Tutto ok!

Non potevo sperare che andasse meglio di così… Poco dopo le 20.30 di ieri sera, come promesso, è venuto l’amico Paolo, con la sua bella compagna. Sono rimasti quasi un’ora e mezzo, e abbiamo avuto modo di parlare, vedere, provare, considerare, pianificare… Si, l’argomento protesi è stato diffusamente trattato, ma, udite udite, in totale serenità e armonia… finalmente!!! Evito di tediarvi con noiose disquisizioni tecniche e arrivo al sodo… Se n’è andato con la mia zampa finta, la riporterà sabata p.v. debitamente modificata. Correzioni modeste, xché ha visto il moncone in una dimensione anomala (gonfio… rispetto al solito), ma dovrebbero già far chiarezza sulle difficoltà che sto incontrando. Ha anche approfittato dell’occasione x spiegarmi alcune cosette finora taciutemi (x motivi alquanto oscuri…). La più eclatante: con una protesi come la mia necessita un ulteriore ausilio… un tubo (fatto a tronco di cono, con la parte più grande in alto) in materiale elastico, simile al silicone, da posizionare sopra l’invaso e, una volta indossata la protesi, tirato sulla coscia, in modo da impedire l’allentamento moncone/arto artificiale e la presenza di aria all’interno. Pazzesco… ne ero in possesso da anni e ho sempre pensato me l’avessero dato x errore… nessuno ovviamente si era preso la cura di darmi la benché minima spiegazione! E ho rischiato più d’una volta di “perdere” la protesi… xché stava sfilandosi! Ma… bando alle ciance!!! Questo è davvero un gran passo avanti, improvviso ma benedetto… e il morale del bb ha rischiato il collasso, da tanto che s’è impennato! Brucerò le ore… x arrivare a sabato e poter rivedere il mio amico (e la sua deliziosa signora)! Un saluto a 360° dal bb. Ciaooo.

Questa voce è stata pubblicata in amputati, Pensieri leggeri e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a Tutto ok!

  1. Alby ha detto:

    Speriamo che sia quella giusta, io l’avevo pensato ma nn osavo dirlo perchè pensavo che chi avesse fatto il lavoro sapeva cosa fare, a volte le protesi se non hanno gli accorgimenti giusti possono causa danni, non solo, l’uso distorto creano sistematicamente problemi di generi diversi, come sempre si spera che chi fa questo lavoro ne sia al corrente ma piu di tutti sono i medici a dover capire le cause ma…….!!!!ciao un abbraccio Bruno

    Alby

  2. bruno60 ha detto:

    @alby: hai espresso benissimo il concetto… che condivido al 100%!!! un caro saluto anche a te, bb.

  3. nuvola esule ha detto:

    sono contenta per te, caro amico… ti lascio un saluto, un abbraccio e una carezza…

  4. bruno60 ha detto:

    @nuvola: mamma mia quante cose, tu mi vizi… 🙂 ringrazio e contraccambio con affettuosa amicizia. ciao ciao, bb.

  5. giulia ha detto:

    Ciao Big……sono contenta che finalmente qualcuno si prenda a cuore la tua situazione e ci voleva un amico! Ricordo quando l’anno scorso mi sono rotta una vertebra e schiacciata un’altra, se non avessi avuto “quel amico-sconosciuto” di creatore di busti, non sarei guarita così bene. Lui veniva a controllarmi regolarmene il tiraggio del busto in base alla mia magrezza di quel periodo…….all’ospedale mi hanno lasciata senza nessuna indicazione, nessuna…..da sola! Sono convinta che questo incontro ti risolverà molto problemi……Aspetto sabato con te! Ieri non potevo risponderti………e non ho capito na mazza……….Oggi mi faccio sentire……….ti voglio bene Big e ti mando un bacio bacioooooo…………bacione

  6. bruno60 ha detto:

    @giulia: ne farò un post, della solitudine… nella vita, nei momenti belli e in quelli brutti… credo sia uno dei pesi più gravosi da sopportare… tutto quanto assume una luce strana se vissuto da soli, e non parlo di brevi parentesi… ma di anni e anni e anni e anni… azz… sotto quest’aspetto sono veramente stanco… quasi esausto. bacio dolce, bb.

Rispondi

