti, bb.

Faccio un p.s. subito dopo la pubblicazione di quanto sopra… Accidenti, non avevo però considerato i tanti problemi che assillavano (e forse lo fanno ancora?) gli amici col blog in b.bash!!! Di certo non sono stati invogliati a scrivere, con tutte quelle difficoltà… 🙂  Ecco… in due minuti la situazione si è decisamente ridimensionata! 😉 bb

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in blogger, Pensieri leggeri e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

26 risposte a Una curiosità…

  1. Farfallaleggera ha detto:

    Articolo un pò superficiale nelle considerazioni.
    La gente si ferma nello scrivere perchè ha una famiglia ed un lavoro da mandare avanti, Grazie al cielo, il mondo non si ferma ai blogs o al web.
    Cmq se vai sul mio sito DONNE PROTAGONISTE e linki alcuni blogs troverai tutto quello che cerchi. E’ necessario aggiornarli un pochino i tuoi links e guardare un pò oltre, se non sbaglio ne avevamo già parlato nell’ultima email…o no?

  2. giulia ha detto:

    Ciao Big………si l’ho notato e molto! Posso solo dirti quello che succede a me. Non ho voglia di scrivere nulla, è un perido in cui rifletto molto ma questo non significa nulla, semplicemente non ne ho voglia! Ho scritto stasera un piccolo post, perchè ero arrabbiata con il nano, seguendo una trasmissione e di getto ho scritto……….Tu sei attivo e questo mi fà solo che piacere….mi dispiace che vai nei vari tuo blog preferiti e non vedi vita! Ti baciucchio………sulla spalla sinistra……….kisss kisssssssssssskkkkkksssssssssssssskksksksssskssskssssskkkkkkkksssssssssssssssss………….smackkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk bacioooooooooooooooooooooooooo

  3. bruno60 ha detto:

    @giò: certo che è superficiale… parlo di semplice curiosità, di combinazioni che mi sono sembrate concentrarsi ultimamente, tutto lì. il menzionare le elezioni è dovuto alla proporzione fra il prima (tappezzato di post e commenti) e il dopo (tantissimo meno). x i link… ci sto lavorando. Proprio stasera sono andato a leggere un po’ del blog di vincenzo (incuriosito da un commento proprio sul tuo DP). Ciao con bacione, bb.

  4. bruno60 ha detto:

    @giulia: stai tranquilla, amica mia… mica devi giustificarti. era, ed è, solo una mia semplice considerazione, nata da fortuite concomitanze… x il “nano”, come dici tu, 🙂 si… vedo che non ti è congeniale! un superbacione, bb.

  5. Farfallaleggera ha detto:

    Bravo sono contenta che cominci a seguire i miei consigli. Il mondo del web è ben vivo e ben vitale…siamo noi che dobbiamo andare a cercarlo non viceversa. Meglio che non vada oltre…sono più che convinta che tu abbia capito quel che intendo dire…giò

  6. bruno60 ha detto:

    @giò: … e non è mica la prima volta, che ti sto a sentire! hai ragione anche sul fatto che mi devo muovere io, e non certo attendere chissà che… riciao, bb.

  7. giulia ha detto:

    Ciao Big……..se c’è una persona che si “muove” sei tu, alla ricerca di notizie, curiosità, qualsiasi cosa! Internet è come nella realtà, a volte vai nei soliti posti che conosci dove solitamente stanno i conoscenti o gli amici e per giorni non si fanno vedere, impegni o estro di non vedere nessuno………….ma poco importa noi siamo Vivi! E poi è meglio che non vada oltre………ti abbraccio forte e buona giornata Big!

  8. Farfallaleggera ha detto:

    Bravo caro, continua a sentire i miei consigli e vedrai come non ti sentirai più solo e chissà che da cosa non nasca cosa (mi capiscisti? ah!)
    Ho scoperto che una blogger ha trovato l’anima gemella proprio su una chat….non ti piacerebbe che succedesse anche a te? Giò

  9. bruno60 ha detto:

    @giulia: forse in questo momento il discorso è un pochino differente… dovrei muovermi al di fuori delle mura domestiche… diciamola così… una piccola botta di vita! 😉 bacione extrastrong, bb

    @giò: 🙂 😉 eheheh… si, attualmente desidererei davvero incontrare una blogger “libera”… x instaurare uno scambio epistolare intenso e profondo, nel quale dare il meglio di me stesso… sarebbe proprio bello! bacio grande, bb.

  10. Ennio ha detto:

    Io ti consiglierei di trovare il modo di uscire più spesso, chiacchierare con la gente, se parli come scrivi non dovresti aver problemi.
    Assaporare la vita.
    Ciao, Ennio

  11. bruno60 ha detto:

    @ennio: ben ritrovato, carissimo! Hai ragione pure tu… ma il discorso è assai arzigogolato. In qualche circostanza l’ho accennato, ma mai affrontato pienamente. Mi ripropongo di farlo nel futuro prossimo, e vuoi mai che possiate darmi qualche suggerimento utile, come già successo nel passato… “Assaporare la vita”… sarebbe meraviglioso! Un abbraccio, bb.

  12. giulia ha detto:

    Big………..sono sicura che ti mancano delle cose importanti! E’ inevitabile nel dovere rimanere in casa per mesi………..E’ normale che cerchi più compagnia anche su internet, ma come dice Ennio e già lo sai, uscire ma quando potrai……..!!! L’affetto e l’amore a chi non manca?! Mi ritengo fortunatissima ma sò che molte persone compreso te sono sole nell’amore. Spero tanto che finita questa “costrizione” ti possa muovere abbastanza liberamente e curiosare in giro, ascoltare la realtà! Ti voglio bene Big….e mi sento molto vicino a te! In questi ultimi 15 giorni mi è venuto un eczema alle gambe e devo fare un casino di lavaggi e bendaggi………ma tutto passa e il ricordo fà imparare!

  13. Alby ha detto:

    Caro Bruno, sai secondo me post che parlano delle elezioni ne trovi pochi visto che c’è stata una sofferenza da parte di alcunni, io francamente non ne scrivo per il solo motivo di nn aver il solito commento negativo, cmq penso che sul fatto del risultato politico direi che è anche presto per fare due riflessioni, ora bisogna attendere i risultati di come l’Italia andra avanti, non saprei dirti se ancora ci sia un qualcosa che possa dare a parole di chi è entrato in governo, poi come sempre si dira era meglio l’altro o forse si dice di nuovo lui!!! io dico che per me va bene chi al momento ha vinto, ma se come succede sempre delude allora si cambia, tanto è un continuo cambiare persone ma con sempre scarsi risultati per tutti e dico tutti che siano di sinistra o di destra, chi ci rimette è sempre la persona comune e nn certo loro, vedremo tra un paio di mesi e forse piu.
    Ho letto in vari blog che molti sono contenti come altri no, ma direi che è presto per dirlo, si fanno e si scrivano considerazioni solo in base ai nomi e mai sui risultati, una cosa è certa a sentire dire dei signori uscenti nessuno era contento e il risultato ne ha dato ragione, forse ora con la lega che sembra piu forte qualche cambiamento ci sarà, so che a poco poco l’Italia viene svenduta a altre nazioni e parlo di imprese che portavono la nostra nazione in alto, io penso che un pò tutti dovrebbero cambiare il modo di ragionare e parlo anche per me, è l’ora di finirla di dare adosso a solo nomi di personaggi della politica e non guardare al gruppo, si parla sempre di berlusconi e di prodi, ma mai di chi è anche intorno a loro che oggi sono di un colore e domani ne cambiano ancora, basta con queste persone che cambiano come tira il vento, via da tutti i partiti e che facciano piazza pulita di loro, forse i cambiamenti ci potrbbero essere. ciao un abbraccio

  14. Zia Jaja ha detto:

    Ciao Grande Bruno, sai a volte non è che ti manca la voglia di scrivere, ma è che quello che vorresti scrivere è già stato scritto detto e ridetto. In questo momento io vorrei scrivere su questo particolare momento politico, ma so di farlo da inca..ata e poi sono state scritte dette e ridette un sacco di cose e quindi lascio perdere, il problema è che questa situazione si ribalta su altre della mia vita quotidiana e quindi è un momento che devo andare a prendere la “bricciolina micoscopica” di ottimismo, per vedere il mondo un pochino meno nero, forse riesco ad arrivare al “fumo di Londra”.
    Forse sarà anche l’antibiotico che sto prendendo do po altre 15gg di tosse e raffreddore o forse l’incalzare di alcuni impegni che tra pochissimi giorni mi si accavalleranno. Boh! Diciamo che il computer dell’ufficio ci ha messo del suo e perciò……vengo qui a trovarti e ogni tanto scrivo qualcosa. Ciao a tutti. baci512512 a te caro Bruno

  15. bruno60 ha detto:

    @giulia: sento il bisogno d’uscire… di respirare aria buona… di essere sferzato dal vento o colpito dal sole… di parlare con al gente… ma soprattutto di tornare al lavoro, sentirmi utile, occupare parte della giornata x guadagnarmi lo stipendio… L’amore, come al solito, non rientra nelle mie priorità… un abbraccio grande, dispiaciuto vero dei tuoi malanni, bb.

    @alan: x carità, alan!!! lungi da me il parlare di politica che, come hai potuto ben vedere, è un argomento che tengo a debita distanza, nel mio spazio in primis, ma anche nell’altrui, non commentando mai. Pur condividendo quello che scrivi… la mia era solo un’ipotesi scherzosa sull’immobilismo di svariati blog, e non altro. Fantasticavo sul fatto che molti amici, dichiarati apertamente di sx e che avevano scritto in merito a questo app.to elettorale, fossero rimasti pietrificati dalla netta vittoria del “nano”, come lo chiamano in tanti, e stessero rimuginando silenziosamente sugli eventi. Tutto qui. Un caro saluto, bb.

  16. bruno60 ha detto:

    @zia: Dai… ma tu sei bravissima a trovare un pezzettino d’ottimismo ovunque! Ci mancherebbe ti scoraggiassi pure tu, grande Gloria. Sapevo tutto della tua noiosa situazione (salute, lavoro, pc…) e me ne dolgo, ancor più leggendo che non hai ancora risolto! Auspicando che il colore assuma prestissimo almeno una tonalità di giallo, mi godo le tue rare apparizioni, e ti invio un megagalattico bacio”n”… e un abbraccio, bb.

  17. Zia Jaja ha detto:

    Non ti preoccupare, caro Bruno, il bicchiere x me è sempre 1/2 pieno e poi quando proprio non ce la faccio più gironzolo a trovare gli amici e riprendo immediatamente e cmq ho sempre un bel bgl a forma di girasole che mi ridà vitalità. Baci512512. Ziotta

  18. bruno60 ha detto:

    @zia: 😉 🙂 😉 perdonami ma… te lo devo dire… mi vien proprio bene, adesso… TVB!!! bb

  19. Zia Jaja ha detto:

    Grazie Grazie Grazie 🙂

  20. bruno60 ha detto:

    @zia: mi auguro di avertelo fatto fare davvero, un sorriso! bene, anzi… ottimo!!! ciao, bb.

  21. giulia ha detto:

    Alan….ciao, sul discorso politico non ne ho voglia di parlare ma di mandarti un abbraccio forte, perdincirindindina quello siiiiiiii……..Dammi il cinque caro baffone……..bellissimo!!!!!!!

    ZIA…..ciao, sono d’accordo con te che volendo anche scrivere qualcosa qualcuno mi ha già preceduta e in modo migliore d’espressione e allora lascio perdere. Faccio grafica e vengo a trovare gli amici…….un bacio e che Donna Forte sei, ma abbia cura di te, ok……un bacio forte fortissiissimo………..ciao

    Big…..ciao……come ti capisco, stessa lucente! Buona serata!!!
    Si, dopo mi è tornato alla mente che l’amore per ora non è in primis postus…..ciaussss

  22. bruno60 ha detto:

    @giulia: 😉 scusa… mi traduci “stessa lucente”? così… tanto x capire… 🙂 🙂 🙂 bb

  23. Farfallaleggera ha detto:

    Visto che ci sono riuscita nel mio piccolo, stamattina erano 3122 visitors, ora sono 3156. Significa che 34 pesone sono venute a leggerti, piano piano lasceranno commenti, piano piano l’orizzonte si allarga, e internet è solo il primo passo di una lunga passeggiata…ed io ho già in testa un’altra idea, ai prossimi giorni su libero questa volta. carezza giò

  24. bruno60 ha detto:

    @giò: 🙂 😉 🙂 mi fai schiantare dal ridere, amica mia!!! Devo prendere l’abitudine di leggerli a piccole dosi i tuoi commenti! Hai guardato anche le statistiche… sei troppo forte! Comunque non so nemmeno se sono affidabili, senti queste: GEOVISITE mi dice che dal 12/02/08 a ieri ci sono state 3217 visite, vale a dire 48,7 al dì… WORDPRESS invece ha conteggiato, in pratica dal 1° feb ad ora, 9871 pagine visitate, 126,55 al dì, ma nelle ultime tre settimane viaggia a quasi 200 di media… STATISTICHE.IT (ma sono solo 3gg e 1/2 che l’ho messa) riporta una media di 200pag abb.ti e 90 visite… A parte tutto questo, rimane il fatto che il tuo post non può farmi che aumentare le presenze… alla grandeee!!! Un abbraccio grande grande, bb.

  25. giulia ha detto:

    Big………..azzzzzzz STELLA LUCENTE……in indiano!

  26. bruno60 ha detto:

    @giulia: ahhhhhhhhhh… in indianooo??? sei fantastica! 🙂 🙂 🙂 bacio superlusso by bb.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...