Il vero tesoro

Sensazione unica…
Darsi senza pretendere dazio
ricevere senza dover rendere
Scattare come per un figlio, l’uno x l’altro
Le porte di casa sempre aperte

Quando parliamo… non ci sono segreti
se tacciamo… bastano gli occhi
L’umore… si intuisce, sempre
Le difficoltà… sono un poco più leggere
Il dolore… si divide, e ti cedo la mia forza
Il piacere… si raddoppia, e ne godiamo assieme

La tua fortuna mi riempie di gioia
Il tuo star male mi intristisce

E quando…
converso con la tua donna, ed è normale
tengo in braccio tuo figlio, e ne gioisci
mangio alla tua mensa, ed hai più appetito
bevi un bicchiere in più, e ne sei felice
ridi di gusto, e io con te
le ore insieme passano veloci, e non ci fai caso
siamo distanti, ma uniti, anche solo da un filo

Ma è sufficiente pensarci…
che eccoci lì, a fumare accanto l’un l’altro
e dire cazzate a iosa
e tornare seri in un niente, in simbiosi
quando ci salutiamo… a malincuore.

Che fortuna averti come Amico!

—————————————————————

Rileggevo le mie “poesie”… ogni tanto lo faccio, mi trasmette un senso di serenità, e pensavo ad ogni singolo periodo temporale… Devo resistere alle tentazioni, xché ogni volta cambierei qualcosa… Stamani non ce l’ho fatta… mi pareva ci fossero 4 o 5 parole inadatte… L’ho sostituite, e ora l’apprezzo ancor di più. Il senso dello scritto rimane ovviamente inalterato, identico alla versione originale… Mi piaceva riproporvela, ed ecco quà. Una buonissima domenica a tutti i passanti! Cari saluti, bb.

Questa voce è stata pubblicata in pensieri, poesie, riflessioni e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Il vero tesoro

  1. giulia ha detto:

    Buon giorno Big……..stupendo un sentimento d’Amicizia così! L’amiciazia dovrebbe esser questa ma è “rara”! Chi molla tutto e corre come se corresse per il proprio figlio!? Un amicizia così è importante quanto un Amore grande! L’Amicizia è amore…Buon lunedi Amico lontano ma importante e sempre nei miei pensieri……..Ti vedo seduto al computer, tutto concentrato a scrivere quello che senti……spero che la zampa ti dia tregua!

  2. bruno60 ha detto:

    @giulia: non so fare paragoni con l’amore di cui parli… non so cos’è… ma l’amicizia è importante, di questo ne sono certo. buona giornata anche a te, dolce signora, con un bacio a sfiorare il palmo della tua mano… bb

  3. Farfallaleggera ha detto:

    L’amicizia è un sentimento molto importante nella vita di ogni essere umano. Io personalmente ho parecchi amici/che ma l’amico più grande resta sempre mio marito e l’amica più grande mia figlia. Ti auguro che la tua amicizia duri per sempre. Giò
    P.S mi sono permessa di inserire le tue due poesie che avevo scelto tempo addietro nel mio sito, se vuoi vederle mi farai cosa gradita. La password te la manderò tramite e-mail, se la desideri, fammi sapere….

  4. bruno60 ha detto:

    @giò: ma ciao, amica mia 🙂 !!! buona giornata e buon tutto. Certo che m’interessa, accidenti… Lo sai che ne sono assai felice e onorato! Attendo a breve tua mail x psw. Un caro abbraccio dal bb.

Rispondi

