Bella boccia!!!

Finalmente una gran botta di culo! Nelle interminabili ore a mia completa disposizione, pensa che ti ripensa, consideravo la possibilità di far visionare il moncone (e relativa protesi) ad un tecnico, conosciuto x tutt’altre vicende qualche anno fa. Lo rividi, x combinazione, circa 8 mesi fa… ero appena uscito dal lavoro, e mi fermai in un bar/ristorante, dove lui stava x pagare il conto… Gran saluti e robuste strette di mano fecero da contorno alla ns reciproca gioia nel vedersi. Mi raccontò di aver finalmente cambiato mestiere, tornando al suo vero di tanto tempo fa, interrotto x motivi di forza maggiore… quello di tecnico delle protesi (in special modo di quelle transtibiali)!!! Ero reduce dall’ultimo cambio della mia… con conseguente giramento di balle x l’assurda maniera di come mi avevano trattato umanamente e tecnicamente… Rapida sua occhiata all’attrezzo e commenti a iosa non certo benevoli (ma era talmente evidente…). Chiesi altre informazioni e mi disse di esercitare in un’azienda del lucchese, quindi anche vicina, e di essere contento vero. Continuò esortandomi ad andarlo a trovare e, xché no, anche ad affidarmi a loro x i futuri interventi. Ci scambiammo i numeri di cell e ci salutammo. E torno a stamani… Ok, sento come sta e gli racconto un po’ la storia, vuoi mai… Allora… il n. di tel. da qualche parte ce l’ho… cerca cerca… nulla!!! Chissà dove l’ho schiaffato! Non m’arrendo… vado in rete e cerco… Si, ma cosa? Non ricordo neppure il nome del mio amico… D’un tratto mi ricordo che aveva un logo sul furgoncino, quando l’incontrai… Acc… com’era??? Mi pare una “M” grande con qualcosa dopo… Mah! Ho ben poco in mano, ma tento… Dopo svariate ricerche nei motori, incappo in una certa Ortopedia M… di Montecatini Terme…  Potrei provare, ma rammento che non era quello il luogo… Vabbè, forza! Straordinaria, la signorina che mi risponde… Soprassedendo all’impulso di riattaccare scambiandomi x un pazzoide che parla a vanvera… mi ascolta e… l’ho trovato!!! E’ da loro, ma in altra sede… Benissimo… Mi da il n. e chiamo subito. Risponde altra signorina, e me lo passa… Perdio, che contentezza!!! Da non credere… Passati i primi momenti di scambio saluti, vengo al sodo e lui, preoccupato, mi dice… “Bruno, da un po’ abito a Piteglio (10 km da San Marcello) e che mi ci vuole a venirti a trovare? Dai, se non hai problemi… sono da te verso le 20,30 di stasera, ok?” Resto senza parole… ammutolito… e infatti mi deve dare una scrollatina… Si si scusa Paolo… è solo che… ok ok va bene, benone, ci mancherebbe… a stasera… ti faccio il caffè e poi c’ho anche la grappa fatta in casa e… e … ciao… ciao… grazieee!!! Non sto in me… una tale esplosione di comprensione, di generosità, di disponibilità… m’ha sbalordito, abituato (purtroppo) a come si comporta la stragrande maggioranza della gentaglia da cui “dipendo” sanitariamente. Con lui, finalmente, potrò parlare come a un amico che sa ascoltare, capire e proporre, consigliare la migliore soluzione. Parlo della protesi… x le terapie mediche già mi sono affidato ai medici di Cisanello… Forza allora, a stasera Paolo!!! Che bella boccia x il mio umore!!! Ciaooo, bb.

Questa voce è stata pubblicata in amputati, pensieri, riflessioni e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

20 risposte a Bella boccia!!!

  1. susy(lapisana) ha detto:

    FINALMENTE!!!!!!!!!!!!!!!!TIENIMI INFORMATA. BACI SU

  2. nuvola esule ha detto:

    ciao big big… ancora impelagata in bloggerbash – spero per poco – sono comunque riuscita ad atterrare sul tuo blog… in tempo per augurarti buon pomeriggio e, soprattutto, una buona, anzi ottima serata… mi riferisco all’incontro di stasera che certamente darà buoni frutti… e non solo per ciò che riguarda condivisione e amicizia… un caro saluto, amico mio e, come solito, tienici informati…

  3. bruno60 ha detto:

    @susy: vai tranquilla… alla grande! 😉 bacione, bb.

    @nuvola: 🙂 cara amica! mi spiace x i tuoi problemini in b.bash… accipicchia! ma hai provato a scaricare firefox o safari? io capito di frequente e, come forse hai visto, ho aperto, appunto x provare, il mio “brunoio”, testando personalmente la questione… con IE7 devo fare le capriole x venire a trovarvi 🙂 ma con gli altri due nessuna difficoltà.
    grazie degli auguri che contraccambio alla “n” (potenza) 😉 si si… vi racconterò tuttissimooo!!! ti abbraccio con amicizia, bb.

  4. Sono davvero felice per te!!!!! Sono contento che finalmente qualcosa giri per il verso giusto :-)))

    Ciao Mitico Bruno 🙂
    Daniele

  5. bruno60 ha detto:

    @danrock: basterà anche poco, visti i tempi che corrono… ma sono davvero contento!!! un abbraccio grande grande, amico mio, e grazie delle parole che puntualmente mi doni. bb

  6. giulia ha detto:

    Big….che incontro doc, e proprio ieri hai scritto una poesia sull’Amicizia, vedi che roba! Sono contenta, ora starai chiaccherando e bevendo qualche goccetto assime al tuo nuovo amico, doc…..!!! Resto in attesa di sviluppi positivi, si positivi! Un bacio……..e notte!

  7. bruno60 ha detto:

    @giulia: è appena andato via, con la sua deliziosa compagna! si si… proprio un incontro eccellente, a 360°. sono veramente strafelice!!! a domani x i dettagli… bacio speciale tutto x te, bb.

  8. Brunilde ha detto:

    Ciao Big, volevo ringraziarti per le dolci parole che hai lasciato da Giulia per me.
    Si, Big, mi sa che andremo d’accordo perchè ancora siamo capaci di meravigliarci, di entusiasmarci e di commuoverci per le cose semplici. Anch’io da non molto scrivo poesie
    e già ho pubblicato un libro di favole-racconto. Posso mandarti una mia poesia? Si? Eccola

    LE OMBRE.

    Danzan Le foglie
    e tra ombre cinesi trema la luna.
    Nel frammento di luce
    giungon profumi,
    echi di voci lontane,
    pensieri
    dalla notte rubati.
    Rosicchia
    e sottrae giorni la vita.
    Toglie il respiro la malinconia,
    ma piccola è la solitudine
    di fronte all’immensità .

    Ciao, ti abbraccio fortissimamente. Brunilde

  9. bruno60 ha detto:

    @brunilde: oh x la miseria… che bella sorpresa!!! alla grande, carissima brunilde. andremo d’accordo di sicuro, anche se io, a onor del vero, non molto tempo fa ero assolutamente più “concreto”, e non stavo tanto a sentire, guardare, odorare quanto mi circonda. non sono ancora un cane da tartufi… ma qualcosa di simile si 😉 Mi onora l’accostamento che fai, ma certo i miei scritti non si possono definire poesie… diciamo piuttosto “brandelli di vita quotidiana”, ok? Azz… tu invece mica scherzi! Guarda che roba! Mi sento piccino piccino… ma felice x te! Complimenti e… a presto!!! Un carissimo saluto, bb.

  10. Farfallaleggera ha detto:

    Scusami ma non riesco a leggere…troppo piccolo, comunque ti auguro una buona giornata, giò

  11. bruno60 ha detto:

    @giò: acc… come mai? in effetti ho scelto un font un pochetto particolare, anche se simpatico… forse è meglio rimanere con quelli più “lineari”. ti posso comunque dare una piccola dritta? allora… quando succede di dover leggere in una pagina coi caratteri x noi piccoli (si, xché non è detto che lo siano anche x gli altri… se fai caso ogni browser fa vedere lo scritto in maniera diversa), basta dgt (fino a ns piacimento) i tasti “Ctrl +” oppure, x ottenere il risultato inverso, “Ctrl -“. Spero ti sia utile. Bacio grande, bb.

  12. giulia ha detto:

    Big…….ciaoooooooo sono arrivata ora! Sono andata a trovare la mia mamma e le ho fatto compagnia dandole da mangiare e per la sua grande felicità le ho portato due paste, bombardate di crema!!! Quando era più giovane non amava i dolci ora che ha quasi 90 anni si abbuffa con gusto e il bello è che mi ha riconosciuta e sono felice! Sono felice per tex……grazie a quell’Amico e la sua bella compagna, sicuramente trovi il giusto equilibrio che la “zampa” e “la protesi” ti aveva tolto! Un bacio tutto per te……….forever

  13. giulia ha detto:

    Ahhhhh Big…..Brunilde è una persona squisita e brava nel scrivere poesie! Le ho detto di pigiare sul banner che c’è nel mio sito ed è venuta subito….tenera Donna!…….Un bacio Brunilde…amo le poesie…….aspetto che ne posti ancora, mi piace molto quella che hai scritto! Grazie

  14. bruno60 ha detto:

    @giulia: very very good, my queen!!! alla grandeee! ogni tanto ci vogliono delle soddisfazioni così, amica mia, che ritirano un pochetto su, vero? sono veramente contento x te e tua madre, con tutto il cuore. ed io… si si… hai letto l’ultimo post? tutto ok! pare che la ruota cominci a girare x il verso giusto, era l’ora! bacio grande bb.
    p.s.: davvero… è una ganza, la brunilde! ma non ho scovato nessun link x andare nel suo… mi aiuti? 😉 ciaooo.

  15. Brunilde ha detto:

    Ciao Big, sono contenta che ti senti più sereno. Ti auguro la buonanotte che sarà tenerissima e dolce. Un abbraccio fortissimo Brunilde

  16. bruno60 ha detto:

    @brunilda: eh si… questo è un buon momento, spero solo che duri! grazie delle tue dolci parole che contraccambio cordialmente. bacione, bb.

    p.s.: me lo lasci un link per venire a leggerti?

  17. Brunilde ha detto:

    Ciao Big, non ho ora un blog. Ne avevo uno in Diablogando, ma dal momento in cui è stato chiuso non mi sono più interessata ad averne altri.
    Se vuoi puoi trovarmi su messenger—-sem_ton@hotmail.it, così magari ci faremo delle belle chiacchierate.
    Ciao carissimo, ti abbraccio Brunilde

  18. bruno60 ha detto:

    @brunilde: va bene ma… solo x precauzione… è: sem_ton@hotmail.it (quelle lineette prima non ci vogliono…). che sciocco… basta provare! 😉 🙂 ciaooo, bb

  19. giulia ha detto:

    Big…Brunilde……..ti aiuto a fare un blog?! Mi piacerebbe passare da te……e leggere le tue poesie e altro……dai fatti il blog…….un bacio a te e uno al Big Babol………

  20. bruno60 ha detto:

    eddai… quasi omonima mia… pensaci… anch’io ti potrei dare una manina… ciaooo bb

    @giulia: big babol… forte! 🙂

Rispondi

