Forza pure!

Quarta visita di controllo a Cisanello… Alle 9,50 giungiamo puntuali allo sportello della rception. Siamo andati dove stabilito dal medico della volta scorsa (sala gessi…) e, dopo una breve attesa, ho sentito chiamare il mio cognome. Entro, e trovo un infermiere (mai visto) e un dr assai giovane, presente (come aiuto) al primo incontro. Mi guardano in tralice, non capendo il motivo della presenza (rotto sono, ma è da mo’… e irreversebile!), ma io, svelto di lingua, spiego il tutto… Rimangono dubbiosi, ma il dr telefona al medico che m’aveva chiesto di tornare, e proprio lì, che ci sarebbe stato lui… Essere c’è, ma nell’altro, solito, ambulatorio! Faccio x girare la carozzina, convinto di recarmi da lui ma… vengo fermato. Il dottorino, finita la breve tel, mi guarda e dice che devo continuare la terapia con la benda all’ossido di zinco e le altre medicine… x altri 10gg, e ci rivedremo (ancora!!!) il 24 p.v.. Basito, chiedo due o tre informazioni che avevo archiviato nel sottocranio e… prendo la via del ritorno, mestamente. Parlo col mio accompagnatore e siamo concordi nel ritenerla una gloriosa presa di culo! Ma… dico io: ma ci pensano che… x me è un disagio ogni volta scendere e salire le scale, devo scomodare un autista e relativa automobile, facciamo un 150km a botta, perdiamo una mattinata… x queste stronzate??? Si… stavolta sono un briciolino inquieto! Nel pom tel al mio dr (dopo aver parlato a lungo col mio amico Carlo “lo zoppo”). Lo aggiorno sulla situazione, ma anche sul mio vorticare di balle. Chiedo se possiamo integrare la terapia con la connettivina plus… che tanto bene fa (almeno agli altri…). Mi da l’ok e, messo anche al corrente della prova protesica fatta domenica pom con Paolo, aggiunge: Bruno, ok, aspettiamo anche questi ulteriori 10gg… ma nel frattempo, con cautela e x tempi brevi, metti pure la protesi, iniziando dopodomani. Obbedisco. vs bb.

Oggi mi sono reso conto di quanto serva la carica che ho accumulato domenica dopo aver provato la protesi, con esito straordinario! Me la sarei presa ben diversamente dopo la barzelletta sopra descritta. Invece eccomi qui, psicologicamente sereno (anche se stupito della dabbenaggine altrui…) a pensare a quando, presto, rimetterò la zampa. Azzolina… quel cavolo di ferita si chiuderà, prima o poi! Perdio, non gliela dò vinta, dovessi schiantare! Parola di bb.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in amputati, pensieri, riflessioni e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

13 risposte a Forza pure!

  1. giulia ha detto:

    Ciao Big……..avevo il pc in panne e stasera il mio amico Nello che fà questo lavoro mi ha sistemato tutto il sistema rinnovandolo e mettendomi il programma di grafica ottimo! Ho letto con “tanta rabbia per tutto questo modo di agire di vari dottori”. Se anzichè essere il Big, e tutta questa storia brutta fosse successa ad una persona più fragile, si sarebbe beccato un bel esaurimento di nervi! Alla fine del post ho letto con grande piacere e sicura che tu la vivessi così, con convinzione di vincere, perchè sei più forte di tutto quello che ti circonda……..un bacio!

  2. nuvola esule ha detto:

    ciao, big big… ti ho letto nei commenti del mio (misero) blog, e ti ringrazio della visita… dice bene giulia circa la tua brutta storia… proprio bene… non saprei cos’altro aggiungere, se non un abbraccio grande e una carezza…

  3. bruno60 ha detto:

    @giulia: sospettavo qualcosa… mi pareva un secolo non venivi a commentare il vecchio bb!!! ottimo, ora vai alla grande… ne sono contento x te. si si… sono una rocciaaa!!! 🙂 🙂 🙂 supersmack, bb.

    @nuvola: i gentleman si vedono nel momento del bisogno 😉 ahhh cara esule… come mi spiace della tua defaillance provvisoria! anche se spesso mi appari enigmatica, p.e. con quei 1000 puntini (e pensa che tutte le volte mi ci provo anche!) vengo spessissimo a vedere ci fossero news “alla mia portata”! 😉 ciao splendida signora, bb.

    CURIOSITA’ proprio x voi… stasera mi sono ubriacato di musica! fra i diversi cantanti mi sono soffermato su CELINE DION (pensando a nuvola…) e su CHRISTINA AGUILERA (pensando a lulù)… non credo ve l’abbiate a male… dico bene? 🙂 🙂 🙂 bello però, vero? bacio stramegagalattico a voi, due dei miei tesori più preziosi! bb

  4. giulia ha detto:

    Ciao Big………..grande mi hai pensata mentre ascoltavi Christina……l’adoro e pure Celine…..la prendo spesso come mia musa per la grafica! Grande bella musica ascolti, fà bene, quando si ha voglia di ascoltare la musica significa che si stà meglio e si gode della vita! Un bacio da strapazzarti tutto e scompigliarti i capelli……..smackkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk

  5. bruno60 ha detto:

    @giulia: 🙂 🙂 🙂 ti prenderesti davvero un bell’impegno, amica mia! vedessi che cesta di riccioli ribelli ho adesso… 😉 chissà xché… ma davvero pensavo a voi, credimi! e con piacere, ovviamente! bacio superlussoextralarge, bb.

  6. giulia ha detto:

    Big…..allora potresti regalarmene di capelli…….sono quasi pelata della serie, hai visto Ronaldinio in tv quando fà la pubbilicità della “crescina”, premetto che odio gli spot pubblicitari………e lui che era pelato ora ha la testa colma di riccioli castano…….maaaaaaaaa……..è pubblicità quindi devo fare attenzione e informarmi! Sul serio ho perso un casino di capelli…….ma ricrescono! un bacio come dice tu che mi piace……superlussoextralarge………Giulia

  7. bruno60 ha detto:

    @giulia: allora facciamo una cosa… lascio che allunghino ancora un bel po’… poi mi rapo a zero… e dopo te li mando, ok? ahahahahhh!!! 🙂 🙂 🙂 A parte le coglionate… considerando tutto, sono quasi 5 mesi che non li taglio, e potrei fare concorrenza a NAPO ORSO CAPO (ricordi?). tale e quale… almeno nei riccioliii!!! considera xò che sono leggermente brizzolati… ma li puoi sempre tingere! eheheh… abbi pazienza, oggi sono così 😉 🙂 😉 intanto beccati ‘sto bacio stratosferico! ciaooo, bb.

  8. Zia Jaja ha detto:

    L’Italia è il paese degli U.C.A.S.= Uffici complicazione affari semplici! Io xò un bel “V” glielo avrei detto! Anche xkè è ora di finirla che questi si sentno sempre “una scala a pioli” + in alto di noi, miseri e tapini. In fin dei conti fanno il loro mestiere, avranno anche faticato a studiare, ma per mettersi “al servizio” del malato e non viceversa.. Scusa, ma oggi sono un po’ avvelenata e un tantino incacchiata, non ultimo con i due Dea. Sono 10 gg che ho tosse e raffreddore, vigliacco se mi daanno una mano, ora sono anche sotto antibiotico, ma loro hanno altro da pensare. Sono nera. 😦 ma un baci512512 dalla ziotta riesco cmq. a mandartelo.

  9. bruno60 ha detto:

    @zia: ti capisco cara gloria, e i tuoi maschietti fanno un po’ troppo i birbantelli (non sarà che li hai abituati tu?). x i dr… lascia perdere… ne ho viste talmente tante che non mi stupisco + di nulla… cerco di non perdere mai le staffe, usando tutta (e anche di più) la mia pazienza. solo due volte ho perso le staffe… in una delle quali già amputato. l’ultimo giorno di permanenza a Budrio (il 57°…), ad uno sportello dove consegnavano i prodotti x la protesi e x il moncone, l’addetto, dopo una decina di mie educatissime richieste d’attenzione, esordì: “m’avete proprio rotto i c……., tutti voi, amputati di m….!”… dissi che non avevo capito bene e feci di tutto x farlo avvicinare al finestrino (che era a mo’ di uff.postale, con lo spazio aperto un poco + ampio)… era ancora + infuriato, ma arrivò a distanza giusta… lo agguantai e gli spaccai il naso contro il vetro, facendolo urtare violentemente svariate volte… e gl’andò pure bene, credimi! ma ora sono calmo, stai tranquilla… bacione immenso, bb.

  10. Farfallaleggera ha detto:

    Lieta di leggera che tutto va per il meglio….giò

  11. bruno60 ha detto:

    @giò: insomma, proprio tutto non va… ma l’input d’aver provato la protesi, con esito più che soddisfacente, mi tiene in corsa x l’agognato traguardo. bacione, bb.

  12. Gigi ha detto:

    Ciao Bruno! ho avuto problemi con bloggerbash e Firefox e me la sono squagliata per qualche giorno. Oggi ho letto tutti i tuoi post passati ed i commenti. Bene. Ti han fatto tutti buona compagnia. Ti si vuol bene tuti. E, tranquillo, rimsndo ad un altro giorno ( domani?) entrare nel merito. Un abbraccione. GG

  13. bruno60 ha detto:

    @gigi: ciao grande amico mio!!! speravo che un pochino tu avessi migliorato, con firefox… accidenti! si si… gli amici mi sono stati davvero vicini, e con parole importanti, x me. Gigi… allora muoviti, su! Lo sai che aspetto con gioia i tuoi commenti… un abbraccio sincero a te e marica, bb.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...